Inizia il campionato. Dopo una preseason non all'altezza arriva a Pistoia, la October Cantù. Battesimo di fuoco per il nuovo coach Nenad Vucinic. Filloy, Cole, Nichols, Costello e Green le scelte del coach irpino.
Il match - Mitchell firma subito i primi tre punti della sfida, poi Nichols per Avellino battezza la nuova stagione dalla lunetta facendo uno su due. Poi è Green a firmare un 4-0 di parziale che regala la prima parità. I brianzoli non ci stanno e con il solito Mitchell e Tavernari provano a scappare. Green è un fattore, decimo punto per lui, poi Tavernari commette un fallo antisportivo su Cole che sblocca l'ex Miami dalla lunetta. Primo vantaggio Avellino (16-14 al 5'). Udanoh e Tavernari rispondono colpo su colpo alle giocate di Avellino che va a referto con Costello. Nuova parità al 7' (18-18). Altro super parziale del lupi, 9-0 con Filloy, N'diaye e Green. (27-18 al 9'). Due punti di Davis per gli ospiti, e quattro di Sykes terminano i primi 10' (32-20). Un immenso Green da diciannove punti per Avellino.
Ancora Sykes, poi Gaines per Cantù. Inizia a spron battuto anche il secondo quarto. Tripla per Nichols, ancora due per Gaines (37-26 al 13'). Fa tutto Gaines per Cantù. Avellino non riesce a contenere l'americano della Red October. Sempre Sykes per i lupi, Mitchell per i lombardi, Cantù si fa sotto (39-32 al 15'). Bomba di Cole che va a spezzare il mini break canturino, altri due per l'ex Maccabi. Sono sette per ora i suoi punti. Davis a referto. Le squadre attaccano male e per oltre due minuti non trovano la via del canestro. Costello spreca il digiuno mettendo a segno il punto quarantasei per i lupi (46-36 al 18'). Tripla per Calhoun, due di Udanoh, Vucinic chiama timeout. Tre punti di Nichols dopo la sospensione. Altri due per Cole, Avellino che replica al parziale brianzolo nella stessa maniera. Tripla di Blakes, si infiamma la partita. Tripla per Cole e dodicesimo per lui. Si sblocca anche Green. Quattro di fila per lui. (58-46 al 20').
Costello, Avellino apre le danze anche nel terzo quarto. Cantù a segno con Udanoh. Costello, sempre lui, dieci punti per il centro. Blakes per la Red October trova due punti (62-50 al 23'). Bomba per Gaines, quattro per Costello, percentuali importanti per entrambi i roster in questo avvio di terzo periodo. Udanoh, dodici per lui prova ancora a bersaglio (66-55 al 25'). Doppia cifra anche per Gaines. Tripla per Cole. Sempre l'ex Maccabi a referto. Avellino scappa nuovamente sopra i dieci punti di vantaggio (71-60 al 27'). Altri cinque per i lupi del basket sull'asse Filloy-N'Diaye. Avellino avanti 76-60 al 29'. Davis spezza il digiuno della Sidigas, ma ci pensa N'Diaye con la solita schiacciata a fare la voce grossa. Nel finale di quarto i primi due punti per Green. Sono venticinque per lui. 80-62 al 30'.
Il primo centro è per Udanoh. Poi il blackout per entrambe. Oltre due minuti senza la via del canestro. Lupi ancora a secco, Udanoh non perdona e con Gaines firmano un sei a zero di parziale. Green e Sykes cercano di scacciare i cattivi pensieri di Cantù che si aggrappano a Gaines e Blakes. Sidigas avanti 88-74 al 34'. Ancora Davis, otto per l'atleta di Cantù, Avellino però reagisce colpo su colpo. Caleb Green arriva a quota trentadue. (91-78 al 36'). Nove per Sykes, Scandone che vuole anche lui in doppia cifra e portare a cinque i cestisti in doppia. Avellino mette in archivio la partita con Nichols, Mitchell per Cantù per le statistiche. Arrivano anche i due per Sykes. Avellino asfalta Cantù. Buona la prima per Vucinic. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Il finale vede i lupi trionfare 98-81.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:46 Juary ricorda Chimenti: "Ho appena perso un altro grande compagno dell'epoca di Avellino. Riposa in pace Vito"
- 21:20 Taranto-Gelbison finisce 0-0. Ma c'è un giallo sulla distinta dei cilentati. I pugliesi fanno ricorso
- 20:47 Del.Fes, Benedetto: "Onore a Pozzuoli, ma divario troppo netto"
- 20:45 La Delfes batte Pozzuoli 105 a 61 e rivede i playoff
- 19:25 Eccellenza, risultati e classifica dopo la 23esima giornata
- 19:23 Promozione, risultati della 19esima giornata
- 18:50 Avellino, l'assenza di un grande bomber non deve essere un appiglio. A questa squadra mancano anche altre qualità
- 18:30 Ricciardi: "Gennaio nero. Purtroppo la porta sembra stregata in questo momento. La palla non vuole entrare"
- 17:36 Mazzocco: "C'è mancato solo il gol. Ma la squadra ha costruito. Ho trovato un ambiente positivo, sono felice di essere qui"
- 17:19 Rastelli: "Oggi ho rivisto lo spirito giusto. Sono tornato in una piazza che stimo. Per arrivare dove tutti vogliamo chiedo solo pazienza"
- 16:54 Lutto nel calcio, è morto Vito Chimenti, ex attaccante dell'Avellino 1981-82
- 16:45 Di Donato (Latina): "Pareggio giusto, siamo stati aggressivi contro una squadra forte. Gli Under? Chi merita gioca"
- 16:34 Avellino-Latina 0-0, le pagelle: si salvano Auriletto e D'Angelo, male Aya e Tounkara
- 16:29 Avellino-Latina 0-0, fine partita: nulla di nuovo all'ombra del Partenio
- 15:35 L'Avellino stecca pure col Latina: traversa di D'Angelo, i lupi non sfondano (0-0)
- 15:23 Avellino-Latina 0-0, fine primo tempo: tanto fumo e niente arrosto
- 14:30 I risultati della 24esima giornata di serie C
- 13:00 TuttoAv Award - A Messina la prima vittoria di D'Angelo, poi Russo e Auriletto
- 11:29 Avellino, adesivi contro D'Agostino con la scritta "vattene"
- 11:00 UFFICIALE - Micovschi passa in prestito alla Fidelis Andria
- 09:00 Sfida al Latina: Avellino rialza la testa. Presentazione e probabile formazione
- 18:54 Promozione, gli anticipi della 19esima giornata
- 18:53 Eccellenza, gli anticipi della 23esima giornata
- 18:18 Avellino, 24 convocati per la gara col Latina: si ferma un difensore, si rivede Matera
- 18:12 Bisoli su Marconi: "Non mando via nessuno, ma con me pure Van Basten deve meritarsi la titolarità"
- 15:57 Il Sudtirol batte la Reggina, Marconi rimane a guardare in panchina
- 14:56 Di Donato (Latina): "L'Avellino vale il Catanzaro, a gennaio si è rinforzata. E' una partita aperta a tutti i risultati"
- 13:15 Rastelli: "Se non ci sarà unità, ad Avellino possono arrivare Ferguson o sceicchi, ma non si vincerà. L'attaccante? La società farà di tutto per accontentarmi"
- 11:41 Agostinelli: "Playoff senza l'Avellino? Sarebbe un altro fallimento per i biancoverdi"
- 10:38 Il Sudtirol stringe per il sostituto di Marconi: quasi fatta per un attaccante dell'Atalanta
- 10:25 Salcedo va al Genoa, Sudtirol beffato: non si sblocca la cessione di Marconi
- 10:05 Calcio in lutto: è morto l'ex presidente FIGC Carlo Tavecchio
- 09:57 In attesa di Marconi, l'Avellino lavora in uscita: tre partenti, Micovschi ha trovato squadra
- 19:37 Sudtirol, Marconi convocato per la gara con la Reggina. L'Avellino lo aspetta tra lunedì e martedì
- 18:35 Delfes, Benedetto: "Se necessario mi metto in discussione"
- 18:34 Avellino, Rastelli recupera un elemento. In due ancora out
- 18:12 Rappresentativa Lega Pro U15 e U16, tre biancoverdi convocati
- 17:15 Latina, Sannipoli: "L'Avellino sembra in difficoltà, cercheremo di aggredirli da subito"
- 16:57 Serie C girone C, cambio di orario per tre partite nell'8^ di ritorno
- 15:33 Carissoni (Latina): "L'Avellino sta recuperando posizioni, ha fatto un grande mercato. Sarà bello giocare al Partenio"
- 15:06 Luiso: "Il mercato dell'Avellino è stato importante. Marconi è un bel torello, forte per la categoria. Ora sta a Rastelli mettere in campo la squadra"
- 14:30 Cannella: "La proprietà dell'Avellino non si è mai risparmiata, anche economicamente. Ma se i risultati non arrivano, c'è qualcosa che non va"
- 13:50 Juve Stabia, il tecnico Colucci si dimette per motivi personali
- 13:30 Lo Giudice (ds Messina): "Ho chiesto la disponibilità di Micovschi, attendiamo sviluppi"
- 12:22 Il Potenza saluta il ritorno di Murano con un video sui social
- 11:32 "Se battiamo l'Avellino offro la pizza a tutti". L'ex Kragl mantiene la parola
- 10:40 Marconi-Avellino, l'affare potrebbe sbloccarsi grazie... all'Inter