50' - È FINITA!
49' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Rigione dalla destra, Liotti svetta su Di Gennaro ma di testa non inquadra la porta.
48' - Toscano per D'Ausilio.
47' - OCCASIONE PER IL CATANIA. Inglese difende palla, si gira e calcia in caduta. Sinistro sul fondo.
46' - Incredibile la decisione di Zanotti, sul recupero.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Il Catania sta provando ad addormentare la partita, si è giocato pochissimo dopo il gol di Redan.
41' - Quaini per Carpani.
40' - Il gioco è fermo da un minuto e mezzo. Ora è ripreso.
39' - L'Avellino ha sfruttato il suo momento buono. Prima del gol di Redan c'era stata la traversa di Campanile.
38' - Ammonito Jimenez.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL REDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNN!!! Cross di Palmiero, sponda di Russo che apparecchia sul destro di Redan, imprendibile per Bethers.
36' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Flipper in area dopo un calcio di punizione, ma né Redan, né Enrici trovano il varco giusto. Il Catania mura tutto.
34' - TRAVERSA DI CAMPANILE. Il giovane attaccante timbra il legno di testa.
32' - Russo per Sounas e Campanile per Patierno.
31' - Ancora una conclusione di D'Ausilio, stavolta sporcata da un difensore catanese: il pallone si alza ma non sorprende Bethers.
30' - Conclusione di D'Ausilio dai venti metri, telefonata per Bethers.
29' - Ammonito Bethers.
28' - È un Avellino bruttino e imbrigliato dal Catania.
25' - Intanto il Benevento vince a Taranto, lupi momentaneamente a -9 dal primo posto.
23' - Il cross di Liotti diventa quasi un tiro: il pallone sfila accanto al palo della porta di Bethers, che era sulla traiettoria.
22' - Destro velleitario di Liotti, che raccoglie la sfera e da oltre venti metri calcia sopra la traversa.
21' - Luperini per D'Andrea.
19' - TRAVERSA DI D'ANDREA. Sulla punizione dalla trequarti, D'Andrea ci mette la punta del piede, Cancellotti devia e il pallone sbatte sulla parte alta della traversa.
18' - Rocca per De Cristofaro e Liotti per Frascatore.
17' - Nulla da segnalare dopo il tiro di Stoppa.
12' - Stoppa ci prova dalla distanza con un destro morbido, pallone sopra la traversa.
12' - Due gol subiti a difesa schierata, male dietro l'Avellino.
10' - GOL DEL CATANIA. Sugli sviluppi del corner, Di Gennaro colpisce di testa, Sounas respinge male, ne approfitta Stoppa che a porta quasi sguarnita gonfia la rete.
10' - Catania in attacco, provvidenziale la respinta di Frascatore sulla conclusione di Di Gennaro, appostato in area di rigore.
7' - Ammonito Di Gennaro.
6' - Si è sbloccato Redan, rimasto lucido e freddo davanti a Bethers: primo gol in biancoverde per l'olandese.
3' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL REDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!! Imbucata centrale del solito D'Ausilio, Patierno tocca solo la sfera che diventa giocabile per Redan, che solo davanti a Bethers non sbaglia.
1' - INIZIA LA RIPRESA!
-----------------------------------------------------------------
49' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol, decide la rete di D'Andrea per il Catania. Patierno si è fatto parare un rigore da Bethers sullo 0-0.
47' - Due minuti di recupero.
46' - Tre espulsi dalle due panchine, due del Catania e uno per l'Avellino.
46' - Giallo pesante per Palmiero, che salterà la prossima gara.
46' - Ammoniti Palmiero e D'Andrea.
45' - Scaramucce in campo, vanno giù Palmiero e D'Andrea. Si accende una mini-rissa.
42' - Dall'errore dal dischetto di Patierno, al gol di Stoppa.
40' - GOL DEL CATANIA. Stoppa colpisce la traversa su punizione, sul prosieguo dell'azione, D'Andrea insacca di testa sul cross dalla destra.
38' - Patierno arpiona in area un cross di Cancellotti, ma col sinistro calcia sul fondo.
37' - Non è sicuramente la fase migliore del match, tanti gli errori, con l'Avellino sempre in attacco.
33' - Conclusione di Stoppa dai venti metri, Iannarilli risponde presente e blocca a terra la sfera.
31' - L'Avellino spinge alla ricerca del vantaggio.
29' - Chance sprecata dai lupi, che si sono fatti parare un rigore.
26' - BETHERS HA PARATO IL RIGORE A PATIERNO. Il portiere del Catania si è tuffato sulla sua sinistra, dove Patierno aveva indirizzato il pallone.
25' - CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO!!! Carpani frana su Frascatore in area, penalty sacrosanto. Graziato il centrocampista del Catania, già ammonito (non era un fallo duro).
24' - Ammonito Carpani.
21' - Inizia a cantare la Curva Sud, il primo coro è in memoria di Angelo.
21' - Brivido per Iannarilli, che manca lo stop sul retropassaggio di Cancellotti. Per sua fortuna era fuori dallo specchio della porta.
20' - Sta deludendo Redan, che non era partito male. Il pubblico biancoverde già lo ha "puntato".
19' - Si è svegliato il Catania, che ha avuto due occasioni per sbloccare l'incontro. È un po' calata la spinta dell'Avellino, che ora fatica a rendersi pericoloso.
17' - OCCASIONE PER IL CATANIA. Sugli sviluppi del corner, grossa chance per D'Andrea, che si ritrova il pallone sul destro davanti a Iannarilli, che gli sbarra la strada.
16' - OCCASIONE PER IL CATANIA. Conclusione di Di Gennaro, da posizione defilata. Iannarilli deve salvarsi in corner.
15' - Si gioca in un silenzio surreale, di tanto in tanto rotto da qualche fischio dei tifosi delle tribune all'indirizzo dell'arbitro, che lascia molto correre.
13' - Molto cercato Redan, che sta svariando lungo la fascia destra.
10' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Patierno rimette a centro area di testa, il pallone arriva a D'Ausilio che calcia in porta e trova la decisiva deviazione di un difensore catanese in angolo.
9' - Si gioca nella metà campo del Catania, l'Avellino sta provando ad avvolgere l'avversario.
5' - Ritmi bassi e qualche errore di troppo in fase di impostazione. È l'Avellino a far girare più palla.
2' - Curva Sud in silenzio in segno di rispetto per la scomparsa del giovanissimo Angelo, il 18enne di Montoro che ha perso la vita in un incidente stradale.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Sorpresa Redan dal primo minuto: l'olandese ha battuto la concorrenza di Russo e Gori. Confermati difesa e centrocampo visti a Benevento, D'Ausilio sulla trequarti.
---------------------------------------------------------------------------
Avellino-Catania 2-2
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (18' st Liotti); De Cristofaro (18' st Rocca), Palmiero, Sounas (32' st Russo); D'Ausilio (48' st Toscano); Patierno (32' st Campanile), Redan. A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Arzillo, Mutanda, Armellino, Gori, Vano. All.: Biancolino.
CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Carpani (41' st Quaini), Verna, Jimenez, Raimo; Stoppa; D'Andrea (21' st Luperini), Inglese. A disp.: Butano, Adamonis, Allegra, Forti. All.: Toscano.All.: Toscano.
ARBITRO: Zanotti di Rimini.
MARCATORE: 40' pt D'Andrea (C), 3' st e 37' st Redan (A), 10' st Stoppa (C).
NOTE: spettatori 7.000 circa. Ammoniti: Carpani (C), Palmiero (A), D'Andrea (C), Di Gennaro (C), Bethers (C), Jimenez (C). Angoli: 6-6. Al 26' pt Bethers (C) ha parato un rigore a Patierno.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:55 Insulti a Castrovilli e famiglia: arriva la dura condanna del Bari
- 17:10 Avellino, a centrocampo si guarda in casa Napoli ed Empoli
- 14:10 Amoruso: “Il Bari nel secondo tempo ha dato coraggio all’Avellino”
- 13:37 “AMARSI ANCORA” – Il documentario ufficiale della promozione dell’U.S. Avellino arriva nei Cinema irpini
- 17:00 L'augurio di Biancolino, che saluta il 2025: "Non ti dimenticherò mai, buon anno a tutti"
- 16:20 Aiello: "Voglio prendere un difensore under e uno over. Lescano? Offerta dal Paraguay, ma ha anche richieste dalla C"
- 15:49 Giudice sportivo, sanzionato l'Avellino. Due squalificati nella Sampdoria
- 13:56 Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza
- 13:00 Repubblica - Samp, interesse dell'Avellino per Riccio. Ma c'è anche un altro club sul difensore
- 12:13 Pedullà: "Per l'organico che ha, all'Avellino mancano 4-5 punti"
- 11:23 Blocco mercato, Padova e Cesena ricapitalizzazione e potranno comprare
- 10:35 Da Sala a Favilli e D'Andrea, passando per Insigne: Biancolino aspetta rinforzi, non solo sul mercato
- 10:04 Sampdoria, stagione finita per un difensore
- 09:35 Per Mutanda si fa avanti un altro club del girone C di Lega Pro
- 17:05 Serie B. 18a giornata, Cassandro è il Player of the Week
- 12:30 Sampdoria, ad Avellino senza il terzino sinistro titolare: cosa è accaduto
- 12:00 Arzillo saluterà la Casertana a gennaio: sirene dalla Serie D
- 11:35 Pizzoli: "Lescano sposta gli equilibri, chi vuole salire in B ci farà un pensierino..."
- 11:05 L'Olimpia Asuncion vuole Lescano, la Salernitana non lo molla: le ultime
- 10:40 Gyabuaa, il Catania continua a trattare con l'Atalanta. Ma la concorrenza non manca
- 10:15 Mutanda lascia il Dolomiti Bellunesi: un club del girone C lo vuole in prestito
- 09:42 Turno natalizio, record di spettatori in Serie BKT
- 20:42 Unicusano Avellino Basket stop nel derby: Scafati vince al DelMauro
- 17:31 L'Avellino sfoltisce la rosa: due centrocampisti in Lega Pro, il Giugliano punta Rigione
- 16:14 "Che il cancro vi divori tutti": messaggio shock sui social alla moglie di Castrovilli, lei denuncia
- 15:45 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Bari-Avellino 1-1: buon pari che chiude un 2025 da ricordare
- 15:14 Giovanni D'Agostino: "Questo 2025 lo ricorderò per sempre ma è giunto il momento di salutarlo"
- 13:43 Lescano, è arrivata un'offerta importante dal Sudamerica
- 11:10 Bari, Meroni: "C'è rammarico, la vittoria ci serviva ma siamo stati più vivi"
- 10:44 Tamponamento in autostrada per alcuni tifosi irpini: solo spavento ma nessun ferito
- 09:10 Febbre da derby, tremila biglietti venduti: Il PalaDelMauro si prepara al sold-out
- 08:45 GdS - "Bari, guizzo Dickmann. L’Avellino ha Biasci. Il punto piace a tutti". Biancolino sufficiente
- 08:15 CdS - "Biasci annulla Dickmann. Un pari stretto per il Bari". Male Milani e Tutino
- 07:45 TS - "Il solito Biasci salva l’Avellino a Bari: 1-1". Bene Enrici
- 23:00 Dickmann: "Ho visto un Bari vivo, non ricordo occasioni da gol dell'Avellino"
- 22:55 Bari, Vivarini: "Abbiamo concesso poco all'Avellino, ma anche noi poco pericolosi. Ci serve qualità, a gennaio serve gente fresca e pulita"
- 22:45 Biasci: "Felice del gol, l'importante è che portino punti. Andare sotto fuori casa e non perdere è sintomo di personalità"
- 22:35 Aiello: "Bravi a riprenderla subito, nel complesso punto che ci sta. Mercato? In uscita dobbiamo fare tanto, in entrata soprattutto in difesa"
- 22:20 L'Avellino saluta il 2025 da imbattuta e a metà classifica: ora un 2026 tutto da vivere
- 22:16 Biancolino: "Bravi a rimetterla in piedi, potevamo fare di più. Biasci 6 gol? Sì, ma mi aspetto di più anche dagli altri attaccanti"
- 21:42 Bari-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara felino, Enrici mostruoso, Sounas quanti polmoni ha?
- 21:37 TuttoAvellino Award - Bari-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:26 FISCHIO FINALE - L'Avellino rompe il tabù e strappa un punto al 'San Nicola'
- 20:30 Biasci riacciuffa il Bari, Avellino imbattuto al San Nicola (1-1)
- 20:20 Bari-Avellino 0-0, fine primo tempo: Gytkjaer grazia i lupi
- 17:02 TuttoAv Award - Contro il Palermo la conferma di Palumbo e Sounas, che ora allungano
- 15:00 La 18esima giornata di B: vincono Venezia e Palermo, pari Empoli-Frosinone
- 13:54 Avellino Basket, é tempo di derby: al DelMauro arriva Scafati
- 11:12 Un club di Lega Pro sfida il Giugliano per D'Angelo
- 09:00 L'Avellino chiude a Bari un 2025 indimenticabile: presentazione e probabile formazione


