Rialzare la testa nel derby più sentito dell'anno sarebbe un regalo gradito dai tifosi biancoverdi (1.000 quelli presenti oggi al Vigorito) che hanno ricevuto poco o nulla dall'Avellino, nelle ultime tre giornate di campionato (un solo punto).

I lupi vanno a Benevento con l'intenzione di muovere la classifica e recuperare parte del terreno perduto. Michele Pazienza ha recuperato Russo, avrà a disposizione Sgarbi, che non al top per via dell'infortunio alla mano, ma non potrà contare sull'infortunato Lores Varela e sul febbricitante Dall'Oglio, oltre che su Tozaj.

Nel 3-5-2 di partenza probabili i ritorni dal primo minuto di D'Angelo e Tito. In porta giocherà Ghidotti, in difesa dovrebbero essere confermati Cionek, Rigione e Mulè, anche se Benedetti scalpita (mal che vada sarà titolare contro la Lucchese in Coppa). 

A centrocampo c'è da riempire la casella lasciata vuota da Lores Varela. Il sostituto potrebbe essere D'Angelo, come ha ammesso Pazienza in conferenza stampa, anche se c'è da battere la concorrenza di Casarini. In cabina di regia giocherà Palmiero, con Armellino a completare il reparto nevralgico. Sulle corsie esterne Cancellotti e Tito. In attacco Gori spinge per riavere una maglia da titolare, magari con Patierno al suo fianco: in questo caso Marconi si accomoderebbe in panchina con Russo e Sgarbi.

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Mulè; Cancellotti, D'Angelo, Palmiero, Armellino, Tito; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Benedetti, Pezzella, Casarini, Sannipoli, Maisto, Russo, Marconi, Sgarbi. All.: Pazienza. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print