Pareggio a reti inviolate ieri per l’FC Avellino di Sergio De Luca a Cicciano contro l’FC Avellino. Prima frazione di gioco alquanto equilibrata tra le parti. Gli avellinesi ci provano col sinistro dal limite di De Luca (fuori misura) e la conclusione in spaccata di Zara sotto misura che si perde a lato. Poi Oka reclama un calcio di rigore sul finale di tempo. Ripresa. Gli ospiti irpini premono maggiormente sull’acceleratore. Prima è pericoloso Pescatore, e poi soprattuttto Gagliardo da fuori area. Il Cimitile risponde andando vicinissimo al gol a metà ripresa con A. Di Benedetto, la cui rovesciata termina di pochissimo alta: azione locale orchestrata dopo errore in uscita della retroguardia dell’FC. Pescatore chiama il portiere cimitilese poco dopo ad una smanacciata provvidenziale, poi Gagliardo in ben tre occasioni è insistente, ma non riesce a trovare la porta avversaria. FC Avellino che sale a 27 punti, gli stessi del Baiano con il quale occupa la quarta posizione.

Il Tabellino:

Cimitile: Napolitano, Della Marca, Caccavale, G. Di Benedetto, D’Avanzo, Liparuli, Ambrosino, Aprea, A. Di Benedetto, Di Meo, Tourè.
A disposizione: Capasso, Perrella, Moccia, Casoria, Ardolino, P. Iovino, G. Iovino, De Sarno, Russo.
Allenatore: Galluccio.
F.C. Avellino: Nicastro, Coluccino, Zara, Manneh (38’st D’Argenio), De Feo, De Vita, Oka, Gagliardo, De Luca (32’st Spica), Pescatore (32’st Notabuono), Tucci.
A disposizione: Rescigno, Polcaro, Pagliocca, Ruta, Scannella.
Allenatore: De Luca.
Arbitro: Esposito di Torre del Greco.
Guardalinee: Rosa di Benevento ed Imperatore di Ercolano.
Note: pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in discrete condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 14,30 presso il “Magnotti” di Cicciano (NA).

 

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 22 dicembre 2018 alle 19:22
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print