Sotto i riflettori dello Stadio De Cicco di Sant’Anastasia, il Saviano si conferma una squadra che punta al double. I neroverdi per avere tutto l’organico a disposizione hanno deciso di scendere in campo di sera contro l’Fc Avellino, nel match valevole per l’andata degli Ottavi di Finale. La squadra di Minichini che guida la classifica del girone C di Promozione con 27 punti, si affida alla regia di Mimmo Orefice per favorire il proprio gioco alla ricerca delle giocate degli attaccanti. A sorpresa con una ripartenza sono gli ospiti a passare in vantaggio al 17′ con D’Argenio. Entrambe le squadre, avrebbero l’occasione per andare in gol in alcune circostanze ma manca la mira. Sul finire della prima frazione di gioco, c’è il pareggio di Ascione con un preciso colpo di testa sotto misura. Sempre lui a timbrare il cartellino dei marcatori neroverde. Passano soltanto pochi minuti ed arriva anche il vantaggio con la deviazione di Salvatore Falco. Nella seconda frazione di gioco, il Saviano trova al 57′ il tris con Barone. Una rete che mette maggiore tranquillità ai savianesi in vista del ritorno tra 15 giorni al Roca di Avellino.
SAVIANO – FC AVELLINO 3-1 (2-1)
SAVIANO: Cibelli 01, Ambrosino 01, Falco S., Orefice, Incarnato, Bracale, Florio 01, Relli, Ascione, Vecchione, Iovino 00.
A disposizione: Olivieri (00), Falco G. 02, Manzo 01, Scala 01, Sepe, Orabona 00, Goglia 02, Barone, Serpico 02.
Allenatore: Minichini.
FC AVELLINO: Rizzo, Tecce 01, Tuccia, Tropeano 02, Rescigno, Pagliocca 01, D’Argenio, Gagliardo, Spica, Coluccino, Albino.
A disposizione: Spiniello 03, Cucciniello 02, Ciampolillo, Tropeano 00, Pescatore 00.
Allenatore: De Luca.
ARBITRO: Valerio Esposito (Ercolano)
ASSISTENTI: Davide Felicelli – Andrea Nazzaro (Napoli)
RETI: 17′ D’Argenio (FA), 38′ Ascione, 41′ Falco, 57′ Barone
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"


