Tra i tanti problemi societari l’Avellino ha finalmente un motivo per poter sorridere. La marcia di avvicinamento alla sfida di questa sera con il Teramo è stata scandita dal punto interrogativo legato alla fideiussione, che bloccava i tesseramenti di Illanes, De Marco, Karic e Charpentier. Giunta la tanto agognata fumata bianca, Ignoffo ha potuto tirare un sospiro di sollievo, incassando in un colpo solo la disponibilità del difensore e dei due centrocampisti. 

Al Partenio-Lombardi, a partire dalle 20:45, l’Avellino affronterà il temibile Teramo guidato da Tedino. I biancoverdi, reduci dalla vittoria sul campo della Vibonese, hanno l’obbligo di fornire una prova all’altezza, per provare a cancellare il pesante 3-6 incassato alla prima giornata contro il Catania.

Ignoffo dovrà fare a meno di Alfageme in attacco, squalificato dopo l'espulsione per doppio giallo rimediata contro la Vibonese. Cambio modulo in vista per i biancoverdi quindi, che si potrebbero affidare al 5-4-1, considerata la disponibilità di un solo attaccante in rosa.

Tra i pali recuperato Abibi che ci sarà dal primo minuto. In difesa, spazio a Celjak e Parisi sulle corsie esterne, con Zullo, Morero e Laezza a completare la zona centrale della retroguardia.

A centrocampo cabina di regia affidata al solito Di Paolantonio, con De Marco piazzato al suo fianco. Sulle corsie esterne ci saranno Micovschi e Rossetti, che dovrebbe essere dirottato a sinistra.

In avanti non si potrà fare a meno di Albadoro, unico attaccante a disposizione e punto di riferimento che dovrà guidare il reparto avanzato biancoverde.

Arbitrerà il match sig. Paolo Bitonti della sezione di Bologna. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dai guardalinee Gaetano Massara di Reggio Calabria e Roberto Terenzio di Cosenza.

Calcio d'inizio alle ore 20:45 allo stadio "Partenio-Lombardi".

Probabili formazioni 

Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Zullo, Morero, Laezza, Parisi; Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti; Albadoro. All.: Ignoffo

Teramo (4-3-1-2): Tomei, Cancellotti, Cristini, Piacentini, Di Matteo; Viero, Bombagi, Santoro; Mungo; Cianci, Magnaghi. All.: Tedino

Sezione: Copertina / Data: Sab 07 settembre 2019 alle 11:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print