Avellino-Bari, la prima di Capuano: vietato fallire. Presentazione gara e probabili formazioni

20.10.2019 09:00 di Ugo De Mattia   Vedi letture
Avellino-Bari, la prima di Capuano: vietato fallire. Presentazione gara e probabili formazioni

Avellino chiamato ad una prova importante nella 10^ giornata del girone C di Lega Pro. Al Partenio-Lombardi a partire dalle ore 15 arriverà il Bari, squadra tra le più in forma del campionato e in piena risalita nella corsa promozione. La classifica delle due squadre si rispecchia nel periodo di forma che stanno attraversando negli ultimi tempi. L'Avellino ha conquistato un punto nelle ultime cinque partite e si ritrova a quota dieci punti in classifica, in piena bagarre salvezza. Bari invece che si ritrova in piena zona play-off, distaccato di tre punti dal Potenza capolista 

In un clima di contestazione, quella di oggi sarà la prima ufficiale di Capuano con l'Avellino, che in settimana ha sostituito Ignoffo in panchina. Cambio in panchina che ha avuto notevole risalto dal punto di vista mediatico, ma ora si attendono le prime ed inevitabili risposte dal campo. 

Nelle intenzioni e nelle idee del tecnico biancoverde, l'Avellino che affronterà il Bari sarà una squadra da battaglia. Convocato il gruppo al gran completo in casa irpina, con Illanes che rientra dalla squalifica dopo l'espulsione rimediata contro il Rende. 
Il tecnico biancoverde dovrebbe optare per il 3-5-2. Tra i pali dovrebbe tornare dal primo minuto Tonti. In difesa spazio a Morero al centro del pacchetto di difensivo, con Zullo e Laezza a completare il reparto. 

A centrocampo Di Paolantonio agirà in cabina di regia, con De Marco e Rossetti a completare la linea mediana. Corsie esterne affidate a Celjak e Micovschi. Esclusione in vista invece per Parisi.

In avanti si potrebbe rivedere la coppia già proposta una settimana fa a Pagani, con Albadoro e Charpentier a guidare il reparto avanzato.

Arbitrerà il match il sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dai guardalinee Alberto Zampese e Davide Moro. Calcio d'inizio fissato per le ore 15 allo stadio "Partenio-Lombardi".

Probabili formazioni

Avellino (3-5-2): Tonti; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Albadoro, Charpentier. All.: Capuano