Sotto i riflettori dello Stadio De Cicco di Sant’Anastasia, il Saviano si conferma una squadra che punta al double. I neroverdi per avere tutto l’organico a disposizione hanno deciso di scendere in campo di sera contro l’Fc Avellino, nel match valevole per l’andata degli Ottavi di Finale. La squadra di Minichini che guida la classifica del girone C di Promozione con 27 punti, si affida alla regia di Mimmo Orefice per favorire il proprio gioco alla ricerca delle giocate degli attaccanti. A sorpresa con una ripartenza sono gli ospiti a passare in vantaggio al 17′ con D’Argenio. Entrambe le squadre, avrebbero l’occasione per andare in gol in alcune circostanze ma manca la mira. Sul finire della prima frazione di gioco, c’è il pareggio di Ascione con un preciso colpo di testa sotto misura. Sempre lui a timbrare il cartellino dei marcatori neroverde. Passano soltanto pochi minuti ed arriva anche il vantaggio con la deviazione di Salvatore Falco. Nella seconda frazione di gioco, il Saviano trova al 57′ il tris con Barone. Una rete che mette maggiore tranquillità ai savianesi in vista del ritorno tra 15 giorni al Roca di Avellino.

SAVIANO – FC AVELLINO 3-1 (2-1)

SAVIANO: Cibelli 01, Ambrosino 01, Falco S., Orefice, Incarnato, Bracale, Florio 01, Relli, Ascione, Vecchione, Iovino 00. 

A disposizione: Olivieri (00), Falco G. 02, Manzo 01, Scala 01, Sepe, Orabona 00, Goglia 02, Barone, Serpico 02.

Allenatore: Minichini.

FC AVELLINO: Rizzo, Tecce 01, Tuccia, Tropeano 02, Rescigno, Pagliocca 01, D’Argenio, Gagliardo, Spica, Coluccino, Albino. 

A disposizione: Spiniello 03, Cucciniello 02, Ciampolillo, Tropeano 00, Pescatore 00.

Allenatore: De Luca.

ARBITRO: Valerio Esposito (Ercolano)

ASSISTENTI: Davide Felicelli – Andrea Nazzaro (Napoli)

RETI: 17′ D’Argenio (FA), 38′ Ascione, 41′ Falco, 57′ Barone

Sezione: Calcio Minore / Data: Gio 14 novembre 2019 alle 12:30
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print