Simone Auriletto, difensore dell'Avellino, ha parlato a Contatto Sport, su Prima Tivvù, analizzando i primi mesi in maglia biancoverde, parlando di questo inizio di stagione non facile e del successo sul Messina che calma un po' le acque in casa biancoverde.
Queste le sue parole: "Abbiamo voluto la vittoria con il Messina a tutti i costi, perchè non eravamo andati bene nelle prime partite, e quindi volevamo riscattarci a tutti i costi e siamo felici per questa vittoria con il Messina, alla quale dobbiamo dare continuità".
Sul passato: "Ho giocato alla Pro Vercelli, che non è una piazza come Avellino. Ad Avellino le pretese sono alte, solo a vedere quanta gente c'è allo stadio, vuol dire che le pretese sono alte. Chiaramente i tifosi meritano altro, e quando i risultati non arrivano siamo consapevoli che la gente non sia contenta come non lo siamo noi. Siamo consapevoli del peso della nostra maglia, di dove siamo, ma questo deve essere uno stimolo in più, non un peso, una zavorra con la quale convivere. Col Messina era fondamentale vincere per una questione mentale, ma anche per la classifica. Poi vincere aiuta a vincere, ma non è una frase fatta, è proprio così. Ansia non ne avevo, era la mia prima partita sì, ma c'era semplicemente voglia di riscatto e di vincere, perchè eravamo consapevoli di dover dare delle risposte. Volevamo partire con il piede giusto, anche per dare delle risposte al duro lavoro fatto in ritiro. Essere partiti in questo modo ci ha dispiaciuto. Cosa non ha funzionato nelle prime tre giornate? Non so dirlo, magari solo il risultato nelle prime due, a Monopoli magari è stata la peggiore delle 3. Il successo col Messina spero possa aumentare la nostra fiducia e l'energia mentale per fare bene".
Sulle caratteristiche: "Sono un difensore duttile, posso fare diversi ruoli in difesa, posso giocare centrale ma anche come esterno posso fare bene. Mi adatto a seconda delle richieste del mister. Avevo fatto il terzino a destra in altre occasioni, ma anche con la difesa a tre ti porta tanto ad allargarti, giocando come braccetto. Poi non ero sul mio piede forte, ma diciamo che non ho faticato. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati".
Sul gol del Messina: "L'ho portato sul piede debole, poi lui ha fatto un gol straordinario, c'è poco da dire, quando si è davanti a gol come questi si può solo dire bravo all'avversario".
Sul settore giovanile: "Al Torino ti insegnano a non mollare mai, a dare tutto fino al 90', a sudare la maglia, un po' quello che chiedono oggi ad Avellino. La gente vuole questo, sogna i gladiatori in campo, lo spirito è questo. Poi più sali di età, e affronti Primavere più attrezzate, conta molto il cuore, il valore della maglia".
Sulle voci societarie e di un esonero del mister: "Non parliamo di queste cose in settimana, il nostro obiettivo è vincere ogni partita, il nostro intento è quello, far felici i tifosi. Ogni anno ci sono delle aspettative, e ogni anno quelle aspettative possono essere cambiate. Noi vogliamo creare quell'entusiasmo giusto e provare a portarcelo avanti in stagione".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."


