Con una rete per tempo di D'Angelo e Fella l'Avellino schianta il Palermo e vince al Barbera dopo 39 anni. Avellino letale: vantaggio di D'Angelo su assist di Aloi, raddoppio di Fella con un tiro a giro all'incrocio dei pali. Rosanero pericolosi solo con due colpi di testa di Valente e Lucca e nulla più. Altra prestazione impeccabile della difesa biancoverde, bene anche De Francesco. 

Rivivi il live

49' - E' finitaaaaaaaa!!!!

47' - Sprecato un contropiede, con Rizzo che ha preferito servire Tito anziché Maniero. La difesa rosanero ha spazzato.

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - Un minuto al termine.

43' - Forte ancora deciso in uscita sul cross di Valente. 

40' - Braglia chiede concentrazione ai suoi difensori, cinque minuti al termine del match.

38' - Forte sempre sicuro sulle palle alte, il portiere dà serenità all'intero reparto difensivo.

35' - Maniero si divora il 3-0, ma possibile contatto dubbio in area con Accardi che ha trattenuto l'attaccante, non permettendogli di battere a rete, sul cross di De Francesco.

32' - Bernardotto per Fella e Rizzo per Ciancio.

31' - Ammonito Tito.

31' - Grande intervento di Forte sulla botta violenta di Kanoutè, provata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

30' - Sta crescendo De Francesco in mezzo al campo, l'Avellino si propone tenendo il pallone lontano dalla sua metà campo.

27' - Silipo per Rauti.

24' - Ammonito Ciancio.

23' - Il Palermo prova a recuperare il doppio svantaggio, l'Avellino tiene botta e respinge le offensive rosanero.

18' - Santana per Broh e Saraniti per Lucca.

18' - Marco Silvestri per Aloi.

17' - Ammonito Aloi.

15' - Avellino letale, alla prima vera occasione ha raddoppiato sfruttando un errore di Kanoute. 

12' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL FELLAAAAAAAA!!!! Errore del Palermo, Fella sfonda sulla sinistra, entra in area e spedisce il pallone all'angolino, sul palo più lontano: gollazo!!!

12' - Tiro-cross velenoso di Broh, Forte si tuffa ma lascia correre il pallone sul fondo. 

10' - Contropiede tre contro uno non sfruttato dall'Avellino. Maniero anticipato, poi D'Angelo ha sbagliato lo stop e la difesa del Palermo se l'è cavata. 

6' - Occasionissima per l'Avellino. Fella vince un contrasto con Luperini al limite dell'area, ma calcia troppo in fretta: pallone oltre la traversa.

5' - Tito per Burgio e Maniero per Santaniello.

3' - Gol annullato al Palermo. Fuorigioco di Accardi, liberato oltre la difesa biancoverde dalla sponda di un compagno. 

2' - Brivido per l'Avellino. Deviazione di Miceli ad anticipare Lucca, il pallone scivola sul fondo a pochi centimetri dal palo. 

1' - Si riparte.

-------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Intervallo al Renzo Barbera con l'Avellino avanti 1-0, in virtù della rete di D'Angelo al 21'. Il centrocampista ha raccolto un cross di Aloi e col pitto destro, al volo, ha fulminato Pelagotti. Palermo vivace soltanto al 14' con un colpo di testa di Valente, chiusura di tempo con la doppia chance capitata a Rauti e Lucca. Un buon Avellino nella prima frazione, positivi D'Angelo, Luigi Silvestri e Aloi, un po' timido Burgio, così così De Francesco.

45' - Un minuto di recupero.

41' - Cosa ha sprecato il Palermo. Colpo di testa sballato di Luperini, che ha favorito l'inzuccata di Rauti. Forte ha respinto col piede destro e Lucca, sempre di testa, ha colpito malissimo: pallone oltre la traversa, sospiro di sollievo per l'Avellino.

38' - Avellino solido difensivamente, da rivedere il centrocampo in fase di costruzione. Spento De Francesco, D'Angelo è in ogni dove, bene anche Aloi. Un po' timido Burgio, meglio Ciancio a destra. Tanto movimento per Fella e Santaniello. 

34' - Espulso Di Somma per proteste. Il diesse dell'Avellino ha contestato la decisione del guardalinee, che non ha assegnato una rimessa laterale all'Avellino.

31' - Ammonito Luperini. 

29' - Kanoute per Doda.

27' - Prestazione impeccabile di D'Angelo, gol a parte. Gioca a tutto campo, provvidenziale due volte in chiusura difensiva. Una forza della natura.

25' - Cross di Odjer, colpo al volo di Rauti e palla sul fondo. 

24' - Pericolo in area biancoverde, Forte esce male su un tiro dalla bandierina, ma riesce a deviare in angolo. 

22' - Ci ha preso gusto Sonny D'Angelo, al secondo gol consecutivo. Un minuto prima del gol, aveva chiuso alla grande su Doda, fermando un potenziale pericolo per la porta di Forte. 

21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL D'ANGELOOOOOOOOOOO!!!! Cross di Aloi al centro dell'area, D'Angelo colpisce al volo col piatto destro e fulmina Pelagotti. 

18' - Azione convulsa nei pressi dell'area di rigore del Palermo, conclusa da un tiro di Santaniello: esterno destro fuorimisura. 

15' - Ammonito Odjer.

14' - Prima occasione del match: cross di Odjer dalla destra, colpo di testa di Valente e pallone oltre la traversa.

14' - E' una gara da ricordare per Boscaglia: il tecnico del Palermo festeggia le 400 panchine in carriera.

8' - Avellino più presente negli ultimi trenta metri del Palermo. Poco fa Burgio non ha voluto calciare dal limite preferendo passare la sfera a Fella, anticipato dai centrali del Palermo. 

5' - Cambio dell'ultimo minuto nel Palermo: gioca Accardi, Marconi che era titolare finisce in panchina.

4' - Nulla di fatto sulla punizione calciata in area da Odjer. Pallone sul fondo. 

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Braglia esclude Maniero dall'undici di partenza e lancia subito titolare Fella, accanto a Santaniello nel 3-5-2. Esordio per Aloi a centrocampo.

----------------------------------------------------

Palermo-Avellino 0-2

PALERMO (3-5-1-1): Pelagotti; Peretti, Lancini, Accardi; Doda (29' pt Kanoute), Odjer, Broh (18' st Santana), Luperini, Valente; Rauti (27' st Silipo); Lucca (18' st Saraniti). A disp.: Fallani, Matranga, Floriano, Martin, Marconi, Somma, Cangemi, Marong. All.: Boscaglia. 

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio (32' st Rizzo), Aloi (18' st M. Silvestri), De Francesco, D'Angelo, Burgio (5' st Tito); Fella (32' st Bernardotto), Santaniello (5' st Maniero). A disp.: Pane, Pizzella, Dossena, Nikolic, Adamo, Bruzzo. All.: Braglia.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

Guardalinee: Vitali-Salvalaglio.

Quarto uomo: Costanza. 

MARCATORE: 21' pt D'Angelo, 12' st Fella.

Note: gara a porte chiuse. Al 34' pt allontanato Di Somma per proteste. Ammoniti: Odjer, Luperini, Aloi, Ciancio, Tito. Angoli: 9-2 per il Palermo.

Sezione: Copertina / Data: Dom 11 ottobre 2020 alle 15:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print