Prima della partenza per Colleferro in casa Avellino ha parlato l'allenatore Giovanni Bucaro, che ha presentato la sfida con la Vis Artena: "C'è stata una sosta lunga, però adesso si torna in campo. La squadra sta bene, anche se ci è mancata la tensione e l'adrenalina che trasmette una partita ufficiale. Ci aspetta una settima importante e mi aspetto delle risposte dalla squadra, perchè in gioco c'è il campionato. Il Lanusei sta facendo un grande campionato, ma dobbiamo pensare solo a noi. Diamo il massimo per arrivare alla fine senza rammarico, onorando la maglia e i sacrifici dei tifosi. Abbiamo una grande responsabilità, sono convinto che non sbaglieremo l'approccio".

"Sforzini e Dondoni in campo dal primo minuto? Valuterò nell'ultimo allenamento. Nando potrebbe essere una soluzione, perchè sta bene ed è migliorato nella condizione. Dondoni ha un'infiammazione al pube. Non è al meglio e in una delle tre gare ravvicinate riposerà".

Sulla Vis Artena: "E' una squadra che gioca bene, un calcio propositivo e non ha pensieri particolari. Hanno raggiunto l'obiettivo salvezza da settimane e quindi possono giocarsi la loro partita senza tensioni".

Con otto gare alla fine lo sguardo non può che essere rivolto verso la vetta. “Spero che i risultati di chi ci è avanti ci abbiano caricato, avere la classifica allungata da una gara in meno non è il massimo ma sarà il campo a dire se questa situazione ci ha rafforzati o meno. Indipendentemente dagli altri - ha detto Bucaro - noi abbiamo il dovere e l’obbligo di dare il massimo per la maglia che portiamo e per i nostri tifosi, dobbiamo provare a vincerle tutte perchè siamo l’Avellino e non possiamo fare altrimenti”.

Il Lanusei giocherà dopo l'Avellino: "Dà fastidio, ma il calcio è cambiato e ci adeguiamo. Andrebbero un pò cambiati i regolamenti, bisogna dare delle regole più precise e che tutti si adeguano". 

Sul problema delle linee del campo irregolari: "La società deve chiedere una deroga per aggiustarle e mi sembra assurdo visto che abbiamo giocato in campi ridotti peggio. Si critica il Partenio, che ha un sintetico di ultima generazione ed è davvero assurdo".

Sezione: Copertina / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 13:05
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print