L'Avellino è chiamato a riscattarsi dopo l'esordio con sconfitta: il ko a Pescara costringerà i biancoverdi a fare bottino pieno contro la Gelbison (calcio d'inizio alle ore 17.30), nel primo impegno interno stagionale. Sarà una sfida inedita per l'Avellino, che non ha mai affrontato prima d'ora la compagine salernitana, neo-promossa in Lega Pro.

Roberto Taurino non avrà a disposizione Illanes, fermo per un infortunio al soleo, e neppure Pane, ancora in infermeria per una botta rimediata nel pre-campionato. Il tecnico salentino non dovrebbe cambiare modulo, adottando ancora il 3-4-3, ma con qualche accorgimento in termini di uomini. 

Oltre al cambio obbligato in difesa, dove dovrebbe giocare Moretti con Aya e Zanandrea davanti a Marcone, Taurino potrebbe proporre Rizzo al posto di Ricciardi sull'out destro a centrocampo, con Tito pressato da Micovschi ma probabilmente titolare sulla corsia sinistra. Al centro Dall'Oglio dovrebbe strappare la titolarità a Casarini e fare coppia con Franco.

In attacco le alternative non mancano. Di Gaudio sta meglio, si è allenato regolarmente e partirà dal primo minuto con la fascia da capitano stretta attorno al braccio. In mezzo un'altra chance per Murano, insidiato da Gambale e da Trotta, con Kanoute sul fronte mancino. In panchina Guadagni, Russo e Ceccarelli pronti a entrare a gara in corso.

Probabile formazione

AVELLINO (3-4-3): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Rizzo, Franco, Dall'Oglio, Tito; Di Gaudio, Murano, Kanoute. A disp.: Pizzella, Antignani, Auriletto, Ricciardi, Micovschi, Garetto, Casarini, Matera, Ceccarelli, Guadagni, Russo, Gambale, Trotta. All.: Taurino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print