Basket Playoff - Milano vince al "DelMauro" 80-86 e pareggia la serie, domenica al "Forum" per la storia

24.05.2019 20:18 di Alfonso Marrazzo   Vedi letture
Basket Playoff - Milano vince al "DelMauro" 80-86 e pareggia la serie, domenica al "Forum" per la storia

Avellino per la gloria, Avellino per la storia. C'è una semifinale da conquistare. Gara 4 davanti a un "DelMauro" infuocato, gli irpini sognano un posto nei primi quattro. 

Costello è del match. Harper, Sykes, Udanoh e Silins. 

Primo canestro del match con Micov dopo due possessi sprecati dalla Sidigas. Avellino non approccia bene al match. Brooks con quattro punti in fila porta sul sei a zero i meneghini. Tarczewski ne mette altri due. Finalmente Harper, ma Milano è scatenata (6-16) al 6'. Parziale di quattro a zero griffato Nichols. Avellino dimezza il gap. Due triple di Nunnally. Milano torna a scappare. Jerrells, gioco da tre. Perfetta l'Armani Exchange. 15-26 al 10'.

Secondo quarto - Nichols e Tarczewski al decimo punto della sua gara fanno la voce grossa al "DelMauro". Milano sembra essere padrona del campo. Jerrells è freddo dalla lunetta (21-32) al 14')Sykes trova due punti preziosi, ma la tripla di Jerrels affossa i lupi. Udanoh riporta a meno dieci la Sidigas, ma Milano tiene bene il campo anche con qualche fischio dubbio della terna. Massimo vantaggio con Micov (25-40) al 18'. Sykes, sempre lui si prova a prendere per mano Avellino. Sei a zero di parziale dei lupi con Udanoh. Avellino chiude sotto il primo tempo 31-43 al 20'.

Terzo quarto - Subito a segno Milano. Anche Udanoh a referto. Tripla di Nunnally. Bomba di Harper (36-48) l 23'. Incredibile bomba di Nunnally. Avellino fa uno su due con Costello. Bomba di Cinciarini. Milano legittima la sua superiorità dall'arco dei 6.75. Antisportivo a Tarczewski. Due su due per Sykes. Anche Harper (41-54) al 26'. Tripla di Filloy. Avellino di nuovo a dieci punti. Seconda bomba per Filloy. Due liberi per Sykes. Milano torna a più sette con due liberi di Brooks. Anche Silins freddo dalla linea della carità (51-56) al 28'. Due per Nunnally, ventidue per lui. Ancora l'ex a referto. Harper (54-64) al 29'. Avellino realizza un altro punticino ai liberi. 55-64 al 30'.

Ultimo quarto - Harper, Avellino prova ad avvicinarsi, ma prima Jerrells, poi la tripla di Kuzminskas portano Milano sul più tredici (57-70) al 32'. Nichols trova un bel canestro. Ancora Kuzminskas, poi Brooks. Milano cerca di scappare e portarsi a casa la partita. Demonte Harper a referto. Buona difesa di Avellino che cerca con orgoglio di avvicinarsi ai lombardi. Meno undici per i lupi dopo i due liberi di Sykes. Tripla di Jerrells (66-78) al 36'. Quinto fallo per Tarczewski. Milano però non molla. Filloy sbaglia la tripla. Avellino cede. Harper (69-83) al 38'. Tripla di Silins. Micov bravo dalla lunetta. Harper quattro punti in fila (76-85) al 39'. Tripla di Silins. 80-86 il finale per i meneghini. Avellino esce tra gli applausi dei 5mila tifosi. Milano pareggia la serie e domenica si va al "Formu" per una gara da dentro o fuori.