50' - E' finita. Il peggiore Avellino della stagione cede anche alla Virtus Francavilla che si impone per 1-0 grazie al gol di Perez al 39' del primo tempo. Biancoverdi involuti e pericolosi a sprazzi, controllati dalla difesa virtussina. Terza sconfitta interna in campionato, la seconda di fila in tre giorni. Domenica c'è il derby contro la Cavese.
47' - De Marco sfiora il pareggio con un gran destro dal limite dell'area.
45' - Cinque minuti di recupero.
43' - Albadoro continua a sprecare sotto porta. Sull'assist di Carbonelli calcia addosso a un immenso Caporale.
37' - Espulso Tiritiello, Virtus Francavilla in inferiorità numerica.
30' - Incredibile chance sprecata da Albadoro servito in slalom da Micovschi. L'attaccante si è fatto anticipare da un difensore virtussino a porta quasi sguarnita. Poco o null'altro da segnalare, l'Avellino non si accende e non crea pericoli alla Virtus Francavilla che non sta faticando nel difendere il vantaggio.
20' - Uscita tra i fischi di Alfageme, sostituito da Carbonelli. Continua a sbagliare l'Avellino, Di Paolantonio in ombra non riesce a innescare i compagni e tutta la manovra ne risente. E' il peggiore Avellino della stagione.
10' - Avellino in campo con un 4-2-3-1 a trazione anteriore. Celjak e Parisi terzini, Silvestri con Di Paolantonio in mediana e Alfageme, Charpentier e Micovschi alle spalle di Charpentier. I biancoverdi provano ad alzare il baricentro e conquistano angoli.
1' - Si riparte. Charpentier e Silvestri in campo fuori Zullo e Rossetti.
-------------------------------------------------------------
46' - Virtus Francavilla meritatamente in vantaggio con Perez, all'intervallo. Avellino involuto e smarrito in difesa. Il gol è arrivato al 39' con un colpo di testa dell'ex ascolano, ma già in precedenza la Virtus aveva impensierito i biancoverdi, mai pericolosi dalle parti di Poluzzi e spreconi con Micovschi prima dell'intervallo.
45' - Al 42' sprecone Micovschi che ha calciato sul fondo a pochi metri da Poluzzi. Ma l'Avellino è involuto e meritatamente sotto di una rete con la Virtus Francavilla. Prima dell'intervallo bordata di Vazquez dalla distanza.
40' - Prima del gol di Perez, al 32' tiro sbilenco di Micovschi, un po' appannato fin qui. Ma è la Virtus a essere più pericolosa con Vazquez, che si è liberato di un morbido Illanes senza inquadrare la porta con un colpo di testa. Al 38' sgroppata di Caporale che si è portato a spasso Celjak e ha calciato sul primo palo: risposta in angolo di Tonti. L'Avellino sta faticando a giocare palla, in ombra Di Paolantonio.
39' - Virtus Francavilla in vantaggio con Perez: colpo di testa su corner dalla destra. Meritato il vantaggio degli ospiti.
30' - Annullato un altro gol alla Virtus Francavilla: fuorigioco di Perez, sospiro di sollievo per l'Avellino. Discreto giro palla della Virtus Francavilla e difesa irpina messa in difficoltà dai lanci alla ricerca di Perez. Tiene, però, la tattica del fuorigioco dell'Avellino, che sta provando a sfondare sulla sinistra con l'asse Parisi-Alfageme: bene la difesa virtussina.
20' - Al 13' Avellino pericoloso sugli sviluppi di un corner battuto da Di Paolantonio sul secondo palo per il tuffo di testa di Alfageme, terminato sul fondo. Poi subito una conclusione di Vazquez bloccata da Tonti (14'). Avellino in campo con un 3-4-3, che diventa 3-6-1 in fase difensiva. Micovschi e Alfageme larghi ai lati di Albadoro vertice centrale. La gara, però, stenta a decollare.
10' - Avellino vivace in apertura con un sinistro al volo provato da Parisi, su sponda di Alfageme. All'8' annullato un gol alla Virtus Francavilla, con Mastropietro che era andato oltre la linea difensiva biancoverde.
1' - Si gioca.
0' - Ecco le formazioni ufficiali. Ignoffo rinuncia ad Abibi, Morero e Charpentier e li sostituisce con Tonti, Zullo e Albadoro. Dentro pure Alfageme per rinforzare l'attacco. Da capire come si schiera l'Avellino: tutto ruota intorno alle posizioni di Micovschi e Alfageme, possibile sia il 3-4-3 che il 3-5-2 con Micovschi mezzala.
-------------------------------------------------
Avellino-Virtus Francavilla 0-1
AVELLINO (3-4-3): Tonti; Illanes, Zullo (1' st Charpentier), Laezza; Celjak (40' st De Marco), Di Paolantonio, Rossetti (1' st Silvestri), Parisi; Micovschi, Albadoro, Alfageme (14' st Carbonelli). A disp.: Pizzella, Abibi, Morero, Njie, Falco, Evangelista, Petrucci. All.: Ignoffo.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Tiritiello, Caporale, Calcagno (25' st Delvino); Albertini, Gigliotti, Mastropietro, Marino (17' st Zenuni), Nunzella; Vazquez, Perez (38' st Sparandeo). A disp.: Sottoriva, Costa, Carella, Puntoriere, Marozzi, Miccoli. All.: Trocini.
ARBITRO: Feliciani di Teramo.
Guardalinee: Rinaldi-Yoshikava.
MARCATORE: 39' pt Perez.
NOTE: 2915 abbonati, 735 biglietti venduti per un totale di 9100 euro di incasso. Espulso: al 37' st Tiritiello per doppia ammonizione. Ammoniti: Vazquez, Parisi, Nunzella, Silvestri. Angoli: 9-2 per l'Avellino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:28 Pausa Nazionali: tornano in Under 21 Moruzzi e Faticanti
- 17:30 Avellino Basket, Campania Lubrificanti entra a far parte degli sponsor
- 17:00 Benevento, allenamento mattutino; domani la conferenza di Floro Flores
- 16:30 Serie B, ieri il Consiglio Direttivo: si è parlato di metodologie, diritti tv e bilanci
- 16:03 La Serie B al fianco di Fondazione Airc con "Un Gol per la Ricerca"
- 15:29 Derby, il doppio ex Evacuo: "Partita da tripla tra due squadre in salute"
- 14:15 Avellino, il sindaco Pizza: "Sono sicuro che l'Avellino vincerà a Benevento. Stadio, prematura una risposta"
- 13:45 Momento no per Pandolfi: intervengono Patrizio e Bud Spencer Irpino con riti scaramantici
- 12:25 Scandone Avellino-Pallacanestro Roseto, parte la prevendita
- 11:40 Mariani, dalla Champions al derby: un internazionale per vigilare sulla sfida
- 11:07 Cheddira: "Daremo il massimo per vincere anche questo derby. Avevo offerte in A poi è arrivato l'Avellino"
- 10:37 Caserta-Avellino Basket: parte la prevendita per i tifosi irpini
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0


