Inizia il campionato. Dopo una preseason non all'altezza arriva a Pistoia, la October Cantù. Battesimo di fuoco per il nuovo coach Nenad Vucinic. Filloy, Cole, Nichols, Costello e Green le scelte del coach irpino.
Il match - Mitchell firma subito i primi tre punti della sfida, poi Nichols per Avellino battezza la nuova stagione dalla lunetta facendo uno su due. Poi è Green a firmare un 4-0 di parziale che regala la prima parità. I brianzoli non ci stanno e con il solito Mitchell e Tavernari provano a scappare. Green è un fattore, decimo punto per lui, poi Tavernari commette un fallo antisportivo su Cole che sblocca l'ex Miami dalla lunetta. Primo vantaggio Avellino (16-14 al 5'). Udanoh e Tavernari rispondono colpo su colpo alle giocate di Avellino che va a referto con Costello. Nuova parità al 7' (18-18). Altro super parziale del lupi, 9-0 con Filloy, N'diaye e Green. (27-18 al 9'). Due punti di Davis per gli ospiti, e quattro di Sykes terminano i primi 10' (32-20). Un immenso Green da diciannove punti per Avellino.
Ancora Sykes, poi Gaines per Cantù. Inizia a spron battuto anche il secondo quarto. Tripla per Nichols, ancora due per Gaines (37-26 al 13'). Fa tutto Gaines per Cantù. Avellino non riesce a contenere l'americano della Red October. Sempre Sykes per i lupi, Mitchell per i lombardi, Cantù si fa sotto (39-32 al 15'). Bomba di Cole che va a spezzare il mini break canturino, altri due per l'ex Maccabi. Sono sette per ora i suoi punti. Davis a referto. Le squadre attaccano male e per oltre due minuti non trovano la via del canestro. Costello spreca il digiuno mettendo a segno il punto quarantasei per i lupi (46-36 al 18'). Tripla per Calhoun, due di Udanoh, Vucinic chiama timeout. Tre punti di Nichols dopo la sospensione. Altri due per Cole, Avellino che replica al parziale brianzolo nella stessa maniera. Tripla di Blakes, si infiamma la partita. Tripla per Cole e dodicesimo per lui. Si sblocca anche Green. Quattro di fila per lui. (58-46 al 20').
Costello, Avellino apre le danze anche nel terzo quarto. Cantù a segno con Udanoh. Costello, sempre lui, dieci punti per il centro. Blakes per la Red October trova due punti (62-50 al 23'). Bomba per Gaines, quattro per Costello, percentuali importanti per entrambi i roster in questo avvio di terzo periodo. Udanoh, dodici per lui prova ancora a bersaglio (66-55 al 25'). Doppia cifra anche per Gaines. Tripla per Cole. Sempre l'ex Maccabi a referto. Avellino scappa nuovamente sopra i dieci punti di vantaggio (71-60 al 27'). Altri cinque per i lupi del basket sull'asse Filloy-N'Diaye. Avellino avanti 76-60 al 29'. Davis spezza il digiuno della Sidigas, ma ci pensa N'Diaye con la solita schiacciata a fare la voce grossa. Nel finale di quarto i primi due punti per Green. Sono venticinque per lui. 80-62 al 30'.
Il primo centro è per Udanoh. Poi il blackout per entrambe. Oltre due minuti senza la via del canestro. Lupi ancora a secco, Udanoh non perdona e con Gaines firmano un sei a zero di parziale. Green e Sykes cercano di scacciare i cattivi pensieri di Cantù che si aggrappano a Gaines e Blakes. Sidigas avanti 88-74 al 34'. Ancora Davis, otto per l'atleta di Cantù, Avellino però reagisce colpo su colpo. Caleb Green arriva a quota trentadue. (91-78 al 36'). Nove per Sykes, Scandone che vuole anche lui in doppia cifra e portare a cinque i cestisti in doppia. Avellino mette in archivio la partita con Nichols, Mitchell per Cantù per le statistiche. Arrivano anche i due per Sykes. Avellino asfalta Cantù. Buona la prima per Vucinic. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Il finale vede i lupi trionfare 98-81.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo