Esame di maturità per l'Avellino, che affronta in casa l'imbattuta capolista del girone, la Ternana, che gode di numeri impressionanti: undici vittorie in quattordici gare, miglior attacco (37 gol segnati) e migliore difesa (solo 8 golo subiti). E' chiaro che servirà il migliore Avellino per fermare la furia degli uomini di Cristiano Lucarelli. Per l'occasione torna in panchina Piero Braglia, guarito dal Covid-19

La vittoria col Bisceglie ha risollevato il morale alla squadra biancoverde, che era reduce dallo stop di Francavilla Fontana. Il nuovo modulo, al netto di qualche errore difensivo, potrebbe risultare utile anche oggi contro la Ternana: il 4-4-2 dovrebbe quindi essere riproposto, soprattutto a causa dell'assenza di De Francesco, che tornerà a disposizione soltanto a gennaio. Privo di un regista di ruolo, Braglia adotterà un centrocampo muscolare con Aloi e D'Angelo pronti a contenere le sfuriate avversarie. 

In porta confermato Pane, anche se c'è da segnalare il recupero di Forte. In difesa potrebbe giocare Dossena accanto a Miceli, che non sta attraversando un buon momento di forma, assieme a Rocchi. Ai lati Ciancio e Luigi Silvestri, a segno mercoledì. In mediana detto di Aloi e D'Angelo, Braglia potrebbe preferire Rizzo ad Adamo, con Tito ovviamente confermato a sinistra dopo l'ottima prova contro il Bisceglie. In attacco sarà Maniero ad accompagnare Fella, migliore in campo nel recupero infrasettimanale. 

Probabile formazione

AVELLINO (4-4-2): Pane; Ciancio, Miceli, Dossena, L. Silvestri; Rizzo, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Forte, Leoni, Pizzella, Rocchi, Nikolic, Burgio, Adamo, M. Silvestri, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia.

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 09:37
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture