L’Avellino batte il Latina, ma dovrà disputare lo spareggio contro il Lanusei. Quest’ultimo nel finale ha trovato il vantaggio (1-2) con la Lupa Roma. Domenica prossima le due formazioni si daranno battaglia. Da decidere la sede della gara. Al termine della sfida del “Francioni” il tecnico dell’Avellino, Giovanni Bucaro ha fatto la sua analisi: “Al termine della gara ho parlato alla squadra – continua – Hanno fatto una grande impresa. Probabilmente qualche settimana fa lo spareggio era utopia, ma ora abbiamo la mentalità per vincere. Al nostro fianco abbiamo un popolo che ci ha dato sempre il massimo supporto”.

Crederci: “Merito alla squadra. Ora dobbiamo fare un piccolo sforzo per ambire al sogno. Ci tenevamo a fare una bella figura con i nostri tifosi. Ora dobbiamo azzerare il tutto per giocarci lo spareggio per la Serie C”.

Toto-campo: “Probabilmente si giocherà nel Lazio. E’ assurdo arrivare ad 83 punti, ma non vincere il campionato. Loro hanno esagerato nei commenti alludendo a qualcosa. La parola ora passa al campo domenica pomeriggio”.

Spareggio: “Il tutto viene azzerato. Ne ho disputato qualcuno da giocatore. Non c’è nessun favorito. L’aspetto mentale farà la differenza. Il Lanusei ha vinto o recuperato partite nel finale. Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato”.

Sforzini: “Non sta benissimo, ma da domani farà le analisi del caso. Già negli ultimi due allenamenti non era presente”.

Sezione: Copertina / Data: Dom 05 maggio 2019 alle 17:11 / Fonte: OttoChannel
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print