Vigilia di Coppa Italia per l'Avellino che domani sera (ore 20.30) affronterà il Nola per il turno preliminare della competizione. La società biancoverde ha tesserato pure Moreschini e Scarf, ma il primo è ancora infortunato al pari di Carbonelli. Assenti pure Tribuzzi e Parisi, squalificati, mentre l'acciaccato Mithra sarà tenuto a riposo per un trauma da schiacciamento al malleolo esterno.

Nel pomeriggio, al termine della rifinitura, ha presentato la sfida il capitano Santiago Morero: "Giocare con la maglia dell'Avellino porta ad avere maggiori responsabilità, sappiamo di dover dare sempre il massimo, ma non ci sentiamo da primo posto. Pensiamo a una partita per volta, possiamo sicuramente dire la nostra perché il gruppo è molto compatto".

Poi il ritorno sulla decisione del "sì" all'Avellino: "Il progetto è importante, la società è seria e forte e dà tranquillità a noi calciatori e ai tifosi. C'era tanta gente al botteghino e questo fa piacere. I tifosi sentono loro il lupo sulla maglia, sappiamo quanto ci tengono e anche noi lo sentiamo nostro". 

Sul primo successo stagionale: "Non era facile iniziare bene, l'abbiamo resa facile noi giocando bene. Vincere aiuta a vincere e a fare meglio. Ho accettato le critiche lo scorso anno, aiutano a crescere, ma nel calcio ogni domenica bisogna dimostrare quanto si vale. Ci tengo all'Avellino e voglio riportarla dove era fino a un paio di mesi fa". 

Sezione: Copertina / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 18:33
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print