Il LMM Montemiletto espugna il "Comunale" di Brusciano tana della Viribus Somma. Il gol al 31' di Simone Carpenito regala la vetta a mister Alfonso Contaldo. Tante le occasioni per la formazione irpina che poteva arrotondare il punteggio. Nonostante una prova gagliarda, i giovani di Aliperta nella ripresa fanno soffrire non poco la compagine dei leoni.
La cronaca: al 10', subito Zerillo pericoloso. Piccolo gli nega la gioia del gol, ancora Zerillo un minuto dopo non trova la porta dopo una sgroppata di Del Sorbo, tra i migliori l'ex San Tommaso. Al 31' il gol partita. Zerillo allarga per Manganiello che si accentra e calcia con il sinistro sul palo lontano, Piccolo fa un mezzo miracolo respingendo la sfera sul palo, sulla traiettoria Carpenito in tap-in segna il suo primo gol stagionale. Al 35' Zerillo a tu per tu con Piccolo si divora il bis. Al 37' esalta di nuovo Piccolo su asisst di Manganiell, l'ex Cervinara perde la sfida con il portiere napoletano. Nella ripresa subito una chance per la Viribus con Porricelli ma blocca Cesarano. Al 55' Zerillo stoppa di petto e calcia, bravo Piccolo in angolo. Al 60' punizione di Pepe alta sopra la traversa. Non accade più nulla nell'ultima mezz'ora. Vetta per i leoni che conservano anche la porta inviolata.
#noisiamoilions
Il tabellino:
Viribus Somma: Piccolo, Fiorillo(59' Aliperta), Martino, Fornaro (75' De Mare), Allocca, D'Aniello, Perillo (80' Improta), Punzo, Fido (59' Ciniglio), Maione, Porricelli
A disp: Severino, Merone, Bosco, Esposito
All: Aliperta
Lions Mons Militum: Cesarano, Del Sorbo, D'Alelio, Cestaro, Capone, Capossela, Manganiello (52' Vacca), Di Landro, Carpenito S., Zerillo, Pepe (67' Carpenito L.)
A disp: D'Argenio, Zampetti, Vena, Garzone, Russo, Castiello, Bongiovanni
All: Contaldo
Arbitro: Ciaravolo di Torre del Greco
Assistenti: Capoluongo e Sorriso di Frattamaggiore
Reti: 31' Carpenito
Ammoniti: D'Alelio e Pepe per il LMM Montemiletto, Improta, Porricelli per la Viribus

Sezione: Calcio Minore / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 19:25
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print