Mister Piero Braglia, unico tesserato a presentarsi ai microfoni dei media nel dopopartita, è amareggiato ma lucido nell'analizzare la pesante debacle di Terni: "D'Angelo era infortunato o avrebbe giocato, avevamo ragazzi che non si allenano da 10 giorni come Adamo, avevamo il centrocampo titolare fuori, Marco Silvestri fuori da due mesi... Ma c'è modo e modo per perdere e abbiamo scelto la maniera peggiore, partita subito finita dopo 20 secondi. Si è messa come loro volevano con le veloci ripartenze che ci hanno fatto male. Avevamo pensato di giocare a uomo a centrocampo per uscire poi con i quinti ma dopo il gol è saltato tutto, preso il secondo gol la partita moralmente è finita. Loro poi sono in un momento di entusiasmo incredibile, noi con tante assenze e il morale basso per il gol preso dopo 20 secondi, non è stata una partita facile. Dispiace e non voglio sentir dire che la partita importante è sabato perché per me sono tutte importanti, dobbiamo recuperare uomini, metterli in condizione di far bene e fare bene nelle ultime quattro.
La partita con il Bari è molto importante per noi ma ce ne saranno altre dopo, oggi abbiamo capito cosa significa fare i playoff, che certe cose non ce le possiamo permettere, bisogna anche imparare dalle sconfitte, forse si apprende più che dalle vittorie. Dobbiamo capire quello che siamo e non fare troppe chiacchiere. Come ho detto anche ai ragazzi, se prendi gol dopo 20 seconfi significa che siamo rimasti negli spogliatoi, senza nulla togliere ai meriti della Ternana, ma pronti via siamo andati sotto e sono venuti fuori i nostri limiti, evidenti quando ti mancano giocatori di qualità.
Speriamo che i ragazzi che hanno il Covid possano tornare ad allenarsi, di recuperare Errico e D'Angelo. Cerchiamo di interpretare bene la gara di sabato mettendoci al riparo da situazioni difficili, lavorando bene in allenamento. Prepariamoci bene e poi parliamo".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:51 Una vittoria fondamentale per tanti motivi: ora a Genova per chiudere un marzo stratosferico e magari aprire nuove prospettive
- 22:55 Patierno in conferenza: "Tutto torna. Sono felice come un bambino". Sulla presenza a Barletta domenica scorsa...
- 22:52 Palmiero a PrimaTivvù: "Vittoria importante per il nostro percorso. L'Avellino deve archiviare quanto prima La pratica salvezza"
- 22:48 Ballardini in conferenza: "Risultati frutto del lavoro quotidiano, ora il pensiero va a domenica ma l'Avellino c'è"
- 22:36 Patierno a PrimaTivvù: “C'è l'entusiasmo giusto per centrare l'obiettivo. Domenica possiamo mettere l'ipoteca sulla salvezza"
- 22:27 VIDEO - Avellino-Sudtirol, 3-2 il commento a caldo dallo stadio: vittoria fortemente voluta
- 22:22 Le gare del mercoledì della 31esima giornata di B: vincono Carrarese e Pescara
- 22:20 Ballardini a PrimaTivvù: "Grande merito alla squadra. Siamo stati lucidi nei momenti difficili"
- 22:19 Sudtirol, Castori: "Non avremmo meritato di perdere. Gara equilibrata. Il rigore c'era, ma non parliamo di arbitri"
- 22:15 TuttoAvellino Award - Avellino-Sudtirol, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:07 Avellino-Sudtirol 3-2, le pagelle: Palmiero superlativo, Sounas corre per tre, Patierno un gol e tanto altro
- 21:52 FISCHIO FINALE - E' la notte delle prime volte: Patierno, Besaggio e Izzo. 3-2 Avellino al Sudtirol. Lupi a -1 dai playoff
- 21:00 E sono tre di fila: l'Avellino batte anche il Sudtirol, Izzo decide lo scontro salvezza (3-2)
- 20:48 Avellino-Sudtirol 1-0, fine primo tempo: Patierno is back!
- 18:00 TuttoAv Award - Contro l'Entella vince Cancellotti, Russo ancora sul podio
- 16:30 Serie C, ufficializzate le date di playoff e playout
- 16:00 Avellino-Sudtirol, la sfida in numeri: altoatesini in rallentamento, irpini in ripresa
- 15:30 Frosinone-Bari visibile questa sera gratuitamente su Dazn
- 14:58 Avellino Basket-Benedetto XIV Cento: aperta la prevendita
- 14:09 Avellino, due provvedimenti di Daspo per altrettanti tifosi
- 12:15 Scandone Avellino, Kmetic: “Inserimento e ambizione: crescere per aiutare la squadra”
- 11:50 Avellino Basket, Mussini: "Cento non sarà facile, bisogna restare concentrati"
- 11:22 La Sampdoria ha deciso, ecco chi ci sarà in panchina contro l'Avellino
- 11:00 Il gol di Russo all'Entella nominato "Best Goal della 30esima giornata"
- 10:30 Sudtirol, l'elenco convocati di Castori per questa sera
- 09:52 Avellino non c'è due senza tre: al Partenio-Lombardi arriva il Sudtirol, presentazione e probabili formazioni
- 09:04 Giovanili, progetto Italia Academy: convocazione per quattro atleti dell’Unicusano Avellino Basket
- 08:45 Unicusano Avellino Basket: Test positivo contro Nocera
- 22:00 Le partite del martedì: vincono Mantova e Venezia, poi tutti pari
- 18:42 Avellino, Ballardini convoca 24 calciatori per il Sudtirol: gli assenti
- 18:05 Unicusano Avellino Basket e Gruppo Galdieri Auto sostengono la XII Edizione Camminata Rosa
- 15:39 Vicenza in B, esulta anche Tribuzzi: cosa ne sarà del suo futuro?
- 14:57 Rastelli: "Ballardini ha grande esperienza, compiuto dei miracoli in carriera. Il mio futuro..."
- 13:00 Sudtirol, l'espulsione di Tait fa storia. Castori senza 7 calciatori ad Avellino
- 12:30 Trasferta a Venezia vietata ai tifosi del Padova, gli ultras trovano il modo per andarci
- 12:00 Cronache di Spogliatoio esalta Pellegrino Matarazzo, origini irpine e l'Avellino nel cuore
- 11:30 Avellino, l'entusiasmo cresce: Izzo e Sounas dichiarano "guerra" al Sudtirol su Instagram
- 11:05 Il Catania punta su un allenatore accostato all'Avellino per il post-Biancolino
- 10:25 Sampdoria-Avellino, esauriti (in pochi minuti) i biglietti per il settore ospiti!
- 09:58 Il Vicenza è la prima promossa dalla Lega Pro: trionfo con 6 turni di anticipo, +20 sul Brescia
- 09:30 Avellino Basket, Pini: "Giocando insieme, in attacco e difesa, possiamo dire la nostra contro tutti"
- 09:00 Milani: "Due vittorie importanti, possiamo essere più sereni e guardare anche a chi sta avanti. Ad Avellino sto bene. La Nazionale mi sta facendo crescere tanto"
- 02:00 Vincenzo Arzillo: come sta andando il prestito del giovane 2006?
- 18:20 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Entella-Avellino 1-2: doppio colpo nel primo tempo e gestione della gara
- 17:39 UFFICIALE - Catanzaro-Modena rinviata per maltempo
- 17:00 Sudtirol, le condizioni di Davi e Molina: i due salteranno la trasferta di Avellino
- 16:30 Lega Serie B con AIL per le Uova di Pasqua solidali
- 16:00 Samp col fiato sospeso: Hadzikadunic salta la Carrarese e forse anche l'Avellino
- 15:35 Sampdoria-Avellino, domani parte la prevendita: limitazioni e costi dei tagliandi
- 15:20 Catania, esonerato Mimmo Toscano nonostante la vittoria


