L'Avellino pareggia il secondo test in due giorni chiudendo sull'1-1 l'allenamento congiunto con la Cavese. Risultato deciso nel primo tempo con il gol del vantaggio di De Francesco (botta dalla distanza) e pareggio dal dischetto di Germinale. Preoccupano le condizioni fisiche di Laezza, uscito in lacrime per un infortunio al ginocchio da valutare nelle prossime ore. Buone le prestazioni di Miceli, De Francesco e D'Angelo. 

Rivivi il live

40' - Fine partita.

30' - Aloi rientra in campo per D'Angelo.

27' - Gol annullato a Maniero, che al volo ha battuto Bisogno sulla sponda di Bruzzo. L'attaccante era in fuorigioco per il guardalinee, ma i dubbi restano.

26' - Grande intervento di Forte, che vola sulla sua destra e toglie dall'angolino il pallone calciato da Cuccurullo dalla distanza.

25' - Miceli si divora il vantaggio su azione da calcio d'angolo. La palla sbuca dalle sue parti, ma la conclusione del difensore col sinistro supera la traversa.

22' - Fiammata biancoverde. Pressing a centrocampo, D'Angelo ruba palla e innesca Bruzzo, che dal limite dell'area gli ripassa la palla. Conclusione di prima intenzione di D'Angelo e sfera oltre la traversa.

20' - Nulla da segnalare in questa ripresa, non ci sono state occasioni da rete. Braglia ripropone il tandem offensivo pesante con Maniero accanto a Bernardotto.

19' - Maniero per Santaniello.

12' - Entra Bruzzo per Silvestri.

7' - Battibecco in campo tra Favasuli e Rizzo, con D'Angelo intervenuto nella mischia. Animi caldi nonostante sia un allenamento congiunto.

6' - Tiro a giro col destro provato da Bernardotto, pallone sul fondo. 

3' - Avellino col 3-5-2, con De Francesco arretrato a centrocampo e Adamo, propositivo pure oggi, sulla sinistra. A destra gioca Rizzo, in difesa è entrato Rocchi per Aloi.

1' - E' iniziata la ripresa.

--------------------------------------------------------

40' - Fine primo tempo, con cinque minuti di anticipo. All'intervallo sul risultato di 1-1. Vantaggio biancoverde con un gran tiro dalla distanza di De Francesco, risposta su rigore di Germinale (causato da Dossena). E' uscito per infortunio Laezza, trasportato fuori in barella. Il calciatore era in lacrime, si teme guaio ai legamenti del ginocchio destro.

37' - Tentativo dalla distanza provato da Silvestri, tiro strozzato, ma deviato in corner da un difensore metelliano.

34' - La gara ha regalato poche emozioni e un brutto infortunio a Laezza, uscito per una distorsione al ginocchio destro. Poco fluida la manovra biancoverde, si sente la fatica di ieri e l'assenza di gare amichevoli disputate in precedenza.

29' - Partita maschia, tanti contrasti duri in mezzo al campo. Brutto intervento di Adamo su Tazza. 

26' - Nel contrasto con Di Bari, neppure troppo duro, il ginocchio destro di Laezza ha avuto una torsione innaturale. Da qui la preoccupazione dello staff medico biancoverde, a rischio i legamenti. Se così fosse, lo stop sarebbe abbastanza lungo. 

23' - Preoccupano le condizioni fisiche di Laezza, uscito per infortunio e trasportato in barella. Possibile guaio al ginocchio destro, il calciatore fatica a camminare. Mani sul volto e Braglia preoccupato.

22' - Pareggio della Cavese. Germinale batte centralmente il rigore e batte Forte.

21' - Rigore per la Cavese, fallo di Dossena su Germinale.

18' - Infortunio per Laezza dopo un contrasto di gioco con Di Bari. Entra Rizzo, il cui nome nome non compariva in distinta.

16' - GOL DELL'AVELLINO. Conclusione dalla distanza di De Francesco che sorprende Bisogno e porta avanti l'Avellino. Gran tiro dell'ex Reggina, palla all'angolino. 

15' - Botta di Silvestri dalla distanza, Bisogno si stende sulla sua destra e blocca la sfera.

14' - Nulla di fatto per l'Avellino, su una punizione calciata da De Francesco e prolungata di testa da Santaniello. Pallone sul fondo. 

11' - Punizione di De Francesco che lambisce il primo palo, Bisogno sembrava sulla sfera.

9' - Annullato un gol alla Cavese. Ottima respinta di Forte sul tiro di Germinale, tap-in vincente di Polito segnalato in fuorigioco dal guardalinee. Probabile errore dell'assistente dell'arbitro, il gol sembrava regolare.

8' - Nulla da segnalare in questi primi minuti di test. L'Avellino è piuttosto camaleontico, con il 3-4-1-2 di base che spesso si trasforma in 4-3-1-2, con Adamo terzino sinistro. De Francesco agisce tra le linee, Aloi proposto da esterno a destra e da mezzala all'occorrenza.

3' - Assente Burgio, colpito da un lutto familiare. In campo Forte, escluso ieri per un affaticamento muscolare, e Dossena, che ha smaltito il problemino fisico patito ieri. 

1' - Si gioca.

0' - Nel match di ieri pomeriggio ha brillato Riccardo Maniero, autore di quattro reti. Bene anche Santaniello e Bernardotto, un gol a testa, positivo Emanuele Adamo, in prova in biancoverde. 

0' - Secondo test in due giorni per l'Avellino, che ieri ha battuto 6-0 l'Atletico Fiuggi e oggi affronta la Cavese al Partenio-Lombardi (porte chiuse). 

---------------------------------------------------------------------

Avellino-Cavese 1-1

AVELLINO (3-4-1-2): Forte; Laezza (18' pt Rizzo), Miceli, Dossena; Adamo, Silvestri (12' st Bruzzo), D'Angelo (30' st Aloi), Aloi (1' st Rocchi); De Francesco; Bernardotto, Santaniello (19' st Maniero). A disp.: Pane, Pizzella, Federico, Mariconda. All.: Braglia.

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza, De Franco, Cannistrà, Polito; Esposito, Lulli, Favasuli; Di Bari, Germinale, Nunziante. A disp.: D'Andrea, Paduano, Vivace, Marzupio, Cuccurullo, Di Gilio, Mirante, Donzetti, Di Bari, De Rosa. All.: Modica. 

MARCATORI: 16' pt De Francesco, 22' pt Germinale (rig.).

Sezione: Copertina / Data: Dom 20 settembre 2020 alle 17:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print