L'ex di Avellino e Benevento, Felice Evacuo, ha parlato ieri a Il Sannio Quotidiano del derby in programma sabato sera: "Sarà una bella partita tra due squadre in un momento positivo; sono a pari punti, 15, ed entrambe hanno mostrato il proprio valore in questa serie B. Impossibile fare pronostici, è una gara da tripla.

Il Benevento ha impattato molto bene il salto dalla C alla B che di solito si accusa molto, la squadra gira bene e prova a portare avanti le idee dell'allenatore. Bene anche l'Avellino che ha alzato il livello qualitativo rinnovando la rosa. E' una squadra competitiva con giovani interessanti. Nesta ha scelto il progetto giusto per rimettersi in gioco secondo me".

Infine sul campionato di B: "Il Palermo sembra la più attrezzata ma anche Pisa, Verona e Cremonese hanno valori importanti. La B però è sempre imprevedibile in cui non si può dare nulla per scontato".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Gio 05 novembre 2026 alle 15:29
Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Domenico Fabbricini
autore
Giornalista pubblicista dal 2003, segue l'Avellino dal 2001. Ha collaborato con diverse testate irpine: Il Giornale di Avellino, il Corriere dell'Irpinia, Radio Punto Nuovo, Telenostra, Irpinia Tv. E' fondatore e direttore di TuttoAvellino.it dal 2012, oltre ad aver seguito diversi altri progetti sportivi a livello nazionale.