Il grande giorno è arrivato. Il Partenio-Lombardi delle grandi occasioni è pronto ad accogliere stasera alle 20.30 la prima gara casalinga dei lupi contro il Monza, squadra costruita per il salto di categoria. Dopo il ko di Frosinone e il punto di Modena, i biancoverdi di Biancolino vanno a caccia di una vittoria che avrebbe un sapore veramente speciale per il rango dell’avversario e perché, appunto, sarebbe la prima del torneo. Biancolino dovrà fare a meno di Rigione, Favilli, Patierno, D’Andrea e Tutino che lunedì si sottoporrà a intervento chirurgico, oltre a Cagnano squalificato, ma ritrova Luca Palmiero con un Tommaso Biasci nuovo di zecca. Per la formazione i dubbi solo in difesa con Iannarilli in porta, Cancellotti a destra, Fontanarosa o Milani a sinistra, nel mezzo Simic e Manzi ancora confermato.
A centrocampo Palmiero dovrebbe agire dall’inizio a discapito di Palumbo con Besaggio a Sounas a completare il reparto. Toccherà a Insigne innescare le due punte davanti: la dinamicità di Biasci e il fiuto del gol di Lescano con Crespi pronto a subentrare.
Nel Monza invece poche assenze, soprattutto perché recuperano Colpani e Izzo che andrà in panchina. Il primo agirà con Caprari alle spalle di Dany Mota per un tridente da sogno al quale l’Avellino dovrà prestare massima attenzione.
Le probabili formazioni
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Manzi, Simic, Fontanarosa; Besaggio, Palmiero, Sounas; Insigne; Lescano; Biasci.
Allenatore: Biancolino.
Monza (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Lucchesi; Birindelli, Pessina, Obiang, Paulo Azzi; Colpani, Caprari; Dany Mota.
Allenatore: Bianco.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:02 Patierno dimesso dall'ospedale: "Finalmente a casa"
- 14:30 Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova
- 12:55 Nuova stagione, stessa passione: Avellino Basket si svela tra tifosi e istituzioni
- 12:30 Avellino-Monza, divieto di vendita di bevande in lattina o vetro
- 12:00 BKT Premia 2025-26: riparte il contest ufficiale della Serie BKT
- 11:40 Nuovo sponsor per la Scandone: ecco Bi.Emme srl
- 11:15 Tifosi, ora tocca a voi: la carica dei dodicimila per dimenticare i veleni e provare l'impresa
- 10:39 Bisoli: "Discorso a tre per la promozione in A. Le neopromosse devono adattarsi alla nuova categoria"
- 08:50 Avellino-Monza: presentazione gara e probabili formazioni
- 20:03 Avellino-Monza, i convocati di Bianco
- 20:02 Avellino, Biancolino ne convoca 23 per il Monza. Il report degli assenti
- 18:30 Biancolino pensa a Palmiero, il play verso una maglia dall'inizio
- 18:05 OneFootball Tv consolida la distribuzione de LAB Channel
- 17:35 Tutino, i motivi dell'operazione alla caviglia destra
- 17:15 Südtirol–V. Entella, il primo Open Day del Campionato Primavera 2
- 16:50 Serie B, il Monza punta a restare imbattuto: quote da tre punti nell'anticipo contro l'Avellino
- 16:30 Attacco decimato e troppe "scommesse" in avanti: un avvio già in salita per l'Avellino
- 15:38 Nuovo stop per Tutino: l'attaccante dovrà operarsi nuovamente
- 13:43 La Lega di B esalta Avellino: "Cuore verde dell'Irpinia, una scoperta che sorprende..."
- 13:10 Scognamiglio (ds Reggiana): "Abbiamo 30 giocatori? Meglio averne di più che di meno..."
- 12:23 Tutino, la situazione: dalle amichevoli con la Samp al nuovo stop
- 12:00 Calori: "Venezia e Palermo le più forti, per le outsider dico..."
- 11:25 Avellino-Monza gratis su DAZN: ecco come vederla
- 11:00 Avellino-Monza, dodici anni dopo. Ecco come sono terminate le ultime sfide
- 10:35 Biancolino: "Tutino out, non è una cosa da poco. Palmiero ci sarà. Enrici? Nessun problema. Ma devo fare delle scelte". Sul Monza, i tifosi, il mercato...
- 10:25 L’Avellino ritrova Pezzuto dopo sette anni. Ecco i precedenti con il fischietto di Lecce
- 09:45 Savignanese, a centrocampo firma un ex Bitonto
- 09:00 Evento storico a Mondragone, sabato arriva la Sandro Abate
- 20:16 Monza, Pessina suona la carica: "Avrei potuto giocare in Europa, ma ho l'obiettivo di riportare questo club in A. Da venerdì si fa sul serio"
- 19:03 Hirpos, sulle tracce del lupo: l'iniziativa congiunta tra US Avellino, Provincia e Biblioteca
- 17:25 Scandone Avellino, la società Sidersan tra i partner e sostenitori
- 17:00 Tra le Linee - Pre-analisi tattica di Avellino-Monza
- 16:30 Pirateria audiovisiva: Dazn e Sky potranno ora chiedere i danni agli utenti
- 16:00 Collegio di Garanzia del Coni: il 23 settembre la discussione dei ricorsi di Monza e Venezia verso la Lega B
- 15:30 L'agente Palomba: "Inorgogliti dal muro dell'Avellino di fronte a offerte importanti per Lescano"
- 15:05 Serie B: “Dallo Stadio all’Italia. In campo la Bellezza”
- 14:30 Ampliamento Partenio, l'ex sindaco Nargi: "Promessa mantenuta"
- 13:50 Primavera 2, ecco il programma della prima giornata
- 13:25 Partenio-Lombardi, ecco la capienza complessiva e la suddivisione dei posti
- 13:00 Monza, Bianco: "L'Avellino ha il fattore pubblico dalla sua, noi siamo forti". Sui big e gli indisponibili...
- 12:37 Avellino-Monza, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e modalità di acquisto
- 12:20 Avellino-Monza arbitra Pezzuto di Lecce
- 11:50 Catanzaro, Noto: "Dieci, dodici squadre lotteranno per i playoff. Il nostro obiettivo..."
- 11:20 L'Avellino in Serie A? Ecco le quote dei bookmakers dopo le prime due giornate
- 10:50 UFFICIALE - Via libera all'aumento di capienza del Partenio-Lombardi
- 10:25 Savignano, ufficiale l'arrivo a centrocampo di Di Pippa
- 09:55 Incidente stradale per l'ex biancoverde Adamo: auto sfasciata, le sue condizioni
- 09:14 Audax Cervinara, dopo Gianluca anche Alessandro De Marco ritorna in biancoceleste