Scorrono le ore e manca un giorno e mezzo (circa) alla gara tra Avellino e Catania che alle 15.00, domenica, si sfideranno al Partenio-Lombardi. 
L'Avellino tornerà in campo dopo 18 giorni, ultima gara l'11 novembre a Pagani. Uno stop forzato causa Covid, prima per i casi in casa Monopoli e Bisceglie e successivamente il rinvio con il Potenza dopo che era scoppiato un focolaio in casa biancoverde. 
Finalmente l'Avellino è pronto a giocare, sì ma con quali giocatori? Si attende un comunicato della società irpina in merito al ciclo dei tamponi, per capire se qualcuno potrà recuperare in vista di domenica. 

Attualmente, sono risultati negativi in settimana e quindi aggregabili per il Catania, l'attaccante Filippo Maniero e il portiere Pizzella. Mancano gli esiti di Rizzo, D'Angelo, Rocchi, Marco Silvestri e Pane che attendono novità visto che sono trascorsi gli ormai famosi 10 giorni dal primo tampone (16 novembre). L'Avellino non dovrebbe emanare nessun comunicato, ma secondo Sportchannel214, almeno in due non avrebbero recuperato dal Covid, e il risultato degli altri è ancora incerto e che si scoprirà probabilmente stesso domenica alle 15.00. Insomma, una situazione molto particolare per Braglia che ovviamente non sa su chi puntare e chi meno in vista domenica. 

Al momento, dunque, Braglia dovrebbe schierare Leoni in porta, in difesa a disposizione Miceli, Dossena, Nikolic e Ciancio, visto la squalifica che dovrà scontare Silvestri. A centrocampo unici disponibili al momento, De Francesco, Bruzzo e Burgio, mentre in attacco c'è l'abbondanza, con tutti e 4 gli elementi a disposizione, Santaniello, Bernardotto, Fella e il rientrante Maniero. Senza dimenticare gli infortunati Forte ed Errico (che ha anche il Covid).
Domani alle 12.00 parlerà mister Braglia al Partenio, opportunità per capire qualcosa di più sulla situazione in casa biancoverde. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 27 novembre 2020 alle 18:24
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print