Arriva il momento dei lupi. Quarti di finale di Coppa Italia contro l’Happy Casa di Vitucci e Banks grandi ex della gara. Dopo la clamorosa eliminazione di Milano, Avellino con una vittoria potrebbe scrivere un’altra pagina di storia del basket irpino.

Al “Mandela Forum” ci siamo, Vucinic per l’impresa. 

Filloy, Sykes, Silins, Green e N'Diaye i protagonisti.

Primo quarto - Brown per il primo canestro del match. Sykes per il pareggio. Schiaccione di Green dopo lo stoppone di N'Diaye. Ancora Brown. Gaffney, nuovo sorpasso Brindisi (4-6 al 3'). Tripla per Gaffney, prova di fuga per l'Happy. Avellino spara a salve. Timeout per Avellino dopo gli altri due di Browm (4-11 al 4'). Palla persa, Brown inchioda. Green spezza il digiuno di Avellino. Incredibile Brown. Secondo fallo di N'Diaye. Moraschini chiude il gioco da tre (6-18 al 7'). Due per Filloy. Brown è un fattore. Dodici per lui. Banks (10-24 all'8'). E' notte fonda. Magia di Moraschini. 12-28 al 10'.

Secondo quarto - Subito Filloy. Brindisi non trova la via della retina, ma Avellino spreca tre possessi. Magia d Banks. Altri due per l'ex Avellino. Sospensione per i lupi (17-36 al 13'). Sykes alza la parabola. N'Diaye rompe il ferro. Tripla di Sykes. Timeout Brindisi. Uno di Brown, due di Harper. Altri due per Harper. Otto per lui. Walker per Brindisi (29-39 al 17'). Terza tripla per Harper. Bomba per Walker, non ci voleva. Ancora Harper (38-47 al 19). Canestro sulla sirena di Sykes. 40-47 al 20'. 

Terzo quarto - Filloy per il meno cinque. Risponde Brindisi con Brown. (44-49 al 22'). Due per Brown, due per Sykes. Tredici per il play della Sidigas. Tripla di Sykes (49-51 al 23'). Sorpasso Sidigas con la bomba di Filloy. Timeout Vitucci. Esplode la torcida biancoverde. Contro sorpasso con Brown. Morbido Green (54-53 al 24'). Caleb Green si gira. Tripla di Chappel. Tripla di Sykes. Terzo quarto bellissimo. Moraschini batte Filloy. Nuova parità (59-59 al 26'). Tripla di Silins. Caleb Green. Massimo vantaggio Avellino (64-59 al 27'). Bomba di Sykes. Timeout Vitucci. Bomba di Green. Tripla di Banks (70-62 al 28'). Due anche per Filloy. Tripla di Filloy. Seconda bomba di fila per Filloy. Antisportivo a Sykes. Banks realizza i liberi, poi ne realizza altri due (78-66 al 29'). Due per Brown che subisce anche il fallo. Parziale di sei a zero per i pugliesi. Sette dopo il libero. Due liberi di Filloy. 80-69 al 30'.

Ultimo quarto - Un minuto senza la via del canestro. Tecnico a Chappel. Sbaglia il libero Green. Tripla di Walker (80-72 al 32'). Happy Casa in partita. Timeout per Vucinic (80-74 al 33'). Match ricco di emozioni, con i brindisini che hanno approcciato meglio nell'ultimo periodo. Scandone sfortunata. Tegola per Avellino. Quarto per Sykes. Due di Banks. Tripla di Harper. Bomba di Rush (83-79 al 34'). Schiacciata per Silins. Tripla di Walker. (85-82 al 35'). Pareggio di Rush da tre, dopo l'errore di Green. Fallo in attacco di Filloy. Schiacciata di N'Diaye. Banks, canestro e fallo. Parità ma l'ex Sidigas ha la sfera del sorpasso. Sorpasso è stato (87-88 al 36'). Quinto per Rush, sbaglia il libero Sykes. Pareggio. Corsa dalla lunetta anche per Caleb Green. Avellino di nuovo avanti (90-88 al 37'). Chappel trova la parità e subisce il fallo. Incredibile partita al "Mandela". Chappel per il sorpasso. N'Diaye per il contro sorpasso. Harper prende il posto di Silins. Stoppata di Brown. Avellino perde palla nell'ultima giocata. Brindisi ha l'ultimo possesso del match. Fallo su Chappel. Vantaggio Brindisi, timeout Vucinic. Sykes sbaglia la tripla. Banks la chiude. Brindisi va in semifinale vincendo 92-95. Esulta Vitucci. 

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 20:43
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print