54' - È FINITAAAAAAAA!!!! Tito decide il derby col Sorrento e regala la prima vittoria all'Avellino. Il capitano ha segnato con un sinistro al volo a inizio ripresa, poi diverse occasioni sprecate dai lupi (due con Patierno, una nel primo tempo). Nel finale arrembraggio sterile del Sorrento, più vivace nel primo tempo.
53' - Siamo all'ottavo minuto di recupero.
51' - Scaramucce nei pressi della panchina biancoverde, ne fanno le spese il difensore del Sorrento e l'allenatore dei lupi.
51' - ESPULSI PETITO E PAZIENZA. SORRENTO IN 10.
50' - Un minuto al termine.
49' - Due minuti al termine.
48' - Espulsi due tesserati biancoverdi sulla panchina aggiuntiva.
47' - L'Avellino sta tenendo in gioco il Sorrento, troppe chance sprecate davanti a Marcone.
45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.
45' - GOL ANNULLATO A MARCONI. Ma che ingenuo Palmiero, che solo davanti a Marcone preferisce servire l'attaccante, che era in fuorigioco.
45' - Il Sorrento ci crede ancora. Un paio di cross pericolosi dalla sinistra, per fortuna dei lupi fuorimisura.
41' - La partita di Falbo è durata dieci minuti. L'esterno mancino ha chiesto il cambio per noie muscolari.
39' - Marconi per Patierno e Sannipoli per Falbo.
36' - PATIERNO NE HA SBAGLIATO UN ALTRO. Errore di Blondett, Patierno scappa via verso l'area e davanti a Marcone si fa ipnotizzare dall'ex portiere dei lupi. Conclusione debole e centrale, l'Avellino si mangia il 2-0.
35' - Ammonito Patierno.
32' - Bonavolontà per De Francesco e Ravasio per Badje.
31' - L'Avellino non riesce a chiudere la partita. Su un cross basso dalla sinistra, Patierno cicca la conclusione. Sul prosieguo, Palmiero si fa largo al limite dell'area ma il suo destro è debole e centrale.
30' - Ammonito Capasso.
29' - Falbo per Tito e Pezzella per Armellino.
26' - Capasso per Scala.
25' - Ammonito Sgarbi.
24' - Fase di gioco piuttosto bruttina, con tanti errori ambo le parti. L'Avellino sta provando ad abbassare il ritmo di gioco, ma il Sorrento è vivo.
19' - L'Avellino attacca e va alla conclusione con Patierno, che prende la mira dal limite e al volo sfiora la traversa.
17' - Vitiello per Todisco e Petito per Vitale.
17' - Al di là del vantaggio, l'Avellino continua a faticare a centrocampo.
13' - Gori non ha preso bene la sostituzione, qualcosa da dire a Pazienza mentre usciva dal campo.
12' - Sgarbi per Gori.
12' - L'Avellino sembra avere un pizzico di convinzione in più dopo il gol di Tito.
7' - L'Avellino non segnava da più di 5 mesi: dal 2 aprile, nella sconfitta per 2-1 in casa della Juve Stabia.
5' - AVELLINO A UN PASSO DAL 2-0. Patierno ruba palla a centrocampo, si invola verso l'area e imbuca per Gori, la cui conclusione mancina si infrange addosso a Marcone.
3' - TITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Lampo biancoverde, cross di Cancellotti dalla destra, si addormenta la difesa del Sorrento che lascia libero Tito, il cui sinistro in spaccata si insacca sul secondo palo.
1' - Patierno ci prova quasi da metà campo dopo aver visto Marcone fuori dai pali. Tentativo preciso, ma centrale, para il portiere del Sorrento.
1'- INIZIA LA RIPRESA.
-------------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Sorrento vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Patierno sprecone in avvio, poi meglio i costieri con i tiri di Vitale, Scala e Martignago.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Niente, l'Avellino non riesce a sbloccarsi. Gori si ritrova un buon pallone sul destro, a pochi metri da Marcone, ma perde l'attimo, crolla a terra a contatto con Panelli, invoca il rigore, che l'arbitro giustamente non concede.
41' - Il Sorrento sfonda continuamente sulla destra. Martignago entra in area e da posizione defilata calcia in porta, trovando la respinta di Ghidotti.
40' - Tanti, troppi errori in fase di impostazione da parte dell'Avellino.
37' - Ammonito Petito.
32' - Solito Avellino nella prima mezz'ora. Squadra bloccata, sprecona nell'unica occasione creata e in apprensione in difesa, dove Scala e Badje stanno mettendo in ansia Cancellotti e Tito.
29' - Occasione per il Sorrento: cross dalla trequarti a tagliare l'area di rigore, fino a raggiungere Scala, che di testa quasi infila Ghidotti sul secondo palo. Brividi per l'Avellino.
26' - Ammonito Benedetti.
24' - Patierno si invola verso la porta del Sorrento e viene steso da Panelli appena dentro l'area. Ma era tutto fermo: l'attaccante era partito in fuorigioco (netto).
23' - Sorrento pericoloso sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva a Panelli che gira in porta a fil di palo. Bravo Ghidotti a evitare la beffa in tuffo basso, sulla destra.
21' - Prova ad accendersi anche Gori, fin qui impalpabile: l'ex Reggina scambia con Patierno e ciabatta la conclusione dal limite. Pallone abbondantemente al lato.
17' - Ci riprova Patierno, ma la conclusione dal limite dell'attaccante è deviata da Panelli e per Marcone diventa tutto facile.
16' - Si fanno sentire i tifosi dell'Avellino, che sono in larga maggioranza rispetto ai sostenitori del Sorrento: più di 500 quelli biancoverdi, circa 150 quelli del Sorrento.
11' - Ammonito Tito.
10' - Anche il Sorrento si divora il gol: Badje tiene in campo un pallone quasi perso e lo serve all'indietro, per la conclusione di Vitale di prima intenzione. Pallone alle stelle.
9' - INCREDIBILE PATIERNO. L'attaccante si ritrova un pallone in area piccola, conclusione sporca col sinistro, respinta da Marcone e successivo tentativo di destro respinto dalla difesa sorrentina. Non riesce a sbloccarsi l'ex Virtus.
8' - Palmiero ci prova al volo da oltre venti metri, arrivando su un pallone respinto dalla difesa del Sorrento. Bel gesto atletico, ma mira imprecisa.
5' - È partito meglio il Sorrento, che sta stabilmente giocando nella metà campo biancoverde. Poco fa Ghidotti ha deviato in corner la punizione dell'ex De Francesco.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma la difesa opposta al Foggia, a centrocampo torna titolare Palmiero al posto dell'infortunato D'Angelo. In attacco gioca Gori, in panchina Marconi.
----------------------------------------------------------------
Sorrento-Avellino 0-1
SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco (17' st Vitiello), Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco (32' st Bonavolontà), Vitale (17' st Petito); Badje (32' st Ravasio), Martignago, Scala (26' st Capasso). A disp.: Del Sorbo, D'Aniello, Fusco, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Kone, Caravaca. All.: Maiuri.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Dall'Oglio, Palmiero, Armellino (29' st Pezzella), Tito (29' st Falbo; 39' st Sannipoli); Patierno (39' st Marconi), Gori (12' st Sgarbi). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Maisto, Lores Varela, D'Amico, Tozaj. All.: Pazienza.
ARBITRO: Nicolini di Brescia.
MARCATORE: 3' st Tito.
NOTE: spettatori 750. Espulsi: al 51' st Petito (S) per comportamento non regolamentare e Pazienza (A) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Tito (A), Benedetti (A), Vitale (S), Sgarbi (A), Capasso (S), Patierno (A). Angoli: 2-3. Recupero: pt 1', st 6'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"