l tracollo del Baiano. Il rettangolo di gioco condanna ad una nuova sconfitta i granata. Dopo il ko sul campo del San Vitaliano non c’è, sotto il profilo del risultato, la reazione della squadra di Santaniello. Anzi, guardare il punteggio maturato nella sfida contro la capolista Grotta, tutto lascerebbe immaginare ad una partita a senso unico. Invece nel primo tempo il risultato è in bilico, i padroni di casa tengono bene il campo e fanno tremare più volte la compagine di Di Pasquale. Nella ripresa, però, viene fuori lo spessore della capolista che archivia agevolmente la pratica, beneficiando anche della superiorità numerica, e condannando un coraggioso Baiano.
Santaniello dispone in maniera egregia i suoi sul rettangolo di gioco. L’atteggiamento sorprende la prima della classe che nella prima parte di gara deve fare i conti con un avversario che si destreggia al suo livello. Il Baiano è lodevole sotto il profilo dell’intensità e della tenacia, ma ha la pecca di non riuscire a sbloccare il risultato.
Nella ripresa il Grotta cambia atteggiamento. L’esperienza di Di Pasquale intuisce che è il momento di alzare il baricentro e di osare di più. Passano solamente due minuti e gli ospiti colpiscono a freddo il Baiano con Pirone. La gara finisce praticamente qui. Il Baiano fatica a digerire lo svantaggio, non riesce a riprendersi e ne fa le spese sotto il profilo nervoso con Sorrentino che colpisce duramente un avversario a gioco fermo e viene spedito anzitempo negli spogliatoi. Con la forza della disperazione i granata provano a rimettere le cose a posto, ma con l’uomo in meno, al cospetto di una capolista ben attrezzata, tutto risulta difficile. Il Grotta legittima la sua buona prestazione della ripresa nel finale di gara con i sigilli di Ruggiero e Avolio.
La sconfitta contro la capolista, la terza stagionale, pone il Baiano dinanzi al suo momento più difficile dall’inizio della stagione. Le due sfide contro San Vitaliano e Grotta che avrebbero dovuto misurare le ambizioni dei granata per il vertice della classifica, hanno probabilmente smontato i sogni di prima linea della compagine granata che ora, pur restando al quinto posto, si vede braccata dal Saviano.
Il Tabellino:
Baiano: Vacchiano, Rastiello, Cozzolino, Montuori Giov., Pastore, Albertini, Falco, Spasiano, Carifi, Sorrentino, Sgambati.
A disposizione: Balbi, Inderst, Cossentino, Latella, Buonocore, Marotta, Ndoci, Ricchiuti, Noio.
Allenatore: Santaniello
Grotta: Caruccio, Finizio, Guerriero, Avolio, Sacco, Tomacelli, De Girolamo, Cardore, Cioffi, Ruggiero, Pirone.
A disposizione: Savio, Volzone, Grasso, Pellini, Sorrentino, Di Meglio, Saveriano, Cogliano, Baviello.
Allenatore: Di Pasquale
Arbitro: Ciaravolo di Salerno
Assistenti: Morra di Napoli e Vanacore di Castellammare di Stabia
Reti: 2’ st Pirone, 43’ st Ruggiero, 47’ st Avolio
Espulso: 10’ st Sorrentino (B).
Note: gara disputata allo stadio “Bellofatto” di Baiano; presenti circa duecento spettatori.
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 21:00 Aiello: "Gara ottima con il Palermo, poi tre episodi arbitrali avversi che ci hanno impedito la vittoria. Palumbo? E' un patrimonio". Sul mercato e il futuro...
- 20:18 Unicusano Avellino Basket, Lombardi: "Bilancio positivo, ora tutti al DelMauro"
- 18:45 Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani
- 18:00 17a giornata, Birindelli è il Player of the Week
- 17:30 Bari-Avellino, ecco le ultime sul settore ospiti
- 17:00 Un Avellino "evoluto", coraggioso e con personalità: ora va mantenuto questo equilibrio
- 16:00 Avellino Basket, parte la prevendita per il derby contro Scafati a prezzi agevolati
- 15:20 Giudice Sportivo, Avellino multato. Fermato per un turno Fontanarosa
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Palermo 2-2: lupi belli e compatti, un punto che sta anche stretto
- 14:00 Stasera si assegna la Supercoppa Italiana, ancora una volta realizzata in Irpinia
- 13:15 Pedullà durissimo col Bari: "Ogni scelta, una disgrazia. Vivarini? Minestra riscaldata..."
- 12:45 La Sampdoria segna e il suo allenatore si frattura un piede: come è andata
- 12:20 Il Giugliano di Capuano fa sul serio per un centrocampista in uscita dall'Avellino
- 11:59 Bari, oggi riprende la preparazione: Castrovilli verso il recupero, Vivarini cambia in tutti i reparti?
- 11:35 Avellino su Dellavalle, ma le voci da Modena non sono favorevoli ai lupi
- 11:15 PRIMAVERA. L'Avellino cede nel derby in casa delle streghe
- 11:00 Seconda Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Avellino, il programma degli allenamenti della settimana. Domani l'anteprima del docufilm "Amarsi Ancora"
- 10:25 Caos al termine di Avellino-Palermo: tifosi biancoverdi lanciano bottigliette contro la Polizia
- 10:00 Avellino, il Bari nel mirino: Palmiero sotto osservazione, novità in difesa
- 09:30 Prima Categoria, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Promozione, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Eccellenza, 18ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:15 Scandone Avellino, ko a Roma. Terza sconfitta consecutiva
- 23:55 Finale Supercoppa Napoli-Bologna. Il trofeo realizzato dalla Iaco Group. La Lega: "Il trofeo è un unicum"
- 19:17 Serie B, l'Empoli si aggiudica il posticipo a Mantova, esordio amaro per Modesto
- 18:58 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Palermo 2-2
- 16:54 Serie B, Odogwu riprende l'Entella al 94': l'1-1 del Sudtirol tiene l'Avellino a +5 sui playout
- 16:11 Sampdoria, due colpi pronti sul mercato: saranno in campo contro l'Avellino?
- 15:19 Bari, Cerofolini: "Momento difficile, problema di natura mentale. Siamo arrabbiati e frustrati..."
- 13:00 Avellino, file lunghissime ai tornelli per l'accesso allo stadio. Un problema che va risolto
- 12:30 Palermo, Ranocchia: "Dispiace perché eravamo riusciti a ribaltare la gara. Due punti persi importanti"
- 09:30 TS - "L’Avellino fa paura. E il Palermo rischia". Missori e Biasci su tutti
- 09:00 GdS - "Palermo vicino al ribaltone. Perla di Palumbo: Avellino ok". Male Tutino bene Simic
- 08:30 CdS - "L'Avellino tiene testa al Palermo": Palumbo è da 8
- 08:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Vittoria significativa in grande emergenza"
- 22:20 L'Unicusano è solida: Avellino Basket che impresa a Cividale
- 21:50 Le gare del sabato della 17esima giornata di B: vincono le prime della classe
- 21:00 Il miglior Avellino della stagione recrimina sul risultato, ma ritrova coraggio e gioco
- 20:51 Biasci a PrimaTivvù: "C'è rammarico. Meritavamo la vittoria"
- 20:20 Palumbo: "Felice per il gol, peccato per non aver vinto. Il mister mi chiede tanto, felice dell'affetto e del calore dei tifosi. Mi sento coccolato"
- 19:59 Biancolino: "Abbiamo perso due punti ma ho avuto la conferma di avere un gruppo di uomini tutti disponibili"
- 19:48 Palermo, Inzaghi: "Potevamo fare qualcosa in più, complimenti all'Avellino. Senza l'espulsione forse l'avremmo vinta"
- 19:39 Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Simic non fa toccar palla a Pohjanpalo, Palumbo da figurine Panini, Tutino in versione Babbo Natale
- 19:34 VIDEO - Avellino-Palermo 2-2, il commento a caldo dal Partenio: pareggio che va anche stretto
- 19:30 TuttoAvellino Award - Avellino-Palermo: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:05 FISCHIO FINALE - Avellino-Palermo 2-2, Palumbo evita un ko ingiusto. Arbitraggio pessimo
- 18:14 Avellino, che cuore: Palumbo riprende il Palermo, che l'aveva ribaltata (2-2 al Partenio-Lombardi)
- 18:03 Avellino-Palermo 1-0, fine primo tempo: lupi precisi e concreti, Biasci non perdona


