È ufficialmente iniziato il ritiro pre-campionato dell'Avellino, al Mercogliano Stadium. 

Circa un centinaio i tifosi presenti sugli spalti del rinnovato stadio di Mercogliano. Il gruppo biancoverde ha mosso i primi passi tra esercizi aerobici e pallone, mentre Pagotto ha preso in consegna i quattro portieri. Assenti i partenti Sbraga, Scognamiglio, Mignanelli, Mastalli, Plescia, Silvestri e Maniero, oltre a Kanoute alle prese con il decorso post-operatorio dopo l'intervento a una spalla.

Rivivi la diretta testuale del primo giorno di ritiro dei lupi.

18.40 - Ancora lavoro aerobico per completare il primo giorno di ritiro a Mercogliano. Seduta di addominali per i calciatori biancoverdi sotto lo sguardo attento di Taurino e del suo staff.

18.20 - Presenti al primo allenamento dei lupi a Mercogliano, i Sindaci di Avellino, Gianluca Festa, e Mercogliano, Vittorio D'Alessio.

18.10 - Primi movimenti col pallone per Di Gaudio, uno dei calciatori più attesi per la prossima stagione dopo i molteplici guai muscolari accusati la scorsa annata dal palermitano.

18.05 - Gruppo diviso in due, si inizia a vedere il pallone sul manto erboso - non in perfette condizioni - del Mercogliano Stadium. 

18 - Dagli spalti applausi per tutti i calciatori biancoverdi, clima disteso e nessuna contestazione ai pochi elementi in lista di sbarco, ancora in gruppo (Forte, Tito e Aloi). Angelo Pagotto, preparatore dei portieri, sta lavorando con Marcone, Forte, Pane e Pizzella. 

17.50 - I calciatori biancoverdi stanno effettuando corsa e lavoro aerobico per riprendere confidenza con il campo. Oltre agli assenti elencati prima, manca all'appello anche Silvestri, evidentemente prossimo all'imminente passaggio al Siena. 

17.30 - Al gruppo biancoverde non si sono aggregati - e chissà se lo faranno - i partenti Sbraga, Scognamiglio, Mignanelli, Mastalli, Plescia e Maniero. 

La società ha annunciato che i seguenti calciatori "non sono presenti perché devono completare il ciclo di visite mediche".

Assente anche Kanoute, che farà parte del progetto Taurino: il senegalese si è sottoposto ad un intervento alla spalla di rimozione di un perno di stabilizzazione precedentemente fissato. I tempi di recupero sono stimati in 7-10 giorni.

Aggregati alla prima squadra i giovani del settore giovanile dell'Avellino:

Luca Stanzione, Difensore Centrale, 2004
Donato Solaro, Difensore Centrale, 2006
Leo Di Martino, 2005, Centrocampista Esterno
Sabino Sole, 2006, Centrocampista Centrale
Mattia Tarcinale, 2004, Attaccante Esterno

Sezione: Copertina / Data: Lun 18 luglio 2022 alle 18:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print