L'Avellino vuole calare il tris e dopo avere messo in riga Viterbese e Palermo in campo esterno, ospita la Juve Stabia al Partenio-Lombardi: squadre appaiate a sei punti, ma le vespe hanno giocato due gare in più rispetto alla formazione biancoverde, che deve recuperare gli impegni interni contro Turris e Bisceglie. 

E' stata una settimana positiva per Miceli e compagni, in seguito al brillante successo del Barbera, stavolta accompagnato da una buona prestazione, rispetto alla prova opaca, ma vincente di Viterbo. 

Piero Braglia benedice l'abbondanza e, ad eccezione dell'infortunato Errico, potrà affondare le mani nel suo organico alla ricerca degli elementi giusti da opporre alla Juve Stabia di Padalino, reduce dal guizzo in extremis contro la Virtus Francavilla. Da valutare soltanto le condizioni fisiche di Ciancio, uscito malconcio domenica scorsa dal confronto con il Palermo: se non dovesse farcela a partire titolare, giocherà Rizzo

Per il resto si va verso la conferma del 3-5-2 visto all'opera in terra siciliana, con Forte tra i pali, protetto da Luigi Silvestri, Miceli e Rocchi. Sulle fasce Ciancio o Rizzo, Aloi, De Francesco, D'Angelo e Tito, favorito su Burgio, con Fella e Maniero (leggermente avanti rispetto a Santaniello) in attacco. 

L'alternativa è il 3-4-3, con l'uscita di Aloi dai titolari e il contemporaneo utilizzo di Fella, Maniero e Santaniello, con il primo candidato trequartista in un ipotetico 3-4-1-2. Insomma, le possibilità a Braglia non mancano. 

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi, De Francesco, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Dossena, Nikolic, M. Silvestri, Bruzzo, Rizzo, Burgio, Adamo, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print