Avellino si gioca tutto al "Forum". La Sidigas ha l'obbligo di crederci anche perchè in questa serie ha già violato il palasport milanese- Di persè già portare l'Armani in gara cinque è una vittoria per i lupi del basket che però sognano l'impresa.

Sykes, Harper, Udanoh, Young e Silins i cinque di Avellino. Harper e Udanoh subito a referto nei primi due possessi. Tarczewski per Milano replica. Avellino avanti di due. Parziale di sei a zero milanese con Cianciarini e il solito Tarczewski. Sorpasso dei meneghini (8-4 al 5'). Young e Nunnally precisi dlla lunetta. Milano trova altri due punti per allungare sui lupi, ma la tripla di Fillo porta la Sidigas al meno tre (12-9 all'8'). Primo allungo della gara per i lombardi con Burns. Percentuali importanti per l'Olimpia com Nedovic, tripla di Harper per Avellino. Nunnally, tripla per lui, bomba di Silins (26-17 al 9'). Lo stesso punteggio che chiude i primi 10'. 

Secondo quarto - Tripla di Nedovic, bomba di Kuzminskas. Va via Milano (32-19 al 12'). Timeout Maffezzoli. Tripla per Campogrande dopo la sospensione, ma Milano trova un altro brek di cinque a zero con Tarczewski e Kuzminskas. Nichols, canestro e fallo per lui, Micov (39-25 al 16'). Ancora Burns, percentuali davvero confortanti pe l'Olimpia. Udanoh trova due punti per Avellino che prova a rimanere in scia. Altri quattro per i lupi con Harper e Young (45-39 al 18'). Milano trova due punti preziosi con Kuzminskas. 47-39 al 20'.

Terzo quarto - Milano a più dieci con Tarczewski che schiaccia. Milano è in full controll. Sette a zero di parziale con Nunnally. Nichols per il meno tredici (54-41 al 22'). Avellino risponde con una difesa solida e quattro per Nichols e Young. Lupi a meno sette, ma ci pensa Cinciarini a spazzare via i sogni di rimonta irpina (56-47 al 25'). Nunnally, Harper con il canestro e fallo. Kuzminskas, Nunnally, Olimpia show. MIlano ne approfitta con la tripla di Nedovic, timeout Maffezzoli (68-54 al 28'). Campogrande da tre, Jerrells e Nichols infiammano il finale. Milano sempre avanti 73-60 al 30'. 

Ultimo quarto - Sykes e Brooks. Milano gestisce bene il bel vantaggio accumulato. Nunnally fa 25, che partita per l'ex Sidigas (77-62 al 32'). Due minuti di silenzio. Schiaccia Udanoh. Avellino deve compiere il miracolo. Milano è un rullo. Nedovic, Brooks a referto con due tripla di fila (85-66 al 37'). Si aspetta solo il finale di una gara che ha visto Milano dominare. Due su due per Harper. La Scandone ammaina bandiera bianca. Milano piega i lupi 92-76 e si porta in semifinale. Affronterà la Dinamo Sassari. 

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 maggio 2019 alle 20:10
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print