Dimenticare Bari non sarà facile. Le quattro sberle prese in pieno volto domenica, a una velocità supersonica, fanno ancora male. L'Avellino, però, non ha tempo per recriminare perché il calendario gli metterà di fronte l'ultima prova del 2020. Al Partenio-Lombardi arriva la Vibonese, un avversario che nell'ultimo periodo ha spaventato la Ternana e fermato Bari e Palermo sul pari. Un collettivo costato quattro volte meno dell'Avellino, ma che viaggia quasi più forte della truppa biancoverde, che potrebbe soffrire l'intraprendenza della squadra calabrese guidata da Galfano. 

L'Avellino, dal canto suo, non può sbagliare. Deve farsi perdonare la figuraccia di domenica, accompagnata dallo striscione di contestazione esposto dalla Curva Sud nei pressi della porta carraia. Quel "vergogna" deve risuonare nella mente di ogni singolo calciatore che domani scenderà in campo. Braglia, che avrebbe tanto voluto abbandonare la panchina sul 4-0, dovrà fare a meno di due pedine importanti, entrambe squalificati: Ciancio e Aloi. A questi si aggiunge Pizzella, che ha beccato quattro gare di squalifica per aver spinto un guardalinee, insultato poi da Di Somma, a sua volta sanzionato con un'inibizione fino al 31 gennaio, che rischia di non potergli far fare il mercato di gennaio. 

Out per infortunio De Francesco, idem Errico che ha già seguito la squadra a Bari. Braglia confermerà il 4-4-2, piazzando Rizzo sull'out destro difensivo, con Miceli e Rocchi centrali e Luigi Silvestri a sinistra, davanti a Forte. In mediana spazio ad Adamo e Tito sulle corsie esterne e a Marco Silvestri con D'Angelo al centro. In attacco Fella con Maniero.

Probabile formazione:

AVELLINO (4-4-2): Forte; Rizzo, Miceli, Rocchi, L. Silvestri; Adamo, M. Silvestri, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. All.: Pane, Leoni, Dossena, Nikolic, Rocchi, Burgio, Bruzzo, Errico, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia.

Sezione: Copertina / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print