Julian Illanes è un nuovo giocatore dell'Avellino, il difensore, dopo l'esperienza in questi mesi al Chievo Verona, arriva in prestito dalla Fiorentina. Il difensore argentino, classe 1997, torna dopo l'esperienza della scorsa stagione in biancoverde. Come riportato da Prima Tivvù, il difensore è arrivato a Montefalcione dove ha anche salutato i tifosi. Domani si aggregherà al gruppo dell'Avellino. 

Questa, intanto, la nota ufficiale dell'Avellino: 

L’Us Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla società Ac ChievoVerona 1929 fino al 30 Giugno 2021, le prestazioni sportive del calciatore Julian Illanes Minucci. 

Tale operazione è avvenuta con il consenso dell’Acf Fiorentina, società detentrice della proprietà del giocatore. 

Nato a Cordoba (Argentina) il 10 Marzo 1997, per Illanes si tratta di un ritorno in biancoverde avendo giocato in Irpinia già nella scorsa stagione collezionando 28 presenze ed un gol.  

Cresciuto nell’Istituto Ac Cordoba con cui ha esordito nella Primera B argentina nella stagione 2014/2015 due anni dopo è stato acquistato dalla Fiorentina giocando per due campionati con la primavera viola. Le sue prestazioni dello scorso campionato, con la maglia dell’Avellino, hanno convinto il ChievoVerona a scommettere su di lui questa estate portandolo in serie B. 

Bentornato Julian !

Sezione: Copertina / Data: Lun 11 gennaio 2021 alle 21:56
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Vedi letture
Print