54' - È FINITAAAAAAAA!!!! Tito decide il derby col Sorrento e regala la prima vittoria all'Avellino. Il capitano ha segnato con un sinistro al volo a inizio ripresa, poi diverse occasioni sprecate dai lupi (due con Patierno, una nel primo tempo). Nel finale arrembraggio sterile del Sorrento, più vivace nel primo tempo.
53' - Siamo all'ottavo minuto di recupero.
51' - Scaramucce nei pressi della panchina biancoverde, ne fanno le spese il difensore del Sorrento e l'allenatore dei lupi.
51' - ESPULSI PETITO E PAZIENZA. SORRENTO IN 10.
50' - Un minuto al termine.
49' - Due minuti al termine.
48' - Espulsi due tesserati biancoverdi sulla panchina aggiuntiva.
47' - L'Avellino sta tenendo in gioco il Sorrento, troppe chance sprecate davanti a Marcone.
45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.
45' - GOL ANNULLATO A MARCONI. Ma che ingenuo Palmiero, che solo davanti a Marcone preferisce servire l'attaccante, che era in fuorigioco.
45' - Il Sorrento ci crede ancora. Un paio di cross pericolosi dalla sinistra, per fortuna dei lupi fuorimisura.
41' - La partita di Falbo è durata dieci minuti. L'esterno mancino ha chiesto il cambio per noie muscolari.
39' - Marconi per Patierno e Sannipoli per Falbo.
36' - PATIERNO NE HA SBAGLIATO UN ALTRO. Errore di Blondett, Patierno scappa via verso l'area e davanti a Marcone si fa ipnotizzare dall'ex portiere dei lupi. Conclusione debole e centrale, l'Avellino si mangia il 2-0.
35' - Ammonito Patierno.
32' - Bonavolontà per De Francesco e Ravasio per Badje.
31' - L'Avellino non riesce a chiudere la partita. Su un cross basso dalla sinistra, Patierno cicca la conclusione. Sul prosieguo, Palmiero si fa largo al limite dell'area ma il suo destro è debole e centrale.
30' - Ammonito Capasso.
29' - Falbo per Tito e Pezzella per Armellino.
26' - Capasso per Scala.
25' - Ammonito Sgarbi.
24' - Fase di gioco piuttosto bruttina, con tanti errori ambo le parti. L'Avellino sta provando ad abbassare il ritmo di gioco, ma il Sorrento è vivo.
19' - L'Avellino attacca e va alla conclusione con Patierno, che prende la mira dal limite e al volo sfiora la traversa.
17' - Vitiello per Todisco e Petito per Vitale.
17' - Al di là del vantaggio, l'Avellino continua a faticare a centrocampo.
13' - Gori non ha preso bene la sostituzione, qualcosa da dire a Pazienza mentre usciva dal campo.
12' - Sgarbi per Gori.
12' - L'Avellino sembra avere un pizzico di convinzione in più dopo il gol di Tito.
7' - L'Avellino non segnava da più di 5 mesi: dal 2 aprile, nella sconfitta per 2-1 in casa della Juve Stabia.
5' - AVELLINO A UN PASSO DAL 2-0. Patierno ruba palla a centrocampo, si invola verso l'area e imbuca per Gori, la cui conclusione mancina si infrange addosso a Marcone.
3' - TITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Lampo biancoverde, cross di Cancellotti dalla destra, si addormenta la difesa del Sorrento che lascia libero Tito, il cui sinistro in spaccata si insacca sul secondo palo.
1' - Patierno ci prova quasi da metà campo dopo aver visto Marcone fuori dai pali. Tentativo preciso, ma centrale, para il portiere del Sorrento.
1'- INIZIA LA RIPRESA.
-------------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Sorrento vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Patierno sprecone in avvio, poi meglio i costieri con i tiri di Vitale, Scala e Martignago.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Niente, l'Avellino non riesce a sbloccarsi. Gori si ritrova un buon pallone sul destro, a pochi metri da Marcone, ma perde l'attimo, crolla a terra a contatto con Panelli, invoca il rigore, che l'arbitro giustamente non concede.
41' - Il Sorrento sfonda continuamente sulla destra. Martignago entra in area e da posizione defilata calcia in porta, trovando la respinta di Ghidotti.
40' - Tanti, troppi errori in fase di impostazione da parte dell'Avellino.
37' - Ammonito Petito.
32' - Solito Avellino nella prima mezz'ora. Squadra bloccata, sprecona nell'unica occasione creata e in apprensione in difesa, dove Scala e Badje stanno mettendo in ansia Cancellotti e Tito.
29' - Occasione per il Sorrento: cross dalla trequarti a tagliare l'area di rigore, fino a raggiungere Scala, che di testa quasi infila Ghidotti sul secondo palo. Brividi per l'Avellino.
26' - Ammonito Benedetti.
24' - Patierno si invola verso la porta del Sorrento e viene steso da Panelli appena dentro l'area. Ma era tutto fermo: l'attaccante era partito in fuorigioco (netto).
23' - Sorrento pericoloso sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva a Panelli che gira in porta a fil di palo. Bravo Ghidotti a evitare la beffa in tuffo basso, sulla destra.
21' - Prova ad accendersi anche Gori, fin qui impalpabile: l'ex Reggina scambia con Patierno e ciabatta la conclusione dal limite. Pallone abbondantemente al lato.
17' - Ci riprova Patierno, ma la conclusione dal limite dell'attaccante è deviata da Panelli e per Marcone diventa tutto facile.
16' - Si fanno sentire i tifosi dell'Avellino, che sono in larga maggioranza rispetto ai sostenitori del Sorrento: più di 500 quelli biancoverdi, circa 150 quelli del Sorrento.
11' - Ammonito Tito.
10' - Anche il Sorrento si divora il gol: Badje tiene in campo un pallone quasi perso e lo serve all'indietro, per la conclusione di Vitale di prima intenzione. Pallone alle stelle.
9' - INCREDIBILE PATIERNO. L'attaccante si ritrova un pallone in area piccola, conclusione sporca col sinistro, respinta da Marcone e successivo tentativo di destro respinto dalla difesa sorrentina. Non riesce a sbloccarsi l'ex Virtus.
8' - Palmiero ci prova al volo da oltre venti metri, arrivando su un pallone respinto dalla difesa del Sorrento. Bel gesto atletico, ma mira imprecisa.
5' - È partito meglio il Sorrento, che sta stabilmente giocando nella metà campo biancoverde. Poco fa Ghidotti ha deviato in corner la punizione dell'ex De Francesco.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma la difesa opposta al Foggia, a centrocampo torna titolare Palmiero al posto dell'infortunato D'Angelo. In attacco gioca Gori, in panchina Marconi.
----------------------------------------------------------------
Sorrento-Avellino 0-1
SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco (17' st Vitiello), Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco (32' st Bonavolontà), Vitale (17' st Petito); Badje (32' st Ravasio), Martignago, Scala (26' st Capasso). A disp.: Del Sorbo, D'Aniello, Fusco, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Kone, Caravaca. All.: Maiuri.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Dall'Oglio, Palmiero, Armellino (29' st Pezzella), Tito (29' st Falbo; 39' st Sannipoli); Patierno (39' st Marconi), Gori (12' st Sgarbi). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Maisto, Lores Varela, D'Amico, Tozaj. All.: Pazienza.
ARBITRO: Nicolini di Brescia.
MARCATORE: 3' st Tito.
NOTE: spettatori 750. Espulsi: al 51' st Petito (S) per comportamento non regolamentare e Pazienza (A) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Tito (A), Benedetti (A), Vitale (S), Sgarbi (A), Capasso (S), Patierno (A). Angoli: 2-3. Recupero: pt 1', st 6'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:58 Varela: "Sono dispiaciuto perché non riesco a sbloccarmi. Peccato per stasera, ci è mancato il gol"
- 23:47 Palmiero: "Risultato ingiusto, ci è mancato cinismo. Bisogna tornare a vincere presto"
- 23:30 Pazienza: "Non è una involuzione. Oggi la squadra non poteva fare di più. Chiedo compattezza e unità"
- 23:20 Frascatore (Turris): "Buona partita, ottimo primo tempo. Un punto dal quale ripartire"
- 23:15 Houston, abbiamo un problema. L'Avellino ci prova, gli attaccanti non segnano. Prosegue il momento no
- 22:59 Avellino-Turris 0-0, le pagelle: deludono gli esperti in difesa e gli attaccanti, poche sufficienze
- 22:56 VIDEO - Avellino-Turris 0-0, il commento a caldo dal Partenio
- 22:50 TuttoAvellino Award - Avellino-Turris: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:45 Sedicesima giornata, prima parte: la Juve Stabia batte il Benevento ed è prima. Tutti i risultati
- 22:40 FISCHIO FINALE - L'Avellino non sa più vincere né segnare: contro la Turris finisce 0-0
- 21:55 L'Avellino spreca l'impossibile e si ferma ancora: 0-0 contro la Turris
- 21:51 La Curva Sud omaggia Adriano Lombardi: "Pilastro portante della nostra storia. Di Avellino vanto e gloria"
- 21:33 Avellino-Turris 0-0, fine primo tempo: attaccanti spreconi, da lì bisogna far gol!
- 20:30 Delfes, la Libertas passa al Delmauro 64 a 69: è crisi
- 18:30 TuttoAv Award - Contro il Picerno vittoria schiacciante di Ghidotti, Maisto e Sgarbi completano il podio
- 14:45 Saponara della Primavera indossa una maglia intima della Salernitana. Arrivano le scuse sui social
- 09:00 È derby con la Turris: Avellino, rialza la testa! Presentazione e probabile formazione
- 21:45 Scandone, settima vittoria in campionato: piegata Mola 97 a 69
- 18:55 Avellino, ecco i convocati di Pazienza per la Turris: tre assenti
- 17:50 Primavera 3, sestina dell'Avellino alla Fermana (6-3). Gioia anche per D'Amico
- 16:35 Turris, Esempio: "Sappiamo cos'è l'Avellino, partita dura, giocheremo con carattere"
- 12:23 Amelia: "Conoscevo Emanuela Perinetti, ragazza brillante. Stiamo vicini al direttore, ha bisogno del nostro affetto"
- 11:30 Pazienza: "Vogliamo vincere a ogni costo. Voglio che questa responsabilità cada su di me, non sui ragazzi. Recuperiamo quasi tutti, mi servono 22-23 titolari"
- 09:45 Di Meo: "L'Avellino ha qualcosa in più della Turris. In biancoverde bei ricordi, Sibilia, che personaggio!"
- 18:00 Luca Piazzi: "Sgarbi è un ragazzo determinato, gli infortuni non lo abbattono. Sta crescendo tanto. Girone C molto equilibrato, presto per fare gerarchie"
- 17:30 Primicile (ds Turris): "Non troveremo un Avellino in difficoltà. Partita tosta. Pugliese? Sta crescendo, ha un grande futuro davanti"
- 17:15 Il Brindisi ha scelto il nuovo allenatore. E' un ex Cremonese e Cosenza
- 16:40 Menichini all'Avellino: "Non basta il nome per vincere. Si deve correre e proporre gioco"
- 16:15 Guida carica la Turris: "Ad Avellino per vincere"
- 15:50 DelFes, Chinellato: "Il coach mi ha fatto ottime impressioni anche per questo sono qui"
- 15:30 Funerali Perinetti, la Curva Sud invia una corona di fiori
- 14:30 Sforzini avverte l'Avellino: "Occhio alla Turris. Non sarà la vittima sacrificale"
- 12:00 Fabbro a TuttoAv: "Feedback negativi per Pazienza, non esiste la perfezione"
- 11:00 Perinetti racconta il dramma di Emanuela: "Lottava contro l'anoressia. Si è lasciata spegnere. L'altro giorno mi ha detto di aver parlato con la madre e ho capito..."
- 10:30 Caos scommesse: l'indagine coinvolge tre ex tesserati del Benevento e un attuale calciatore del club sannita
- 09:50 Un sorriso per i bambini meno fortunati. La Scandone ripropone il "Teddy bear toss"
- 20:11 Coppa Italia di Serie C: il quadro dei quarti di finale
- 17:45 Il grande cuore dell'Avellino: i calciatori fanno visita al reparto di Pediatria del Moscati
- 17:40 Sgarbi salta la Turris e non solo: ecco i tempi di recupero dell'attaccante
- 15:00 Sandro Abate, Comella: "Dobbiamo invertire la rotta al Paladelmauro"
- 14:20 DelFes, Verazzo: "Posso fare di più. Contro Livorno dobbiamo essere pronti mentalmente"
- 12:50 Avellino, ripresa la preparazione: due rientri in gruppo, Sgarbi si è operato
- 12:00 Avellino - Turris, con Caldera di Como nessuna gioia. Ecco tutti i precedenti
- 11:30 Marani: "La riforma è questione di sostenibilità. Non è possibile che in prima classe si stappi lo champagne e in terza si fatichi a mangiare"
- 11:19 VIDEO - Avellino-Juve Stabia 1-0: rivivi le emozioni della vittoria dei lupi in Coppa Italia
- 10:50 Juve Stabia, Pagliuca: "Oggi possiamo solo fare le nostre condoglianze per il lutto che ha colpito Perinetti"
- 10:30 Soviero: "L'Avellino si è ripreso con Pazienza, nel girone di ritorno capiremo qual è la squadra leader"
- 09:44 Il messaggio di Giovanni D'Agostino a Perinetti: "La tua squadra è la tua famiglia, direttore siamo con te"
- 09:30 CdS - Avellino qualificato. Una vittoria triste