Prima conferenza stampa pre-partita per Giovanni Bucaro da allenatore dell'Avellino. I biancoverdi partiranno in anticipo per la Sardegna, ad attenderli ci sarà il Budoni in corsa per la salvezza: "Quella è gente tosta, ben organizzata - ha spiegato Bucaro -. L'approccio alla partita sarà fondamentale, mi aspetto una prestazione aggressiva e matura, abbiamo la possibilità per imporci, siamo una squadra forte e questa cosa va messa in evidenza sul rettangolo di gioco. Probabilmente ci sarà vento forte, loro sono più abituati di noi a giocare in queste condizioni, dovremo farci trovare pronti all'evenienza".

Sul piano tattico: "Ho avuto poco tempo a disposizione, ho pensato di dare alla squadra i primi concetti di gioco, ma non ci discosteremo da quanto fatto finora. Parisi è squalificato, potrei anche pensare di fare giocare due under nuovi. Pizzella titolare? Perché no, vedremo. Ci siamo concentrati molto sulle palle inattive e la fase difensiva, fattori importanti in categorie difficili come la Serie D".

Sul mercato: "E' arrivato Da Dalt, un calciatore molto duttile che posso utilizzare in vari ruoli.Mi aspetto che arrivi gente forte. Il passo in avanti si può compiere se miglioriamo la rosa, se arriveranno calciatori migliori di quelli che abbiamo. Il gruppo ha reagito bene, all'inizio l'ho trovato un pochino demoralizzato, ma è normale". 

Intanto c'è da registrare il rischio forfait di Capitanio, che ha accusato un attacco influenzale.

Sezione: Copertina / Data: Ven 07 dicembre 2018 alle 12:49
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print