Sono ventuno i calciatori utilizzati dal tecnico Tesser dopo le prime cinque giornate di campionato. Diversi infortuni, uniti al tour de force vissuto dal campionato cadetto negli ultimi dieci giorni, hanno portato l'allenatore biancoverde ad utilizzare gran parte dei calciatori presenti in rosa. Tra i pali sempre presente Frattali, che spedisce in panchina Offredi e Bianco. In difesa hanno avuto modo di scendere in campo tutti gli otto calciatori presenti in rosa. L'ultima uscita di Bari ha visto il debutto di Chiosa, che ha inaugurato la seconda stagione in maglia biancoverde. Escluso il classe '95 Petricciuolo, che non rientra nei piani degli irpini.
A centrocampo sono stati chiamati in causa sette calciatori, ad eccezione di Romulo Togni, che rientra tra le delusioni delle ultime stagioni. La grande emergenza vissuta contro il Novara ha regalato al giovane D'Attilio la gioia della prima presenza in cadetteria.
In avanti sono cinque gli attaccanti utilizzati e tre gli esclusi. Oltre allo squalificato Castaldo, non hanno ancora vestito la maglia dell'Avellino Napol e Tutino. I due giovani classe '96 sono arrivati in Irpinia con la speranza di potersi esprimere al meglio. Speranza destinata a rimanere tale, per delle buone qualità che fino ad ora si sono intraviste soltanto in allenamento.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:13 Avellino primo per under utilizzati nelle ultime partite: i lupi puntano sulla linea verde
- 12:40 Da Empoli - Dionisi pensa al trequartista contro l'Avellino
- 12:10 L'Avellino si blinda, sabato c'è l'Empoli: fari puntati sugli acciaccati
- 11:35 Criniti sulle penalizzazioni in C: "Così l'anno scorso l'Avellino vinse il campionato, ribaltando la classifica"
- 11:05 Empoli, lontano da casa andamento da retrocessione diretta: Avellino, devi approfittarne
- 10:05 Unicusano Avellino, Buscaglia con le ore contate? Si valuta l'esonero del coach
- 09:46 Juve Stabia, non ci sarà alcun processo sportivo? Le motivazioni
- 17:08 Ripresa degli allenamenti: differenziato per tre, due assenti
- 15:32 Avellino-Empoli, da domani attiva la vendita dei tagliandi
- 15:21 Juve Stabia, Lovisa: "L'indagine giudiziaria? L'abbiamo vissuta con serenità"
- 14:35 Oggi la ripresa: Biancolino valuta gli acciaccati e studia la formazione anti-Empoli
- 13:50 Brancata Irpina: "Contestazione rivolta esclusivamente al coach. Il nostro supporto alla maglia e ai giocatori non mancherà mai"
- 13:30 Lescano: "Mi piace molto Lautaro, le favorite per lo scudetto per me sono..."
- 13:00 D'Andrea vicino al rientro. Il calciatore sui social: "Manca poco..."
- 12:40 Il Punto sul Settore giovanile. Under 17 sconfitta dalla Lazio, l'under 15 cade nel derby col Napoli
- 12:15 La Sandro Abate non passa a Treviso. E' festa Came
- 11:58 Empoli, Dionisi studia novità in attacco e conferma la difesa a tre
- 11:35 Seconda Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino Basket, Buscaglia: "È importante restare compatti: i ragazzi stanno facendo uno step mentale importante"
- 10:50 Avellino, oggi riprende la preparazione, domani appuntamento a Lioni: il programma
- 10:30 Aiello: "In linea con l'obiettivo salvezza, vincere puntando sui giovani non è utopia". E sul mercato...
- 10:00 Prima Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:31 Alipiev trascina Mestre, Unicusano ko 75-79
- 17:32 Il doppio ex Carmine Esposito: "Ad Avellino tifoseria straordinaria, possono essere la sorpresa del torneo"
- 15:47 La parabola discendente di Sgarbi: l'ex biancoverde rischia il 4° trasferimento in 2 anni
- 15:13 Empoli, Dionisi prova a recuperarne due per l'Avellino. In tre a rischio forfait
- 21:10 La Scandone non sbaglia al DelMauro. Nel finale prodezza di Quarisa
- 15:31 Reggiana, Papetti: "Dopo i gol subiti contro l'Avellino lavoriamo sui calci piazzati..."
- 13:10 Ultimo allenamento. Sabato al Partenio-Lombardi un Empoli "complicato"
- 12:01 Unicusano Avellino Basket, domani sfida contro Mestre: la presentazione
- 11:25 Empoli, Lovato: "Ad Avellino partita difficile, in un ambiente caldo. Sarà fondamentale..."
- 10:55 Biancolino: "Novellino mi volle, visionavo gli avversari. Il soprannome Pitone? Vi spiego..."
- 10:18 Biancolino: "Avellino? L'adoro, ma all'inizio non c'era tutto 'sto amore. Quando ho indossato quella maglia..."
- 17:55 Avellino Basket, presentato il main sponsor Galdieri Auto
- 17:44 Infortunio Crespi, difficile vederlo in campo con l'Empoli
- 17:00 Cristiano Danna a TuttoAV: "L'Avellino per me è famiglia, una passione indelebile. I lupi hanno approcciato bene la B, serve qualche ritocco a gennaio". Sul lavoro di talent scout...
- 16:35 Un allenatore esonerato quest'anno in B pronto per il Benevento? L'indiscrezione
- 16:05 Frascatore già ai saluti con la Salernitana? Il difensore relegato in panchina
- 15:29 Dionigi: "Ad Avellino avremmo meritato di più. Sedici punti in 12 gare? Avrei firmato col sangue"
- 14:52 L'Entella sorprende il Milan e lo batte 3-2 in amichevole
- 13:55 Empoli, in 4 ancora a parte, migliora la condizione degli acciaccati
- 13:00 Empoli, con Dionisi non c'è stato ancora il cambio di passo: le statistiche
- 12:20 Allenamento mattutino al Partenio. Il report odierno
- 12:02 Tifosi Juve Stabia senza trasferte fino a febbraio: ecco le motivazioni
- 11:30 Sportweek dedica uno speciale a Biancolino: "L'unico allenatore bandiera della squadra che allena"
- 11:00 Scandone Avellino, Carone: "Davanti al nostro pubblico non vogliamo sbagliare"
- 10:45 L'Empoli vede poco la porta, ma è estremamente efficace: il dato di QS
- 10:15 Spesa per allenatore e ds, l'Avellino tra le più virtuose: Juve Stabia al top, il Palermo spende quasi 5 milioni


