49' - E' finita!!!! L'Avellino rimonta e batte la Cavese con le reti di Alfageme (1-1 nel primo tempo) e di Micovschi, glaciale dal dischetto a 8' dalla fine (rigore procurato da Parisi). La Cavese era passata in vantaggio con El Ouazni che ha colpito una traversa sull'1-1 nella ripresa. L'Avellino accede agli ottavi di finale, affronterà la Ternana che ha battuto 4-1 la Fermana. 

45' - Quattro minuti di recupero.

38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL MICOVSCHI!!!! Glaciale dal dischetto, spiazzato Kucich, Avellino avanti.

37' - RIGORE PER L'AVELLINO! Gran giocata di Parisi steso da Spaltro.

35' - Sciabolata di Parisi dalla distanza, Kucich ha bloccato in due tempi al 32'. 

31' - Traversa incredibile di El Ouazni con un tiro da oltre 35 metri terminato sulla parte alta della traversa e poi di nuovo in campo. Tonti era fuori dai pali. 

30' - E' entrato Charpentier per un evanescente Albadoro. Poco da segnalare, se non un tiraccio di Rossetti. 

25' - Cavese pericolosa al 24' con Addessi che da posizione defilata, ma da pochi passi, ha colpito l'esterno della rete. 

20' - Fase di gioco poco brillante, nessuna delle due squadre domina l'altra. Un paio di cross pericolosi in area biancoverde, un tiro senza convinzione di Rossetti sul fronte opposto. 

10' - L'Avellino è ripartito con il piglio giusto sfiorando il 2-1 al 3', con un tiro velenoso di Di Paolantonio non trattenuto da Kucich: sulla respinta si è avventato Parisi, anticipato in extremis dal portiere della Cavese. Biancoverdi sempre con il 3-5-2, Celjak è indietreggiato in difesa, Micovschi gioca sulla fascia destra, Karic mezzala sinistra. 

1' - Karic e Micovschi per Njie e Silvestri. 

1' - Si riparte. 

------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Alfageme ha annullato il vantaggio di El Ouazni e all'intervallo è 1-1 tra Avellino e Cavese. Metelliani avanti con l'ex attaccante della Juve Stabia e vicina al raddoppio sempre con El Ouazni. Avellino pericoloso con Parisi, che ha sfiorato il pareggio, arrivato al 44' grazie al secondo gol stagionale di Alfageme (entrambi in Coppa). 

44' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL ALFAGEME!!!! Cross di Di Paolantonio, sponda di testa di Zullo piazzato sul secondo palo, e colpo di testa sottomisura di Alfageme, che fredda Kucich e pareggia i conti.

40' - Botta e risposta tra le due squadre. Al 31' sul tiro dalla bandierina calciato da Di Paolantonio, Laezza non ha trovato la sfera tutto solo davanti a Kucich, chiedendo un calcio di rigore che non c'era. Due minuti dopo occasione d'oro per la Cavese, in ripartenza. El Ouazni ha fatto ammattire Njie ma si è perso sul più bello calciando alle stelle. 

30' - L'Avellino spinge alla ricerca del pareggio: al 27', sinistro fuorimisura di Rossetti su suggerimento di Di Paolantonio. Cavese comunque insidiosa, due terzi della difesa biancoverde è già ammonito: Laezza e Njie. 

25' - Avellino vicino al pareggio al 24', con il sinistro angolato di Parisi terminato sul fondo, a pochi centimetri dal palo più lontano. Fiammata biancoverde, ma manovra troppo prevedibile quella degli uomini di Capuano.  

17' - Cavese in vantaggio: cross di Galfano e colpo d'esterno destro al volo di El Ouazni che ha beffato Tonti in uscita. Colpevole l'intera retroguardia, soprattutto Zullo diretto marcatore dell'attaccante metelliano. Due minuti prima Parisi aveva calciato sul fondo sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

10' - Terreno di gioco appesantito dalla pioggia, sabbia sul sintetico per fare assorbire l'acqua. Fase di studio iniziale, l'Avellino ci ha provato al 7' con un sinistro dalla distanza provato da Rossetti che ha sorvolato la traversa. 

1' - Si gioca.

0' - Classico 3-5-2 per Capuano, che si affida a Tonti, Njie, Silvestri, Alfageme e Albadoro, le cinque novità rispetto alla formazione di partenza scesa in campo a Catanzaro. 

------------------------------------------------------------------

Avellino-Cavese 2-1

AVELLINO (3-5-2): Tonti; Njie (1' st Karic), Zullo (23' st Illanes), Laezza; Celjak, Rossetti, Di Paolantonio, Silvestri (1' st Micovschi), Parisi; Alfageme (43' st Palmisano), Albadoro (30' st Charpentier). A disp.: Pizzella, Abibi, Morero, De Marco, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Capuano.

CAVESE (4-2-3-1): Kucich; Spaltro, Matino, Polito, Galfano; Castagna, Matera (20' st Bulevardi); Di Roberto, Russotto (16' st Goh), Sandomenico (16' st Addessi); El Ouazni. A disp.: Bisogno, Favasuli, De Rosa, Sainz Maza, Germinale, Rocchi, Guadagno, Nunziante, De Luca. All.: Campilongo. 

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco.

Guardalinee: Mittica-Gregorio.

MARCATORI: 17' pt El Ouazni, 44' pt Alfageme, 38' st Micovschi (rig.).

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Laezza, Njie, Spaltro, Castagna. Angoli: 8-1 per l'Avellino. Recupero: pt 1'.

Sezione: Copertina / Data: Mer 06 novembre 2019 alle 19:33
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print