Al terzo tentativo l'Avellino è già costretto a dare una svolta alla sua stagione. Dopo lo stop di Pescara e il deludente pari interno contro la Gelbison, i biancoverdi dovranno necessariamente rilanciarsi sul campo del Monopoli, reduci dalla sconfitta a Crotone, dopo aver rifilato un sonoro 4-1 al Taranto. 

Roberto Taurino dovrà rinunciare a Illanes e Tito, oltre al lungodegente Pane. L'esterno mancino ha accusato un risentimento muscolare ed è in dubbio pure per la gara di domenica contro il Messina. Cambio obbligato, dunque, per il tecnico salentino pronto a lanciare nella mischia Micovschi, mentre in difesa sarà confermato Moretti al posto di Illanes. 

In porta Marcone, con Moretti ci saranno Aya e Zanandrea, mentre Ricciardi dovrebbe superare la concorrenza di Rizzo e riprendersi un posto da titolare sull'out destro di centrocampo. Micovschi agirà sul fronte opposto. In mediana è corsa a tre tra Casarini, Franco e Dall'Oglio, con il primo favorito e Dall'Oglio in pressing su Franco per completare il reparto. In attacco Guadagni e Di Gaudio si contendono una maglia da titolare, con Murano al centro del reparto e Kanoute a sinistra, nel tridente.

Probabile formazione

AVELLINO (3-4-3): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Ricciardi, Dall’Oglio, Casarini, Micovschi; Guadagni, Murano, Kanoute. A disp.: Pizzella, Antignani, Auriletto, Rizzo, Franco, Matera, Garetto, Di Gaudio, Ceccarelli, Russo, Trotta, Gambale. All.: Taurino.

Sezione: Copertina / Data: Mer 14 settembre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print