Torna in campo l'Avellino e lo fa al Partenio-Lombardi, a pochi giorni di distanza dalla sconfitta rimediata in casa contro il Parma. I biancoverdi affronteranno il Bari, per una sfida molto sentita da entrambe le tifoserie. Appuntamento alle ore 15, per il recupero della 29^ giornata non disputata a causa della morte di Astori. 

L'Avellino naviga ai margini della zona play-out, a quota 36 punti in classifica. Il Bari, invece, si ritrova in piena zona play-off, con 50 punti. Nonostante la complicata situazione nella quale versano i biancoverdi e gli ultimi risultati negativi, la dirigenza ha confermato Novellino, ma il futuro del tecnico dipenderà in particolare dalla sfida in programma nel pomeriggio.

In vista della sfida ai pugliesi, l'allenatore di Montemarano a convocato 23 calciatori. Fuori gli infortunati Radu, Gavazzi e Bidaoui, oltre allo squalificato Di Tacchio. L'Avellino dovrebbe così schierarsi con il 4-4-1-1. Tra i pali ci sarà la conferma di Lezzerini. Diverse conferme anche in difesa, rispetto all'undici titolare sceso in campo contro il Parma. Sulla corsia di destra ci sarà Pecorini, mentre a sinistra Marchizza dovrebbe prendere il posto di Rizzato. Al centro ancora spazio alla coppia composta da Ngawa e Kresic. Nuova esclusione in vista per Migliorini.

A centrocampo out Di Tacchio. Novellino dovrebbe affidarsi alle geometrie e alla qualità del rientrante Moretti, che verrebbe affiancato in mediana da De Risio. Sulle corsie esterna ci saranno Cabezas e Vajushi, alla prima da titolare con la maglia biancoverde. Fuori dall'undici titolare Molina, che si accomoderà in panchina. 

In avanti ci sarà Asencio, che dovrebbe agire alle spalle di Ardemagni, alla ricerca di una rete che potrebbe rappresentare un'autentica liberazione in vista del finale di stagione. Panchina per Castaldo e Morosini.

Tra le fila del Bari, invece, sono 24 i convocati di Grosso. Rientrano Floro Flores e Basha, out Anderson e Brienza. Tra i pali ci sarà Micai. Al centro della difesa Gyomber dovrebbe fare coppia con Marrone. Sulle corsie spazio a Sabelli a destra e uno tra Balkovec e D'Elia a sinistra. A centrocampo Basha rientrerà regolarmente. In attacco ballottaggio tra Galano e Kozak.

Arbitrerà il match il sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Rapuano sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Opromolla di Salerno e Maurizio de Troia di Termoli. Quarto uomo Daniele Viotti della sezione di Tivoli.

Calcio d'inizio al "Partenio-Lombardi" alle ore 15.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Kresic, Marchizza; Cabezas, Moretti, De Risio, Vajushi; Asencio, Ardemagni. All.: Novellino.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, D’Elia; Henderson, Basha, Tello; Cissè, Nenè, Galano. All.: Grosso

Sezione: Copertina / Data: Lun 02 aprile 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print