48' - È FINITAAAA!!! L'Avellino si sveglia nella ripresa e travolge il Monopoli per 4-0. Sgarbi sblocca, Patierno raddoppia, Armellino di testa fa tris e ancora Patierno cala il poker. Traversa di Iaccarino sull'1-0 e per Benedetti sul 4-0.
45' - Tre minuti di recupero.
45' - Azione personale di Borello, che fa tutto da solo, ma il suo sinistro è da dimenticare.
42' - Ammonito Maisto.
41' - Angileri per Ferrini, Piarulli per Dibenedetto e Peschetola per Iaccarino.
40' - Maisto per Lores Varela e Marconi per Patierno.
38' - La partita ha poco altro da raccontare, l'Avellino ha dominato la ripresa, travolgendo il Monopoli con le reti di Sgarbi e Armellino e la doppietta di Patierno.
34' - Ci prova il Monopoli, ma il destro di Iaccarino non fa paura a Ghidotti.
29' - TRAVERSA DI BENEDETTI. Sulla punizione di Palmiero, Benedetti sbuca alle spalle di tutti e di testa timbra la traversa.
28' - Mulè per Rigione.
26' - Santaniello per Spalluto.
26' - Problemi fisici per Rigione, che pare aver chiesto il cambio.
24' - Secondo tempo devastante dell'Avellino, che in 16' ha segnato 4 gol a un Monopoli completamente in bambola.
21' - PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! L'attaccante è bravo e fortunato nel segnare a porta vuota, dopo un flipper in area piccola tra Fazio e Perina. L'azione era nata da un intelligente colpo di tacco di Gori a liberare Cancellotti, il cui cross rasoterra ha mandato in tilt la difesa del Monopoli.
20' - Gori per Sgarbi e Sannipoli per Tito.
19' - Problemi fisici per Sgarbi, costretto al cambio.
19' - Fa festa la Curva Sud, con l'Avellino avanti di tre reti sul Monopoli.
15' - In 8 minuti l'Avellino ha spaccato in due la partita. Patierno si è sbloccato, ma che gol di Armellino, che ha sfondato la porta con un colpo di testa forte e preciso. Sull'1-0, il Monopoli ha sfiorato il pareggio con la traversa di Iaccarino.
13' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL ARMELLINOOOOOOOOO!!!! Sugli sviluppi del corner, Armellino stacca indisturbato e di testa fa secco Perina. Che gol!
13' - Avellino a un passo dal 3-0. Patierno per Sgarbi, che stasera è imprendibile per la difesa del Monopoli. Assist all'indietro per Patierno, che lascia per Armellino, il cui tiro si infange sul corpo di un difensore del Monopoli.
12' - Borello per Starita.
10' - PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! Palmiero fa partire l'azione e serve Sgarbi sulla destra. L'ex Legnago è ancora una volta perfetto nell'assistere Patierno, che col destro, di prima intenzione, fulmina Perina sul palo più lontano.
9' - TRAVERSA DI IACCARINO. Punizione dai venti metri, gran conclusione, palla sulla traversa. Poi Rigione mette in corner. Che paura per l'Avellino.
8' - Ammonito Tito.
7' - L'Avellino l'ha sbloccata dopo aver iniziato benissimo il primo tempo. A segno il migliore in campo (assieme a Rigione) dei lupi.
5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL SGARBIIIIIIII!!!!!!! Azione sulla sinistra, Tito per Sgarbi, che appoggia per Armellino, che gli restituisce palla. L'attaccante prende la mira e dal limite lascia partire un destro a giro imprendibile per Perina.
3' - OCCASIONE D'ORO PER L'AVELLINO. Cancellotti imbuca per Sgarbi, intelligente nel servire all'indietro per Patierno, che calcia alto da centro area.
1' - Subito Avellino in attacco: cross di Sgarbi dalla destra, Patierno prende il tempo al suo marcatore e calcia di prima intenzione. Pallone sopra la traversa.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Buon Avellino in avvio con chance per Lores e Tito, poi il Monopoli abbassa il ritmo di gioco e frena i lupi, pericolosi solo nel finale di frazione con due tiracci di Tito e Patierno.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Occasione per l'Avellino. Break sulla trequarti, Sgarbi porta palla e serve Patierno, che controlla in area, ma calcia male col sinistro, ciccando il pallone.
41' - Brividi per l'Avellino. Il Monopoli sfonda sulla sinistra, il pallone arriva al centro dell'area, dove Rigione in anticipo lo devia sopra la traversa.
39' - Patierno sembra stia subendo il contraccolpo per le troppe occasioni sprecate contro Foggia e Sorrento. Deludente il suo primo tempo.
35' - L'Avellino si rivede in attacco con Tito, che stavolta ci prova con il destro, con pessimi risultati: tiro dal limite da dimenticare.
32' - La partita, fin qui, non ha regalato grosse emozioni. A parte la doppia occasione per l'Avellino, con Lores e Tito, non ci sono state altre opportunità di tiro.
29' - Ammonito Cionek.
25' - Ammonito Ferrini.
23' - Il ritmo gara è notevolmente calato, ora l'Avellino fa più fatica a stazionare nella metà campo del Monopoli.
20' - Rientra l'allarme, Cionek può continuare a giocare.
19' - Duro colpo al costato subito da Cionek, che rimane a terra e chiede l'intervento dei sanitari.
15' - Dopo un buon avvio dell'Avellino, il Monopoli ha preso le misure e con il suo giro palla sta provando a creare pericoli ai lupi.
10' - L'Avellino ringhia su tutti i palloni, pressing alto e raddoppi. Ottimo l'atteggiamento.
6' - Inizio arrembante dell'Avellino, perennemente nella metà campo del Monopoli.
3' - Doppia occasione per l'Avellino. Lores Varela taglia l'area e si ritrova il pallone sul destro, ma non riesce a dare precisione alla conclusione. Sull'azione successiva, break a centrocampo dei lupi, il pallone arriva a Tito che ci prova con un sinistro di prima intenzione e impegna Perina.
1' - SI GIOCA!
0' - Osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scomparso venerdì.
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza rilancia Lores Varela dal primo minuto, ma nel ruolo di mezzala destra. A centrocampo confermato Armellino, panchina per Dall'Oglio. In attacco la novità è Sgarbi. Assente D'Amico colpito dall'influenza.
----------------------------------------------------------------
Avellino-Monopoli 4-0
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione (28' st Mulè), Cionek, Benedetti; Cancellotti, Lores Varela (40' st Maisto), Palmiero, Armellino, Tito (20' st Sannipoli); Patierno (40' st Marconi), Sgarbi (20' st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Dall'Oglio, Maisto, Pezzella, Tozaj. All.: La Porta (squalificato Pazienza).
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fornasier, Fazio, Ferrini (41' st Angileri), Dibenedetto (41' st Piarulli); Vassallo, Hamlili; Iaccarino (41' st Peschetola), D'Agostino, Starita (12' st Borello); Spalluto (26' st Santaniello). A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Cristallo, Simone, De Santis, Mazzotta. All.: Tomei.
ARBITRO: Cavaliere di Paola.
MARCATORE: 5' st Sgarbi, 10' st e 21' st Patierno, 13' st Armellino.
NOTE: spettatori 6.500 circa. Ammonito: Ferrini (M), Cionek (A), Tito (A), Maisto (A). Angoli: 3-2.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"