Con un gol dal dischetto di Sforzini al 34' del primo tempo, l'Avellino ha vinto la quinta partita consecutiva piegando 1-0 l'Ostiamare al termine di un incontro combattuto e sempre in discussione, per l'ottima prestazione degli avversari. La garsa si è sbloccata nel primo tempo dagli undici metri: fallo su Tribuzzi. L'Ostiamare ha sfiorato due volte la segnatura con De Iulis, ma l'Avellino ha colpito due pali con Da Dalt e Alfageme. Nel finale i biancoverdi si sono divorati altre tre chance per raddoppiare con Di Paolantonio (due volte) e Tribuzzi.
Rivivi il live.
50' - E' finita!!!
48' - Scaccia per Cabella.
47' - Tribuzzi si mangia il 2-0, entrato in area ha calciato alto sopra la traversa. Avellino troppo sprecone.
47' - Opportunità per Di Paolantonio che si fa respingere un bel tiro da Giannini.
46' - Ammonito Cabella.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Lazzeri per Bellini.
43' - Forcing dell'Avellino alla ricerca del raddoppio, ma quante occasioni sprecate dai biancoverdi.
39' - Mentana per De Vena.
38' - Clamoroso errore di De Vena solo davanti a Giannini. L'attaccante napoletano ha calciato a lato vanificando un contropiede due contro uno e il suggerimento perfetto di Alfageme.
37' - Avellino vicino al raddoppio. Bella combinazione tra De Vena e Alfageme con conclusione di prima intenzione dell'argentino respinta da Giannini.
35' - Trastevere di nuovo in vantaggio contro il Città di Anagni.
34' - Cross di Ciotola dalla sinistra, ma De Vena viene anticipato sul primo palo da un difensore avversario.
33' - Calveri per Colantoni.
28' - Ciotola per Da Dalt.
26' - Tiro a giro provato da Alfageme, conclusione da dimenticare.
22' - Gerbaudo per Matute.
22' - Ripartenza dell'Avellino affidata ad Alfageme. L'argentino anziché puntare l'avversario ha preferito servire De Vena, il cui tiro è stato rimpallato in angolo.
20' - Sarrocco per Ferrari.
19' - Palo di Alfageme, appena entrato. Lungolinea di Tribuzzi a lanciare De Vena che subito l'ha servita ad Alfageme. Tiro di prima intenzione contro la base esterna del palo.
18' - Alfageme per Sforzini.
18' - E' finita a Lanusei. I sardi hanno battuto 1-0 l'Aprilia avvicinando sensibilmente la promozione diretta.
17' - Lanusei sempre in vantaggio contro l'Aprilia. La gara della capolista è iniziata alle 14.30.
12' - Pareggio del Città di Anagni contro il Trastevere (1-1).
10' - Incredibile occasione sciupata da Di Paolantonio, partito palla al piede dalla metà campo. Davanti a Giannini si è fatto ipnotizzare.
9' - E' partito meglio l'Ostiamare alla ricerca del pareggio. Stesso copione del primo tempo per l'Avellino, incapace di creare grattacapi alla difesa biancomalva.
6' - Proteste dell'Ostiamare per un presunto fallo di Dionisi su Cardella, l'arbitro lascia correre.
4' - Notizie negative dagli altri campi. Il Lanusei vince con l'Aprilia, vince anche il Trastevere contro il Città di Anagni. Posizioni e distanze invariate in classifica.
1' - Si riparte.
--------------------------------------------------------
46' - Fine primo tempo. Avellino avanti all'intervallo grazie al gol di Sforzini dal dischetto (fallo di Di Iacovo su Tribuzzi). Ostiamare pericoloso con un paio di colpi di testa di De Iulis, lasciato solo dalla difesa biancoverde, parecchio in difficoltà prima del vantaggio. Viscovo si è salvato su due tiri di Ferrari e Pieri.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Grande azione di Parisi che viene meno nell'atto conclusivo: l'esterno serinese prova un cross anziché tirare in porta. Ma sul traversone De Vena non ci arriva.
41' - Attili favorito da un rimpallo si ritrova il pallone sul destro, ma da posizione defilata calcia alto.
40' - Si è giocato poco dopo il gol di Sforzini. Proseguono però i problemi difensivi dell'Avellino.
35' - Decisione giusta dell'arbitro, che ha sanzionato il fallo di Di Iacovo sullo scatenato Tribuzzi, appena entrato in area di rigore. Dal dischetto Sforzini ha realizzato la decima marcatura stagionale.
34' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. Sforzini porta in vantaggio i lupi battendo Giannini dal dischetto. Avellino-Ostiamare 1-0.
33' - Rigore per l'Avellino. Di Iacovo strende Tribuzzi.
31' - Conclusione di De Vena da dentro l'area di rigore, traiettoria che sorvola ampiamente la traversa.
25' - Ostiamare ancora al tiro con Pieri: bordata dal limite bloccata in due tempi da Viscovo. Molto meglio gli ospiti, Avellino sottotono e inconcludente.
24' - La risposta dell'Ostiamare è affidata al pallonetto provato da Ferrari da oltre 35 metri. La parabola non si abbassa in tempo, per fortuna dell'Avellino.
22' - Palo di Da Dalt. L'esterno mancino attacca sulla destra, semina un paio di difensori avversari e calcia un bel diagonale sul palo.
20' - Ancora un'indecisione tra Dionisi e Parisi che per poco non favoriva De Iulis. Colpo di testa sul fondo, incomprensioni nella difesa biancoverde.
18' - Il risultato non si sblocca, l'Avellino sta provando ad alzare il baricentro per creare apprensioni a un'Ostiamare partita meglio.
14' - Esterno destro di Bellini dalla lunga distanza, tiro telefonato e bloccato da Viscovo.
14' - L'Avellino prova ad alzare il ritmo. Due cross pericolosi di Da Dalt allontanati a fatica dalla difesa ostiense.
11' - Gioco molto spezzettato, con tanti falli segnalati dal direttore di gara. Latitano le emozioni.
7' - Nulla da segnalare, a parte l'occasione sciupata dall'Ostiamare in apertura. Avellino ancora poco pericoloso.
2' - Pericoloso l'Ostiamare con De Iulis, solo davanti a Viscovo su assist di D'Astolfo. La conclusione dell'attaccante si spegne sul fondo, brivido per l'Avellino.
1' - Al via il match.
0' - Avellino in campo con il 4-4-2, senza Alfageme che parte dalla panchina. In attacco Sforzini con De Vena. In difesa out Morero, in panchina, dentro Dondoni con Dionisi.
-------------------------------------------------
Avellino-Ostiamare 1-0
AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Di Paolantonio, Matute (22' st Gerbaudo), Da Dalt (28' st Ciotola); Sforzini (18' st Alfageme), De Vena (39' st Mentana). A disp.: Pizzella, Mithra, Morero, Omohonria, Buono. All.: Cinelli (Bucaro squalificato).
OSTIAMARE (4-4-2): Giannini; Di Iacovo, Pieri, Ferrari (20' st Sarrocco), Colantoni (33' st Calveri); Cabella (48' st Scaccia), D'Astolfo, Bellini (45' st Lazzeri), Bertoldi; De Iulis, Attili. A disp.: Barrago, Ceccarelli, Lazzeri, Galli, Renzetti, Pedone. All.: Greco.
ARBITRO: Frascaro di Firenze.
Guardalinee: Camoni-Mangoni.
MARCATORE: 34' pt Sforzini (rig.).
NOTE: spettatori 3000 circa. Ammonito: Cabella. Angoli: 10-0 per l'Avellino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 12:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Altro banco di prova importante su un campo difficile"
- 12:00 Il doppio ex Kanoute: "Vincerà il derby chi saprà gestire meglio la pressione"
- 11:30 Voria: "Moruzzi in un buon momento. Questa squadra può fare grandi cose"
- 10:52 Nesta: "Domani servirà una battaglia contro una squadra di qualità. Gli attaccanti si sbloccheranno"
- 21:28 Pausa Nazionali: tornano in Under 21 Moruzzi e Faticanti
- 17:30 Avellino Basket, Campania Lubrificanti entra a far parte degli sponsor
- 17:00 Benevento, allenamento mattutino; domani la conferenza di Floro Flores
- 16:30 Serie B, ieri il Consiglio Direttivo: si è parlato di metodologie, diritti tv e bilanci
- 16:03 La Serie B al fianco di Fondazione Airc con "Un Gol per la Ricerca"
- 15:29 Derby, il doppio ex Evacuo: "Partita da tripla tra due squadre in salute"
- 14:15 Avellino, il sindaco Pizza: "Sono sicuro che l'Avellino vincerà a Benevento. Stadio, prematura una risposta"
- 13:45 Momento no per Pandolfi: intervengono Patrizio e Bud Spencer Irpino con riti scaramantici
- 12:25 Scandone Avellino-Pallacanestro Roseto, parte la prevendita
- 11:40 Mariani, dalla Champions al derby: un internazionale per vigilare sulla sfida
- 11:07 Cheddira: "Daremo il massimo per vincere anche questo derby. Avevo offerte in A poi è arrivato l'Avellino"
- 10:37 Caserta-Avellino Basket: parte la prevendita per i tifosi irpini
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0


