Avellino dopo la sosta si ritrova in campionato. Udanoh e compagni in casa della Dolomiti Trento per tornare alla vittoria dopo la brutta parentesi fiorentina alle F8.

Filloy, Sykes, Silins, Green e N'Diaye per Avellino.

Primo quarto - Sykes apre le danze. Avellino subito a referto. Hogue per il pareggio, nuovo vantaggio Sidigas con due punti morbidi di N'Diaye e nuova parità con Craft (4-4 al 2'). Parziale di Marble che si mette in proprio siglando cinque punti di fila propiziando anche un antisportivo a Filloy. Gomes chiude un altro mini brek per la Dolomiti, Avellino non segna più. Timeout Vucinic (12-4 al 6'). N'Diaye e Green suonano la carica. Quattro a zero Avellino, sospensione stavolta per la Dolomiti. Tripla per Filloy, Avellino prova a limare lo svantaggio ma salgono in cattedra i lunghi della Dolomiti. Craft e Jovanovic portano al massimo vantaggio i trentini (25-15 all'8'). Quattro per Trento con Hogue e Pascolo, quattro per Udanoh. 29-20 al 10'.

Secondo quarto - Primo minuto del secondo periodo con le due squadre che sparano a salve. Settimo punto per Udanoh (29-22 al 12'). Tripla di Mian, altri due per Udanoh. Hogue riporta la Dolomiti a dieci lunghezze (34-24 al 14'). Tripla per Green che finalmente entra in partita, bomba. la seconda di Mian che allontana i lupi. Ancora Udanoh, doppia cifra per lui, mano caliente, invece, per Mian alla sua terza tripla di fila. Timeout Avellino (40-29 al 16'). Craft, Trento a bersaglio. Tripla di Harper. Ottavo per Craft, percentuali clamorose per la Dolomiti. Due liberi per Green (44-35 al 18'). Jovanovic e Craft piazzano un brek decisivo. Scappa Trento. Avellino a referto solo dalla lunetta, solo con Green. Due per marble dalla linea della carità chiudono la prima frazione. 57-41 per Trento. Avellino è già notte fonda?

Terzo quarto - Due di Sykes, due liberi di Forray. Terzo periodo che inizia subito con il botto. Tripla di Green (60-47 al 23'). Altri due per Green, freddo dalla lunetta l'ex Sassari. Craft trova invece il suo 15esimo punto della partita. Ventello per Green ancora una volta dalla lunetta. Sidigas a referto solo a cronometro fermo. Hogue per la Dolomiti. a metà del terzo periodo le percentuali delle due squadre sono le seguenti: 57.1 per la Dolomiti, 52.9 per Avellino che trova due punti da Filloy (64-54 al 27'). Pascolo, Trento non sporca le sue ottime percentuali, ventidue per Green. Anche Marble va in doppia cifra. Si iscrive a referto anche Flaccadori con i suoi primi due punti. Due liberi di Green. Contro i lupi Craft dimostra sempre di che pasta è fatto. Altri due per lui. Timeout Vucinic. Sempre Craft, poi cinque per Avellino sull'asse Filloy-Udanoh (74-63 al 29'). Il quarto si conclude con un libero di Jovanovic. 75-63.

Ultimo quarto - Tripla di Campani, due per Flaccadori. Trento conserva e dieci lunghezze di vantaggio. Campani ingenuo, terzo fallo in due minuti. Hogue ringrazia dalla lunetta. Mian e Hogue puniscono una difesa già gravata di tre falli. Flaccadori è incontenibile, dopo quattro minuti Trenti ha già in tasca il match. Udanoh per Avellino. Buona la prova dell'ex Cantù (87-66 al 35'). Avellino che alterna le solite fasi positive e negative. Così non si va lontano. Forray dalla linea della carità, tripla di Sykes, anche lui stasera opaco. Trento perde Gomes per cinque falli (88-73 al 37'). Umiliata la Sidigas che litiga con il ferro in maniera imbarazzante. Jovanovic ne mette altri due. Marble da tre fa scorrere i titoli di coda. 97-79 per la Dolomiti che affossa Avellino. 

 

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 marzo 2019 alle 18:23
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print