"Al 70-80% siamo salvi", ha usato queste parole mister Ezio Capuano domenica in conferenza stampa dopo la partita vinta contro il Rende. Mancano 11 partite al termine del campionato (10 dopo il turno odierno) e l'Avellino ha la possibilità di mettere una seria ipoteca sulla salvezza, soprattutto distanziando la penultima in classifica, il Rende appunto, rendendo così inapplicabili i playout in caso il distacco superi i 9 punti (attualmente sono 17 tra Avellino e Rende con lo scontro diretto a favore). Per farlo però deve battere oggi la Paganese: vittoria che potrebbe addirittura riaprire discorsi playoff.

Playoff che sicuramente ora non sono la priorità soprattutto nella situazione societaria in cui ci si trova: la Figc fortunatamente ha dato una mano concedendo una nuova proroga (difficilmente ce ne saranno altre) ma le nubi all'orizzonte sono ancora dense: ci ha pensato ieri sera Luigi Izzo a riportarle tornando a parlare dopo giorni di silenzio e rilanciando di essere pronto ad andare avanti anche in prima persona, insieme ad Angelo D'Agostino o altro socio a lui gradito. Altrimenti si dice pronto a cedere, al prezzo già dichiarato, a Circelli. Circelli che a sua volta ha ammesso di non essere in grado di proseguire da solo, pur garantendo di poter concludere la stagione e pagare tutti gli stipendi fino a maggio, ma anche lui in attesa di offerte congrue. Insomma tutto e il contrario di tutto.

La squadra intanto proverà ancora una volta a pensare solo al campo e, caricata dalla vittoria di Rende, proverà a mettere un altro importante tassello per la salvezza. Mister Capuano dovrebbe riproporre l'ormai collaudato 3-4-3: squalificati Alfageme e Pozzebon; infortunati Charpentier (crociato), Silvestri (crociato), Palmisano (infiammazione pube) e Zullo (febbre), le scelte sono quasi obbligate. In difesa rientrerà Bertolo ma Capuano dovrebbe affidarsi a IllanesMorero e Laezza davanti a Dini. A centrocampo Celjak e Parisi sulle fasce con De Marco e Di Paolantonio al centro. In attacco Ferretti e Micovschi ai lati di Albadoro.

Non ci sarà ancora la curva, che prosegue nella sua contestazione finché la situazione societaria non sarà chiarita.

PROBABILI FORMAZIONI (FISCHIO D'INIZIO ORE 15.00)

AVELLINO (3-4-3): Dini; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Ferretti, Albadoro, Micovschi. A disp. Tonti, Pellecchia, Njie, Rizzo, Bertolo, Evangelista, Federico, Garofalo, Rossetti, Sandomenico. All. Capuano.

PAGANESE (3-5-2): Scevola; Schiavino, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Bramati, Capece, Gaeta, Mattia; Alberti, Diop. A disp. Bovenzi, Campani, Cavucci, Sbampato, Acampora, Caccetta, Bonavolontà, Scarpa, Musso, Guadagni, Calil. All. Erra.

Sezione: Copertina / Data: Mer 26 febbraio 2020 alle 10:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print