Primo allenamento a porte aperte questo pomeriggio al Partenio-Lombardi, presenti pochi tifosi, una manciata di spettatori, difficile recarsi al Partenio in una giornata lavorativa per assistere alla seduta di una squadra già eliminata dai playoff. Probabilmente l'intento della società, con questa manovra (gli allenamenti aperti dureranno fino a fine settimana) è quello di mettere i calciatori di fronte alla delusione che ha colto l'intera comunità irpina dopo la prematura eliminazione dagli spareggi promozione, porli ulteriormente di fronte alle proprie responsabilità, una sorta di "punizione" che arriva direttamente dai tifosi che li hanno sostenuti per tutto il campionato per sentirsi poi "traditi" sul più bello.
Nessuna contestazione organizzata o massiccia, solo qualche singolo insulto arrivato di tanto in tanto dalla tribuna ora a uno, ora all'altro calciatore. Per lo più tanti interrogativi tra i tifosi presenti: chi resterà, il senso di questi allenamenti, perché la stagione è andata male, e così via. Non esente dalla salva di insulti, ovviamente, neanche mister Gautieri, che ha fatto svolgere ai suoi una partitella a ranghi misti e qualche esercizio fisico.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:02 Amadei (pres. Reggiana) apre all'addio di Diana: "C'era il rinnovo solo in caso di promozione"
- 10:49 Fiocco azzurro in casa Avellino: è nato Edoardo Mastalli
- 23:00 Playoff Lega Pro: qualificate e accoppiamenti semifinali
- 22:54 Lega Pro, risultati ritorno secondo turno playoff: Catanzaro ok, Palermo e Padova col brivido
- 17:50 Luiso: "Braglia c'ha messo del suo, Gautieri pensavo facesse meglio. Occorre programmazione"
- 17:28 Criniti: "Avellino, serve rifondare. Vi spiego perché retrocedemmo nel 1996"
- 16:26 Avellino, nuovo allenatore. Effetto playoff: Diana prende quota, Taurino resiste, Rastelli sullo sfondo
- 11:55 21 maggio 2012, l'Avellino ufficializza Rastelli: 10 anni dopo sarà ancora lui il tecnico dei lupi?
- 11:13 Cioffi: "Una grande squadra la costruisce l'allenatore. Non vorrei essere nei panni di De Vito"
- 10:20 Playoff Lega Pro, ritorno secondo turno: Palermo, Catanzaro e Padova a un passo dalla qualificazione
- 10:11 La Reggiana rimane in Lega Pro: Avellino beffato, niente premio per la cessione di D'Angelo
- 23:09 Serie B, il Cosenza si salva. Battuto il Vicenza 2-0 nel playout
- 22:53 Playoff serie C, la Feralpisalò è la prima semifinalista
- 18:59 Del.Fes, Benedetto: "Gioia immensa"
- 18:44 Del.Fes, è salvezza. Forìo ko 65-58: i lupi restano in B
- 18:08 Parisi convocato da Mancini per uno stage a Coverciano con la Nazionale
- 18:00 Millesi: "La mentalità vincente l'ho imparata ad Avellino. Fare parte di uno dei più grandi club d'Italia, ti pone l'imperativo del risultato"
- 17:05 Tacconi migliora, il figlio: "A breve uscirà dalla terapia intensiva"
- 14:20 Cosimo Sibilia: "Soddisfatto per i risultati del calcio campano, speriamo di rivedere anche l'Avellino presto in A"
- 13:55 Lovisa (Pordenone): "Non ho sentito Rastelli, se ci chiede di liberarlo non avremo problemi"
- 11:54 Playoff serie C, oggi la prima gara di ritorno dei quarti di finale
- 10:14 Valzer delle panchine: il Foggia cerca Caneo, Zeman verso Pescara
- 22:51 Bruno Iovino: "All'80% l'Avellino farà il ritiro a Mercogliano. Ora il perfezionamento del manto erboso"
- 22:44 Inaugurato lo stadio di Mercogliano, D'Alessio: "Pronti a ospitare l'Avellino o qualunque altra squadra"
- 18:18 Arch. Genovese: "Ritiro a Mercogliano? Il terreno di gioco è adatto. Nuovo Partenio-Lombardi? Almeno 2-3 anni"
- 17:36 Avellino, ecco le possibili date del ritiro a Mercogliano
- 15:40 Campilongo: "Serviranno giocatori con attributi e un allenatore sanguigno per vincere"
- 14:58 Addio al Napoli di Insigne: anche Maniero al mega party a Somma Vesuviana
- 14:20 Taurino: "Se l'Avellino chiamasse sarei lusingato. Vi spiego perché è finita a Francavilla"
- 13:54 Marelli: "Il Var sarebbe utile anche in C. Avellino-Napoli la partita cui sono più legato"
- 12:52 TuttoAv - Avellino, allenatore cercasi: Taurino piace, ma attenzione all'ipotesi Stellone
- 11:57 Anche la Turris sta per cambiare allenatore: via Caneo, ecco il possibile sostituto
- 10:57 Ripescaggi in Lega Pro: la Figc cambia la gerarchie, che botta per la Serie D
- 10:15 Importante partecipazione per la Scuola Calcio Lions Mons Militum Montemiletto al Trofeo Ribasud a Battipaglia
- 10:10 Dopo Taurino anche Cevoli è senza squadra: ufficiale l'addio al Renate
- 09:40 Sandro Federico: "Ad Avellino ripartirei con un allenatore giovane, non mi piacciono i cavalli di ritorno. Repulisti? Sarà difficile"
- 18:24 Nuovo derby campano per la prossima stagione: il Giugliano batte il Real Monterotondo e viene promosso in Serie C
- 17:00 Musa: "L'Avellino ritroverà un Bernardotto più cresciuto e maturo. Repulisti? Non penso sia tutto da buttare"
- 16:00 TuttoAv - Filo diretto con Inter e Udinese, piace il giovane Zanotti
- 14:30 Figc: campagna trasferimenti estiva aperta dal 1° luglio al 1° settembre 2022
- 14:20 Forio Basket-Del.Fes Avellino, cambia l'orario della partita
- 13:48 Materazzi: "Kragl vorrebbe restare ma ha offerte importanti. Maestrelli..."
- 12:04 Altri tre giovani nel mirino del diesse De Vito: ecco chi sono
- 11:20 Avellino, continuano gli allenamenti al Partenio-Lombardi: il rompete le righe a fine maggio?
- 10:53 Nuovo stadio Avellino: rinviata la discussione in commissione approvativa
- 10:17 Avellino su Ambrosino del Napoli. Capuano: "Lui in C? Mi viene da ridere, è da Serie B"
- 09:35 Marotta: "Avevo ceduto Ennio Mastalli a Catania e Avellino. Vi spiego perché andò in Sicilia"
- 09:00 Lavorare nel calcio: arbitri, addetti, calciatori; le differenza tra A, B e C e tra maschile e femminile