Virtualmente definito il ritorno in biancoverde del difensore Julian Illanes, che arriverà in prestito dalla Fiorentina dopo la difficile esperienza al Chievo Verona, l'Avellino può concentrarsi sugli altri reparti da migliorare

Per la fascia sinistra è Joel Baraye il nome caldo: l'esterno è in uscita dalla Salernitana, ma è di proprietà del Padova. La trattativa è a buon punto e il calciatore potrebbe aggregarsi al gruppo in tempo per la prima gara del 2021 sul campo del Teramo. 

Da comprendere, però, il modulo che Piero Braglia vorrà adottare. Il tecnico tornerà al 3-5-2 con i rientri di De Francesco ed Errico, confermerà il 4-4-2 oppure opterà per il 3-4-3, schieramento tattico utilizzato a Cosenza nell'anno della promozione in Serie B? Da questo, ovviamente, dipenderà il mercato dell'Avellino. 

Se Braglia dovesse passare al tridente d'attacco, tornerebbe in auge la candidatura di Claudiu Micovschi, ai margini del Genoa e pronto a trasferisrsi in Lega Pro. C'è il Potenza di Ezio Capuano sulle sue tracce, ma l'Avellino resta alla finestra. Molto più complicate le piste che portano ad Alessio Tribuzzi del Frosinone e Cosimo Chiricò dell'Ascoli, entrambi titolari nell'ultimo turno del campionato cadetto.

Sezione: Copertina / Data: Mar 29 dicembre 2020 alle 12:21
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print