Con tanta sofferenza l'Avellino è riuscito ad espugnare Lanusei, infliggendo ai sardi la prima sconfitta interna della stagione. Un rigore di De Vena e un gol di Tribuzzi (errore clamoroso di La Gorga) hanno regalato la vittoria ai biancoverdi. Nel finale Viscovo ha neutralizzato il penalty di Floris. Nel primo tempo i padroni di casa hanno colpito du pali con Bernardotto. Grave infortunio al ginocchio per Morero. 

Rivivi il live.

51' - E' finita!!!

50' - Manca solo il triplice fischio. L'Avellino ha recuperato tre punti al Lanusei superandolo sul suo campo. 

48' - Gran parata di Viscovo, migliore in campo a Lanusei. Il rigore è stato assegnato per un dubbio fallo di mani di Parisi: palla prima sulla coscia e poi sulla mano. 

47' - PARATOOOO!!!! Viscovo ipnotizza Floris. 

46' - Ammonito Matute. 

45' - Cinque minuti di recupero. 

45' - Rigore per il Lanusei. 

43' - Incredibile svarione dell'esperto portiere del Lanusei. L'Avellino cinico come non mai ha raddoppiato il vantaggio. 

41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Papera di La Gorga che perde palla, ne approfitta Tribuzzi che segna a porta vuota. Lanusei-Avellino 0-2.

40' - Ciotola per Da Dalt. 

37' - Missile di Carbonelli dai venti metri, la palla si alza troppo e sorvola la traversa. 

34' - Lanusei ancora alla conclusione. Da dimenticare il tiro di Chiumarulo che in girata manda la sfera parecchio oltre la traversa. 

31' - Avellino schiacciato negli ultimi trenta metri e sprecone nelle due ripartenze avute per fare male al Lanusei. 

28' - Chiumarulo per Quatrana. 

25' - Matute per Di Paolantonio. 

24' - Ottimo intervento di Viscovo che ha respinto il rasoterra di Bernardotto, da posizione angolata. 

19' - Carbonelli per Buono. 

19' - Si fa vedere l'Avellino. La Gorga respinge un cross di Tribuzzi, sulla ribattuta calcia Di Paolantonio: sfera sul fondo. 

13' - Lanusei vicino al pareggio con il colpo di testa di Congiu, che ha provato la girata sul cross dalla bandierina non trovando lo specchio della porta. 

10' - Si è giocato poco nei primi minuti della ripresa, è comunque il Lanusei ad essere più attivo. 

8' - Gerbaudo per Alfageme. 

6' - Floris per Sicari. 

4' - Il Lanusei parte subito forte, solito caos a centrocampo per l'Avellino. 

1' - Likaxhiu per Demontis. 

1' - Si riparte. 

-------------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. Avellino in vantaggio all'intervallo grazie alla trasformazione dal dischetto di De Vena, al 31'. Infortunio al ginocchio dopo tre minuti per Morero, costretto al cambio. Lanusei padrone della partita fino al vantaggio irpino: due pali di Bernardotto. 

45' - Due minuti di recupero. 

44' - Ammonito Da Dalt. 

44' - Avellino in difficoltà soprattutto a centrocampo, male Di Paolantonio, spento anche Da Dalt. 

42' - Ci prova anche Berardotto che stavolta non inquadra la porta con un tiro dai venti metri. 

40' - Il Lanusei reagisce e calcia con Nannini che non inquadra la porta. 

37' - Il Lanusei ha subito il contraccolpo, dopo aver tenuto in scacco la retroguardia biancoverde. Decide la sedicesima marcatura stagionale di De Vena. 

33' - Tiro di Buono dalla distanza, conclusione sul fondo. 

33' - Fallo da rigore commesso da Congiu che con la mano ha respinto la conclusione di Di Paolantonio. Rigore sacrosanto. 

31' - GOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. De Vena implacabile dagli undici metri. Lanusei-Avellino 0-1. 

30' - Ammonito Congiu. 

30' - Rigore per l'Avellino. 

26' - Gran parata di Viscovo sul tiro di Quatrana. Lanusei sempre pericoloso. 

25' - Difficoltà nel manovrare per l'Avellino. Il Lanusei opera una pressione costante. 

20' - Tiro di Quatrana, conclusione che sorvola la traversa di una decina di metri. 

18' - Il Lanusei fa la partita e Alfageme sta aiutando la difesa irpina in balia di Bernardotto. Non funziona il 4-3-3 di Bucaro, al momento bocciato. 

13' - Altro palo di Bernardotto. Non sale il fuorigioco della difesa irpina, Bernardotto supera Parisi e calcia sul palo a Viscovo battuto. 

11' - Il Lanusei spreca un'occasione d'oro con Bernardotto, che ha allargato troppo il piattone e ha colpito il palo esterno. Grave errore in disimpegno di Capitanio. 

7' - Incredibile occasione sciupata dall'Avellino. Tribuzzi si è involato verso La Gorga calciandogli addosso a tu per tu col portiere avversario. Occasione d'oro sciupata. 

3' - Il capitano biancoverde è costretto alla resa dopo 180 secondi di partita. Possibile grave infortunio al ginocchio destro. 

3' - Capitanio per Morero. 

2' - Infortunio al ginocchio per Morero. 

2' - Ottanta tifosi biancoverdi presenti nel settore ospiti. Un'altra grande dimostrazione d'affetto dei sostenitori irpini. 

1' - Si gioca. 

0' - Per il big match in terra sarda, Giovanni Bucaro opta per il ritorno al 4-3-3 con Dionisi terzino destro (fuori Betti) e Buono a centrocampo. In attacco esordisce Alfageme, nel tridente con Tribuzzi e De Vena. 

------------------------------------------------------------------

Lanusei-Avellino 0-2

LANUSEI (4-3-3): La Gorga; Kovadio, Congiu, Esposito, Carta; Nannini, Ladu, Sicari (6' st Floris); Demontis (1' st Likaxhiu), Bernardotto, Quatrana (28' st Chiumarulo). A disp.: Chingari, Bonu, Righetti, Girasole, Jo. Tenkorang, Mastromarino. All.: Gardini. 

AVELLINO (4-3-3): Viscovo; Dionisi, Dondoni, Morero (3' pt Capitanio), Parisi; Buono (19' st Carbonelli), Di Paolantonio (25' st Matute), Da Dalt (40' st Ciotola); Tribuzzi, De Vena, Alfageme (8' st Gerbaudo). A disp.: Lagomarsini, Mentana, Betti, Omohonria. All.: Bucaro.

ARBITRO: Costanza di Agrigento.

Guardalinee: De Nardi-Collavo. 

MARCATORI: 31' pt De Vena (rig.), 41' st Tribuzzi. 

NOTE: spettatori 1200 circa. Al 48' st Floris ha fallito un calcio di rigore (parato). Ammoniti: Congiu, Da Dalt, Matute. Angoli: 3-0 per il Lanusei. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 09 febbraio 2019 alle 14:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print