49' - È FINITA!!!! L'Avellino batte la Turris con pieno merito e vola agli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro (affronterà, in trasferta, la vincente di Catanzaro-Potenza). A decidere il match un rigore procurato e segnato da Ceccarelli, che ha colpito un palo in avvio di partita e sfiorato il vantaggio almeno altre tre volte. La Turris ha mancato l'1-0 a fine primo tempo con Stampete (bravo Forte) e sfiorato il pareggio con Frascatore. Nel finale forcing corallino, ma l'Avellino si salva e vola al prossimo turno di Coppa.
48' - Un minuto al termine del match.
47' - Finale di sofferenza per l'Avellino. La Turris manda in area 7 uomini. Poco fa Maniero è finito in fuorigioco, ma la sua girata in caduta era stata comunque intercettata da Forte.
46' - Brividi per l'Avellino. Cross di Taugourdeau, Contessa ci va al volo e col sinistro spedisce il pallone sul fondo.
45' - Quattro minuti di recupero.
43' - Ammoniti Matera e Contessa.
42' - È costretto a proteggersi Rastelli, che schiera un 4-4-2 in questo finale di partita dopo l'ingresso di Tito per Kanoute. La Turris è a trazione anteriore, con una specie di 4-2-4 e preoccupa la difesa biancoverde.
40' - Ammonito Aya.
39' - Tito per Kanoute.
37' - Turris vicina al pareggio. Frascatore si gira e calcia in porta, Forte si fa sorprendere dalla conclusione e si lascia sfuggire il pallone sotto le gambe, poi lo agguanta in tuffo prima che questo possa superare la linea di porta.
36' - Contessa per Acquadro.
34' - Dall'Oglio per Garetto.
32' - Occasione per la Turris. Ercolano affonda sulla sinistra e crossa al centro, Moretti va a vuoto, Maniero ci va di testa, ma cicca completamente la battuta a rete, forse sorpreso dall'errore del difensore biancoverde.
32' - Ammonito Maisto.
31' - Sprazzi di bel gioco per l'Avellino, con fraseggi e triangolazioni da applausi. Ma la Turris è ancora viva.
28' - Fischi da parte dei tifosi biancoverdi all'indirizzo di Maniero, al momento del suo ingresso in campo.
27' - Maniero per Stampete.
26' - Avellino pericoloso. Russo sfonda sulla destra, salta Ercolano e crossa al centro. Donini in tuffo sporca la traiettoria, poi la difesa corallina spazza via il pallone.
26' - Anche contro la Turris, Rastelli sembra aver indovinato i cambi. Matera e Gambale hanno sfiorato il gol nella ripresa, l'attaccante ha innescato Ceccarelli nell'azione del rigore.
24' - Russo per Ceccarelli.
21' - Turris pericolosa. Acquadro prova un tiro-cross, Forte smanaccia a centro area, poi Ercolano strattona Ricciardi e l'azione sfuma.
18' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL CECCARELLI!!!! Conclusione mancina a mezza altezza, Donini indovina l'angolo di tiro ma non arriva sul pallone. Avellino in vantaggio, finalmente!
17' - RIGORE PER L'AVELLINO!!! Gambale lavora un buon pallone e lo crossa basso verso il centro dell'area, Ceccarelli anticipa Di Nunzio, che lo stende. Rigore netto.
15' - La porta della Turris è stregata. Ceccarelli lancia Gambale, che riesce ad avere la meglio su Di Nunzio e su Donini, uscito malissimo, ma la sua conclusione è salvata a due metri dalla linea di porta dalla spaccata di Boccia.
14' - Taugourdeau per Ardizzone e Gallo per Haoudi.
8' - OCCASIONE D'ORO PER L'AVELLINO. Matera imbuca per Kanoute che viene anticipato in uscita bassa da Donini, il pallone rimane in area e viene recuperato nuovamente da Matera, che si gira e calcia in porta. Donini non ci arriva, ma quasi sulla linea allontana Frascatore.
7' - La Turris ha provato a farsi vedere dalle parti dell'area biancoverde con due sortite offensive confusionarie, che la difesa biancoverde ha annullato non senza qualche difficoltà.
4' - Anche di testa Ceccarelli prova a far male alla Turris, ma ottima l'iniziativa di Kanoute, che recupera un pallone servito lungo da Ricciardi e crossa al centro per l'inzuccata alta di Ceccarelli.
1' - Matera e Gambale per Franco e Guadagni.
1' - SI RIPARTE.
------------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. L'Avellino avrebbe meritato il vantaggio per il palo colpito da Ceccarelli in avvio. L'attaccante ha avuto altre tre occasioni per segnare, ma Donini gliel'ha negato. Al tiro pure Maisto. Nel finale Turris pericolosa con Stampete, bravo Forte a opporsi in due tempi.
45' - Turris vicina al vantaggio. Stampete viene servito in area e da posizione defilata prova un sinistro a giro. Forte si distende e para in due tempi.
42' - Ci avviamo verso la fine del primo tempo. L'Avellino meriterebbe ampiamente il vantaggio, ha colpito un palo e creato diverse occasioni per segnare. Turris non pervenuta, se non con un tiro al lato provato da Haoudi.
36' - Conclusione di Maisto dai 18 metri, il giovane centrocampista non riesce ad angolare la traiettoria e il pallone finisce tra le braccia di Donini.
32' - C'è anche la Turris. Haoudi fa tutto da solo, si sposta il pallone sul destro e calcia dalla lunga distanza. Buona la conclusione, ma mira imprecisa.
30' - È sempre l'Avellino a fare la partita. Uno-due Kanoute-Ceccarelli, il senegalese entra in area e crossa basso verso il centro, Donini sporca la traiettoria e l'azione sfuma.
27' - Occasionissima per l'Avellino. Cross di Guadagni deviato da un difensore della Turris, Di Nunzio sbaglia il rilancio, raccoglie Ceccarelli che col sinistro impegna Donini alla parata in angolo.
26' - Ci prova anche Guadagni, girata col sinistro e pallone oltre la traversa.
25' - Avellino positivo in questa prima parte di gara. Già quattro conclusioni e un palo colpito da Ceccarelli, il più pimpante dei biancoverdi. Bene anche Kanoute e Maisto, che mostra grande sicurezza col pallone tra i piedi.
21' - Ancora Ceccarelli protagonista. Sinistro a giro sul secondo palo. Donini vola e devia in angolo.
21' - Si gioca in una sola metà campo, quella della Turris. All'Avellino sta mancando solo il gol del vantaggio, che meriterebbe.
18' - Ancora un tentativo di marca biancoverde. Ceccarelli rientra e calcia col sinistro, il pallone sfila sul fondo, ma Donini stavolta era sulla conclusione del trequartista.
16' - Kanoute e Ceccarelli non danno riferimenti ai difensori della Turris, più in ombra invece Guadagni, che non è ancora entrato in partita.
12' - Gioca bene l'Avellino, che arriva alla conclusione con fraseggi a centrocampo. Ci ha provato Franco dalla distanza, ma il suo tiro col sinistro è terminato oltre la traversa.
10' - Ancora Avellino vicino al gol. Kanoute imbuca per Ricciardi, che appoggia asoterra al centro dell'area piccola dove Maisto non arriva per una questione di centimetri. Nello slancio il centrocampista colpisce Donini.
6' - PALO DI CECCARELLI. Garetto vede Ceccarelli centrale, il trequartista in caduta calcia col sinistro e colpisce il palo alla sinistra di Donini, che nulla avrebbe potuto.
4' - Fase di studio iniziale. Nel tridente offensivo, al centro gioca Kanoute, che punta centrale non è: il senegalese funge da falso nove.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli rivoluziona la formazione di partenza ma conferma il 4-3-3, con Forte titolare tra i pali dopo quasi 6 mesi di assenza. In difesa Auriletto, a centrocampo baby Maisto e Garetto e in attacco Kanoute e Ceccarelli con Guadagni. Durante la rifinitura si è fermato Zanandrea, per un fastidio al retto femorale: andrà in tribuna. Nella Turris, Maniero si accomoda in panchina.
-----------------------------------------------------------------
Avellino-Turris 1-0
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ricciardi, Aya, Moretti, Auriletto; Maisto, Franco (1' st Gambale), Garetto (34' st Dall'Oglio); Ceccarelli (24' st Russo), Kanoute (39' st Tito), Guadagni (1' st Matera). A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Sbraga, Scognamiglio, Casarini, Trotta, Illanes. All.: Rastelli.
TURRIS (3-5-2): Donini; Boccia, Di Nunzio, Frascatore; Vitiello, Acquadro (36' st Contessa), Ardizzone (14' st Taugourdeau), Haoudi (14' st Gallo), Ercolano; Stampete (27' st Maniero), Longo. A disp.: Perina, Fasolino, Manzi, Nocerino, Invernizzi, Aquino, Rizzo, Finardi. All.: Di Michele.
ARBITRO: Taricone di Perugia.
MARCATORE: 18' st rig. Ceccarelli.
NOTE: spettatori 1.000 circa. Ammoniti: Maisto (A), Aya (A), Matera (A), Contessa (T). Angoli: 2-3. Recupero: pt 0'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."
- 11:15 Un tragico lutto ha colpito l'ex biancoverde Mirko Miceli: è morto il papà, ex calciatore
- 10:50 Catanzaro, fermi due top a centrocampo, ma la qualità non manca ad Aquilani
- 10:25 Auto danneggiate ai tifosi dello Spezia, rischia anche l'Entella: la ricostruzione


