Il grande giorno è arrivato. L'Avellino alle 18.30 scenderà in campo al BluEnergy Stadium di Udine contro l'Udinese di Runjaic con il sogno passaggio del turno nel cassetto. Sarà un'impresa per la formazione biancoverde di Pazienza che affronterà una squadra di due categorie superiori con il risultato che sulla carta sembra già scontato. Ma nel calcio mai dire mai, e allora ecco che spinti da circa 380 tifosi biancoverdi al seguito, l'Avellino proverà a regalarsi una serata speciale col tentativo di sgambettare i friulani. Pazienza perde Rigione per un affaticamento ai flessori, al suo posto ci sarà capitan Armellino, squalificato in campionato, che può mettere minuti nelle gambe proprio in coppa Italia. Tra i pali del 3-5-2 Iannarilli, grande protagonista contro la Juve Stabia con almeno tre grandi interventi, davanti all'ex Ternana la difesa composta da Cancellotti, Armellino e Frascatore. Tribuzzi e Liotti sulle corsie esterne con la linea mediana completata da Palmiero in cabina di regia, Rocca potrebbe prendere il posto di D'Ausilio per dare più copertura e fisicità e probabilmente De Cristofaro in vantaggio per mettere un po' di gamba in più nel centrocampo dei lupi. Dovrebbe essere ancora panchina per Sounas che corre nel frattempo verso la migliore condizione. In attacco potrebbe scoccare l'ora di Russo al fianco di Patierno, in vantaggio su Gabriele Gori.
QUI UDINESE - I bianconeri dovrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1 con Runjaic che punterà su Okoye in porta, difesa a tre comn Perez, Bijol e Giannetti. Sulle corsie laterali spazio a Ehizibue e Kamara, nel mezzo Lovric e Payero. E poi il tridente che può mettere paura all'Avellino con Thauvin e Samardzic, che sembra promesso sposo del Milan alle spalle di Lorenzo Lucca.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin, Samardzic; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, De Cristofaro, Palmiero, Rocca, Liotti; Russo, Patierno. Allenatore: Michele Pazienza.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"


