Si continua a trattare tra i dirigenti dell'Avellino e l'entourage di James Rodriguez. Ieri, si diceva, la prima proposta ufficiale e il primo diniego da parte degli agenti del calciatore che hanno ritenuto l'offerta irpina non adeguata alle richieste del calciatore. Ma il presidente D'Agostino non si è perso d'animo e nelle ultime ore ha fatto giungere in Colombia un'offerta migliorativa che dovrebbe avvicinarsi alle richieste del colombiano, che si aggirerebbero intorno agli 1,5 milioni di ingaggio su base annua più bonus legati a presenze, gol ed eventuale promozione in A, più una percentuale degli incassi dai diritti di immagine. In caso di promozione scaterebbe poi il rinnovo automatico per un altro anno.

Un'offerta migliorativa che potrebbe far pendere la bilancia dalla parte del "sì", anche perché difficilmente D'Agostino si spingerebbe ancora oltre in caso di nuovo rifiuto: si tratta già di un regalo imprevisto alla piazza biancoverde, e quantomeno il presidente potrà dire di averci provato fino in fondo. Anche perché l'eco mediatica che questa trattativa sta ovviamente avendo in Italia e nel mondo potrebbe ridestare interessi di qualche club più prestigioso e facoltoso, che potrebbe da un momento all'altro inserirsi nella trattativa e assicurarsi il calciatore 35enne attualmente svincolato. L'Avellino ci prova, risposte sono attese nelle prossime ore anche perché ora in Colombia è notte fonda; sarebbe un colpo a sensazione che farebbe sognare ulteriormente la piazza, ma restando pur sempre nell'ambito delle proprie possibilità.

Sezione: Copertina / Data: Gio 10 settembre 2026 alle 11:45
Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Domenico Fabbricini
autore
Giornalista pubblicista dal 2003, segue l'Avellino dal 2001. Ha collaborato con diverse testate irpine: Il Giornale di Avellino, il Corriere dell'Irpinia, Radio Punto Nuovo, Telenostra, Irpinia Tv. E' fondatore e direttore di TuttoAvellino.it dal 2012, oltre ad aver seguito diversi altri progetti sportivi a livello nazionale.