L'Avellino strappa un buon pari al Monterosi, ma deve rammaricarsi per alcune occasioni mancate, in particolar modo per quelle di De Vena (tocco sottomisura salvato da Frasca) e Gerbaudo (colpo di testa in pieno recupero). Monterosi vivo nel primo tempo, ma meno brillante nella ripresa anche per merito dell'Avellino che, ai punti, avrebbe meritato qualcosa in più. 

Rivivi il live. 

49' - E' finita. 

48' - Matrone per Francescangeli. 

47' - Occasionissima per l'Avellino. Cross di Matute per la testa di Gerbaudo che non inquadra la porta. 

46' - Tre minuti di recupero. 

46' - Tompte per Tribuzzi. 

42' - Avellino con il 4-4-1-1 nelle battute finali. 

41' - Acampora per De Vena. 

40' - Pellacani per Sabatini. 

38' - Alonzi per Nohman. 

36' - Spreca tutto Sforzini, che ruba palla sulla destra, ma al momento della conclusione in porta calcia davvero male. 

33' - Nessun cambio nell'Avellino. Si riscalda il solo Acampora. 

29' - Ammonito Patrignani. 

25' - Contatto dubbio in area biancoverde, protesta il Monterosi che sugli sviluppi dell'azione va al tiro con Rasi. Para Lagomarsini. 

23' - Miracolo di Frasca sul tocco sottomisura di De Vena, sul tiro-cross di Tribuzzi. Incredibile parata. 

22' - Punizione calciata in area biancoverde, colpo di testa del solito Messina che manda alto. 

20' - Ammonito Francescangeli. 

16' - Proia per Pisanu. 

14' - L'Avellino prova a conquistare campo. 

12' - Avellino pericoloso sugli sviluppi di un corner. Sforzini ci mette il piede ma trova la respinta quasi sulla linea di un difensore del Monterosi. 

9' - Il Monterosi prova a pungere, l'Avellino si difende ma non riparte in contropiede. 

5' - Lagomarsini salva uscendo con i piedi su Sabatini lanciato a rete. Problemi sulle corsie esterne difensive per l'Avellino. 

3' - Doppia azione rocambolesca per l'Avellino. Frasca combina un disastro e Gerbaudo prova il tiro a porta vuota, trovando la respinta sulla linea di Messina. Sul prosieguo dell'azione, campanile in area non sfruttato da Gerbaudo. 

1' - Si riparte. 

-------------------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Intervallo a Monterosi, squadre a riposo sullo 0-0. Buon avvio di gara, poi la partita ha vissuto di pochi sussulti. Biancoverdi pericolosi in avvio con cross di Gerbaudo e Tribuzzi non raccolti dagli attaccanti. Monterosi al tiro con Sabatini, Rasi e Messina. 

45' - Un minuto di recupero.

40' - Occasioni da entrambi i lati del campo. Prima Frasca anticipa De Vena sul cross di Tribuzzi, sul capovolgimento di fronte provvidenziale Matute nell'anticipare Sabatini. Dal corner, Messina colpisce male e salva l'Avellino. 

37' - Punizione di Gerbaudo dai venti metri. Il centrocampista spreca l'opportunità calciando alto sulla traversa. 

36' - Ammonito Messina. 

35' - Occasione per il Monterosi. Tiro di Gabbianelli che termina sul fondo. 

34' - Azione complessa dell'Avellino, Gerbaudo appoggia per Matute che calcia malissimo. Campo in non perfette condizioni, il pallone rimbalza molto male. 

31' - Un paio di leggerezze del portiere del Monterosi, che rischia grosso in fase di alleggerimento. Null'altro da segnalare, partita bruttina. 

25' - Dopo un buon avvio, l'Avellino fatica a giocare il pallone. Troppi lanci lunghi e qualche svarione difensivo fortunatamente non sfruttato dal Monterosi. 

20' - Pericoloso il Monterosi con Rasi che entra in area e calcia in porta trovando la pronta risposta di Lagomarsini, in angolo. 

15' - Ritmi più bassi, diversi errori in fase di impostazione. Avellino ben messo in campo. 

9' - Prima azione importante del Monterosi. Tiro di Sabatini dai venti metri, conclusione alta. 

7' - Ancora un pallone in area di rigore del Monterosi. Cross di Buono, ma De Vena e Sforzini non agganciano la sfera. 

3' - Occasione d'oro per l'Avellino. Cross di Gerbaudo dalla sinistra, ma Sforzini non impatta il pallone a due passi dalla porta. Sul prosieguo dell'azione, cross di Tribuzzi e colpo di testa sul fondo di De Vena. 

1' - Gioca Tribuzzi trequartista nel 4-3-1-2, Gerbaudo e Buono interni di centrocampo, Matute al centro. 

1' - Al via il match. 

0' - Ecco le formazioni ufficiali di Monterosi-Avellino. Biancoverdi con il 4-3-1-2: Gerbaudo dovrebbe agire alle spalle di De Vena e Sforzini. In difesa Mikhaylovskiy e Patrignani, preferito a Nocerino. In mediana si rivede Buono. 

----------------------------------------------------------------------

Monterosi-Avellino 0-0

MONTEROSI (4-3-1-2): Frasca; Francescangeli (48' st Matrone), Gasperini, Messina, Rasi; Gerevini, Pisanu (16' st Proia), Mastrantonio; Sabatini (40' st Pellacani); Gabbianelli, Nohman (38' st Alonzi). A disp.: Chingari, Valentini, Barbato, Giannetti, Liurni. All.: Mariotti.

AVELLINO (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Buono, Matute, Gerbaudo; Tribuzzi (46' st Tompte); De Vena (41' st Acampora), Sforzini. A disp.: Pizzella, Mentana, Ventre, Scarf, Carbonelli, Nocerino, Saporito. All.: Graziani. 

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia. 

Guardalinee: Allocco-Mazzarà.

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Messina (M), Francescangeli (M), Patrignani (A). Angoli: 5-4 per il Monterosi. Recupero, pt 1'. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 04 novembre 2018 alle 14:27
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print