Pareggio a reti inviolate ieri per l’FC Avellino di Sergio De Luca a Cicciano contro l’FC Avellino. Prima frazione di gioco alquanto equilibrata tra le parti. Gli avellinesi ci provano col sinistro dal limite di De Luca (fuori misura) e la conclusione in spaccata di Zara sotto misura che si perde a lato. Poi Oka reclama un calcio di rigore sul finale di tempo. Ripresa. Gli ospiti irpini premono maggiormente sull’acceleratore. Prima è pericoloso Pescatore, e poi soprattuttto Gagliardo da fuori area. Il Cimitile risponde andando vicinissimo al gol a metà ripresa con A. Di Benedetto, la cui rovesciata termina di pochissimo alta: azione locale orchestrata dopo errore in uscita della retroguardia dell’FC. Pescatore chiama il portiere cimitilese poco dopo ad una smanacciata provvidenziale, poi Gagliardo in ben tre occasioni è insistente, ma non riesce a trovare la porta avversaria. FC Avellino che sale a 27 punti, gli stessi del Baiano con il quale occupa la quarta posizione.
Il Tabellino:
Cimitile: Napolitano, Della Marca, Caccavale, G. Di Benedetto, D’Avanzo, Liparuli, Ambrosino, Aprea, A. Di Benedetto, Di Meo, Tourè.
A disposizione: Capasso, Perrella, Moccia, Casoria, Ardolino, P. Iovino, G. Iovino, De Sarno, Russo.
Allenatore: Galluccio.
F.C. Avellino: Nicastro, Coluccino, Zara, Manneh (38’st D’Argenio), De Feo, De Vita, Oka, Gagliardo, De Luca (32’st Spica), Pescatore (32’st Notabuono), Tucci.
A disposizione: Rescigno, Polcaro, Pagliocca, Ruta, Scannella.
Allenatore: De Luca.
Arbitro: Esposito di Torre del Greco.
Guardalinee: Rosa di Benevento ed Imperatore di Ercolano.
Note: pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in discrete condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 14,30 presso il “Magnotti” di Cicciano (NA).
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 11:10 Avellino, riprende la preparazione: fari puntati su Rigione e Tutino, si attende la "punizione" per Insigne
- 10:50 Tesser per risolvere i mali del Bari? I pugliesi pensano all'esonero di Caserta
- 10:25 PRIMAVERA. Avellino che rimonta. Poker allo Spezia
- 10:00 Promozione, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 22:55 Dramma in A2, assaltato pullman dei tifosi di Pistoia. Un morto
- 21:35 Serie B, i risultati di oggi: crollo Catanzaro, il Modena resiste in vetta
- 20:49 Il Gruppo Lombardi Avellino Basket dilaga: battuta Torino 83-54
- 20:20 Il comunicato della Curva Sud: "Il calcio è della gente. Ma i fatti dicono altro. All'US Avellino chiediamo..."
- 17:44 UFFICIALE - Sampdoria, scelto il sostituto dell'esonerato Donati
- 15:29 Lo Spezia cambia allenatore prima dell'Avellino? Nome a sorpresa per sostituire D'Angelo
- 12:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Juve Stabia-Avellino: atteggiamento sbagliato e poche idee
- 09:40 TS - "Il derby alla Juve Stabia. Avellino, che delusione". Da rivedere Biancolino e non solo
- 09:10 GdS - "La Juve Stabia vola. Due reti da corner e l’Avellino è battuto". Bene Fontanarosa e Kumi
- 08:40 CdS - "La Juve Stabia “sveglia” l’Avellino". Tutti insufficienti i biancoverdi
- 08:14 Le Vespe pungono, Insigne ma che combini? L'analisi del giorno dopo
- 22:55 Scanzi firma il capolavoro, la Scandone batte Angri al fotofinish
- 22:18 L'ottava giornata di B: colpaccio Monza a Frosinone
- 22:09 UFFICIALE - Sandro Abate, ecco il portiere Ducci: "Felice e orgoglioso di essere qui"
- 20:15 Simic: "Prima del gol non avevo l'impressione che loro potessero segnarci. Dopo il 2-0 non siamo riusciti a reagire"
- 20:00 Abate: "Derby equilibrato, bravi a sfruttare le nostre chance e a concedere nulla all'Avellino. Felici di aver regalato una gioia al nostro popolo"
- 19:50 Biancolino: "Due gol arrivati su due errori. Loro nelle poche occasioni avute ci hanno colpito. Accoglienza dei tifosi di casa? Me l'aspettavo..."
- 19:40 Poche idee e nessuna reazione ma niente allarmismi: ora lavorare e rimettersi in pista
- 19:18 Juve Stabia-Avellino 2-0, le pagelle: Simic muraglia, Iannarilli, svarione fatale. Insigne: così non va
- 19:18 TuttoAvellino Award - Juve Stabia-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:10 FISCHIO FINALE - La Juve Stabia ci crede di più, l'Avellino riassapora il gusto acre della sconfitta
- 18:16 Uno-due micidiale a fine primo tempo: l'Avellino perde a Castellammare, 2-0 Juve Stabia. Espulso Insigne
- 18:04 Juve Stabia-Avellino 2-0, fine primo tempo: due schiaffi all'improvviso, risultato ingiusto
- 15:30 TuttoAv Award - Col Mantova Iannarilli vince e vola in testa; primo podio per due
- 11:00 La Torres affonda ancora, Pazienza verso l'esonero
- 10:30 Sampdoria, Donati vede più vicino l'esonero: ore caldissime in casa blucerchiata
- 10:03 Gruppo Lombardi Avellino Basket: c'è Torino per il riscatto
- 08:29 Il giorno del derby: presentazione gara e probabili formazioni
- 22:44 Va all'Entella il derby ligure contro la Sampdoria
- 22:43 Serie B, Samp a picco, alla Virtus Entella il primo storico derby: finisce 3-1
- 21:10 Avellino, i convocati di Biancolino per la Juve Stabia: resta ai box Tutino
- 17:47 Juve Stabia, ecco i convocati: c'è Candellone
- 17:00 La B torna in campo questo sera con l'inedito derby ligure
- 16:10 Juve Stabia, mister Abate: "Affrontiamo una squadra forte ed esperta, servirà cuore e orgoglio"
- 15:40 Galdieri Auto è il nuovo Sponsor di Maglia di Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 15:10 Scandone Avellino, Carone: "Contro Angri partita maschia dobbiamo pareggiare il loro livello di energia"
- 14:45 Acqua Santo Stefano è Official Water Partner dell'US Avellino
- 14:30 Pavarese: "Castellammare mi è rimasta nel cuore, L'Avellino raggiungerà traguardi inimmaginabili"
- 13:55 Vignola sull'Avellino: "La categoria che spetterebbe a questa squadra non è la serie B"
- 13:00 Juve Stabia, il dg Elefante: "Speriamo di vedere uno spettacolo degno delle due piazze, peccato per l'assenza dei tifosi irpini"
- 12:30 Il ballottaggio - Più Crespi che Lescano per la sfida alla Juve Stabia
- 12:02 Castaldo: "La classifica dell'Avellino non mi sorprende, può inserirsi nella corsa promozione. Il derby..."
- 11:02 Biancolino: "Quello di domani non è un derby, i derby sono altri, con club e tifoserie blasonate. Partita difficile, l'approccio sarà importante". Su Tutino e Rigione...
- 10:30 Antonio Parisi: "Non è stato facile rimettere in piedi il Serino, Fabiano è entrato negli spogliatoi, ci supporta sempre"
- 09:59 Aiello: "Vi racconto il ruolo del ds e il mio percorso. Con Biancolino rapporto sincero, tra tre anni mi vedo..."