47' - Fine partita. L'Avellino vince l'amichevole contro la Polisportiva Lioni con il risultato di 3-0, dopo un pessimo primo tempo chiuso avanti di una rete (Dall'Oglio su punizione). Nella ripresa Kanoute illumina, segna il 2-0 e serve l'assist a Russo per il definitivo 3-0. Poi accade poco o nulla. Male Murano, Micovschi e Di Gaudio.

44' - Punizione di Matera dal vertice sinistro dell'area, il pallone non si abbassa e si spegne sul fondo.

42' - Bernardotto manca il bersaglio di testa, a pochi metri dalla porta, sul cross di Tito dalla sinistra. Ancora un errore alla conclusione dell'attaccante biancoverde.

40' - Arriva alla conclusione Tarcinale, ma il suo tiro da posizione defilata è sporcato da un difensore del Lioni.

38' - La Curva Sud lancia un coro all'indirizzo del presidente D'Agostino: "Dimmi un po' se la ami oppure no".

36' - Bernardotto fa tutto da solo, entra in area e calcia col destro trovando la decisiva deviazione in corner di un difensore del Lioni.

33' - Ceccarelli non arriva sul pallone crossato rasoterra da Tito. Sfuma una ghiotta chance per il 4-0.

31' - Entra Stanzione per Moretti. 

31' - La gara sta scivolando stancamente verso il triplice fischio. 

26' - Sta provando a mettersi in mostra Ceccarelli, che staziona sull'out destro del tridente d'attacco.

22' - Ancora Garetto pericoloso con un tuffo di testa su assist di Ceccarelli da calcio piazzato. Bel gesto atletico ma D'Aquino non si fa sorprendere.

17' - Garetto quasi fa poker con un colpo di testa da dentro l'area, sugli sviluppi di un calcio piazzato.

16' - Entra l'ultimo arrivato Ceccarelli al posto di Russo.

11' - Anche Bernardotto vuole partecipare alla festa del gol iniziata nella ripresa, ma il suo tiro è deviato in angolo da D'Aquino.

9' - GOL DI RUSSO. L'esterno offensivo scambia con Kanoute, che gli restituisce il pallone sul destro: conclusione sul secondo palo e l'Avellino cala il tris.

8' - Il Lioni è vivo e ci prova con un colpo di testa di Onesto, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pallone sul fondo.

5' - GOL DI KANOUTE. Il senegalese, alla sua prima amichevole pre-campionato, ha impiegato cinque minuti per timbrare il cartellino dopo un rapido scambio con Bernardotto. Tocco di destro e pallone sotto il corpo del portiere lionese.

1' - Taurino rivolta l'Avellino e manda in campo Sbraga, Scognamiglio, Tito, Matera, Garetto, Kanoute, Tarcinale e Bernardotto

1' - Si riparte.

-------------------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Avellino avanti 1-0 con una punizione di Dall'Oglio, ma prestazione pesantemente deludente dei biancoverdi, che hanno colpito un palo con Guadagni e patito troppo il giro palla della Polisportiva Lioni. Poco da segnalare, deludenti Micovschi, Murano e Di Gaudio, arrabbiato Taurino che ha chiesto di più alla sua squadra.

41' - Ci prova Russo, che si accentra e calcia col sinistro sul secondo palo: pallone sul fondo.

40' - Avellino deludente in questo primo tempo. Dopo il palo di Guadagni non ha creato più nulla, faticando a tirare in porta o a costruire azioni degne di nota. Meno preciso del solito Franco, che non riesce ad illuminare la manovra.

34' - Il Lioni si lascia preferire nel possesso palla negli ultimi minuti. L'Avellino fatica a creare qualcosa di pericoloso.

32' - Russo al posto di Guadagni. Sostituzione programmata per la rotazione degli attaccanti in rosa.

30' - Avellino fumoso negli ultimi 20-25 metri. Guadagni, il più positivo, pecca comunque di lucidità nella giocata finale. Murano e Di Gaudio mai pervenuti finora. 

25' - PALO DI GUADAGNI: l'attaccante, tra i migliori in campo, recupera un pallone vagante in area di rigore e da posizione defilata, sulla sinistra, calcia in porta e colpisce il palo.

22' - Brividi per la difesa dell'Avellino. Conclusione di Onesto che attraversa tutta l'area piccola e quasi raggiunge Ascione, che di un soffio non riesce nel tap-in. 

19' - Al di là del pallonetto di Guadagni e del gol su punizione di Dall'Oglio, l'Avellino non ha costruito altro. In difficoltà Micovschi, Di Gaudio e soprattutto Murano. 

15' - Primo tiro in porta anche per la Polisportiva Lioni velenosa con una conclusione dai venti metri provata da Asante. Facile presa di Marcone.

15' - Si fanno sentire i tifosi biancoverdi presenti allo Iorlano di Lioni.

11' - GOL DI DALL'OGLIO. Prodezza del centrocampista con una punizione perfetta calciata dal limite dell'area terminata all'incrocio dei pali. Avellino in vantaggio.

10' - Primo tiro in porta dell'Avellino, provato dal solito Guadagni: lancio lungo preciso di Dall'Oglio per l'ex Paganese, che con un pallonetto prova a sorprendere il portiere del Lioni, ma il pallone sorvola la traversa.

7' - Nulla da segnalare finora, se non la presenza di Guadagni e non di Kanoute nel tridente d'attacco. Un cambio dell'ultimo momento per Taurino.

1' - Si gioca.

0' - Per l'amichevole contro la Polisportiva Lioni, Taurino schiera la formazione tipo spedendo in campo dal primo minuto i recuperati Kanoute e Murano. Si rivede Marcone tra i pali, conferma per Aya al centro della difesa. Rispetto alla Casertana, giocano Dall'Oglio in mediana e Micovschi sull'out mancino. Assenti Zanandrea e Rizzo per infortunio, in panchina il nuovo arrivato Ceccarelli. Esclusi i partenti Aloi, Mastalli e Maniero, oltre a Pane e Pizzella. C'è Scognamiglio, in panchina il portiere 2004 Antignani.

--------------------------------------------------------------

Polisportiva Lioni-Avellino 0-3

POLISPORTIVA LIONI (4-3-3): D'Aquino; Acka, Amarante, Autiero, Maresca; Greco, Asante, Campagnuolo; Ascione, Cacciottolo, Onesto. A disp.: Cuomo, Ciociola, Di Masi, Petrozzino, S. Marasco, Tanchyn, Elveti, Sanyang, Cosenza, Martiniello, Rizzo, Fontana, Fiorentino, Tamparulo. All.: A. Marasco. 

AVELLINO (3-4-3): Marcone; Moretti (31' st Stanzione), Aya (1' st Sbraga), Auriletto (1' st Scognamiglio); Ricciardi (1' st Tarcinale), Franco (1' st Matera), Dall'Oglio (1' st Garetto), Micovschi (1' st Tito); Guadagni (32' pt Russo; 16' st Ceccarelli), Murano (1' st Bernardotto), Di Gaudio (1' st Kanoute). A disp.: Antignani. All.: Taurino.

MARCATORI: 11' pt Dall'Oglio, 5' st Kanoute, 9' st Russo.

NOTE: spettatori 700 circa. Angoli: 0-3. Recupero: pt 1'.

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 17:35
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print