Messo al sicuro il secondo posto dall'assalto del Bari, all'Avellino non resta altro che scongiurare pure la rimonta del Catanzaro chiudendo il discorso con due gare d'anticipo. Per riuscirci dovrà battere la Vibonese, alla ricerca di punti salvezza, e sperare in un risultato negativo del Catanzaro di scena contro il Catania. In Calabria si gioca la terza gara di sabato consecutiva, un appuntamento che i biancoverdi vorrebbero diventasse consueto anche l'anno prossimo (la Serie B gioca il sabato...). 

Piero Braglia dovrà fare a meno di diversi elementi scesi in campo nel vittorioso confronto con il Bari. Mancherà soprattutto Carriero, il migliore dei lupi sabato scorso, appiedato dal giudice sportivo al pari di Tito e Dossena, mentre l'infermeria si è preso Luigi Silvestri quasi certamente fino al termine della stagione, per quel malleolo fratturato contro i galletti. Ai quattro si aggiungono Santaniello, bloccato dal Covid-19 e Marco Silvestri, probabilmente acciaccato. Si rivede Leoni, dopo diverse settimane di assenza. Cinque defezioni, più tre calciatori alle prese con i rispettivi recuperi delle forme atletiche, ovvero Laezza, che non gioca dal primo luglio, Errico e Baraye

I tre fanno parte regolarmente della spedizione, ma è praticamente certo che Braglia voglia affidarsi a chi ha benzina nelle gambe per archiviare il discorso secondo posto, dando poi spazio a chi ha bisogno di giocare in vista dei playoff. Tra i pali spazio a Forte, protetto dal trio difensivo composto da Rocchi, Miceli e Illanes. Sulle corsie laterali agiranno Ciancio e uno tra Adamo e Rizzo, col primo favorito sull'ex Livorno, mentre in mediana spazio ad Aloi, a De Francesco e a D'Angelo. In attacco Fella spinge per una maglia da titolare dopo il segnato al Bari, al suo fianco potrebbe esserci Bernardotto, con Maniero pronto a dare il suo contributo dalla panchina.

Probabile formazione:

AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, Illanes; Ciancio, Aloi, De Francesco, D'Angelo, Adamo; Fella, Bernardotto. A disp.: Pane, Leoni, Laezza, Rizzo, Baraye, Capone, Errico, Maniero. All.: Braglia. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print