In una situazione di caos totale, Circelli non lascia ma raddoppia, ponendo negli ultimi giorni le basi per costruire il possibile Avellino del futuro. Fuori Musa, dentro Di Somma, con Circelli che va alla ricerca di nuovi soci da inserire all'interno dell'organigramma societario per cercare di dare maggiore stabilità finanziaria al club biancoverde. I fatti accaduti negli ultimi giorni hanno però turbato profondamente l'animo della tifoseria biancoverde, con lo zoccolo duro della Curva Sud che continuerà a scioperare anche in occasione del match di questo pomeriggio contro la Cavese.

Testa al campo per la formazione guidata da Capuano, che si ritroverà davanti una Cavese fortemente rimaneggiata a causa delle assenze, con i biancoverdi obbligati a riscattare la brutta sconfitta rimediata all'andata. Ezio Capuano ha convocato 22 calciatori per la sfida del Partenio-Lombardi, che vedrà la chiusura delle tribune Terminio e Montevergine Laterale. Assenti lo squalificato Laezza, gli infortunati Silvestri, Charpentier e Palmisano e il febbricitante Garofalo. Rientra Bertolo.

Tra i pali del 3-4-3 schierato dal tecnico degli irpini ci sarà il confermato Dini. In difesa linea a tre composta dal possibile rientro del capitano Morero al centro della retroguardia, con Illanes e Bertolo che si schiererebbero ai suoi lati. Non al meglio Zullo che dovrebbe partire dalla panchina.

A centrocampo fuori Garofalo per un attacco influenzale, in mediana Capuano si dovrebbe affidare a De Marco al fianco di Di Paolantonio. A destra qualche problema fisico per Celjak, che dovrebbe essere rimpiazzato da Rizzo. A sinistra confermato il solito Parisi.

Infine l'attacco, con Pozzebon riferimento più avanzato. Il tridente dovrebbe essere completato da Miscovshi e la novità Sandomenico, che si piazzerebbe sulla corsia di sinistra. 

Arbitrerà il match il sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova; assistenti Andrea Niedda e Gianluca D'Elia di Ozieri. Calcio d'inizio fissato per le ore 17:30 allo stadio Partenio-Lombardi.

Probabile formazione 

Avellino (3-4-3): Dini; Illanes, Morero, Bertolo; Rizzo, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Micovschi, Pozzebon, Sandomenico. All.: Capuano.

Sezione: Copertina / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print