Il grande giorno è arrivato. Il Partenio-Lombardi delle grandi occasioni è pronto ad accogliere stasera alle 20.30 la prima gara casalinga dei lupi contro il Monza, squadra costruita per il salto di categoria. Dopo il ko di Frosinone e il punto di Modena, i biancoverdi di Biancolino vanno a caccia di una vittoria che avrebbe un sapore veramente speciale per il rango dell’avversario e perché, appunto, sarebbe la prima del torneo. Biancolino dovrà fare a meno di Rigione, Favilli, Patierno, D’Andrea e Tutino che lunedì si sottoporrà a intervento chirurgico, oltre a Cagnano squalificato, ma ritrova Luca Palmiero con un Tommaso Biasci nuovo di zecca. Per la formazione i dubbi solo in difesa con Iannarilli in porta, Cancellotti a destra, Fontanarosa o Milani a sinistra, nel mezzo Simic e Manzi ancora confermato.

A centrocampo Palmiero dovrebbe agire dall’inizio a discapito di Palumbo con Besaggio a Sounas a completare il reparto. Toccherà a Insigne innescare le due punte davanti: la dinamicità di Biasci e il fiuto del gol di Lescano con Crespi pronto a subentrare.

Nel Monza invece poche assenze, soprattutto perché recuperano Colpani e Izzo che andrà in panchina. Il primo agirà con Caprari alle spalle di Dany Mota per un tridente da sogno al quale l’Avellino dovrà prestare massima attenzione.

Le probabili formazioni

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Manzi, Simic, Fontanarosa; Besaggio, Palmiero, Sounas; Insigne; Lescano; Biasci.
Allenatore: Biancolino.

Monza (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Lucchesi; Birindelli, Pessina, Obiang, Paulo Azzi; Colpani, Caprari; Dany Mota.
Allenatore: Bianco.

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 08:50
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print