“Nella seconda parte di gare abbiamo fatto bene – spiega Giovanni Bucaro – Non mi è piaciuta la prima parte di gare dove la squadra ha badato più a svolgere il compitino”. “Avevamo la partita in mano nonostante siamo stati prevedibili – continua il tecnico – E soprattutto abbiamo fatto poco per sbloccare la partita contro una squadra chiusa. Dovevamo cambiare qualcosa dopo una lunga trasferta in Sardegna. L’importante era vincerla”.

Il modulo

“Non pensiamo solo al modulo ai fini della vittoria – continua – Purtroppo abbiamo fatto delle scelte anche relative ai vari acciacchi. Adesso abbiamo diverse partite importanti".

L'apporto in gara da parte di Alfageme

"Nasce esterno, ma può ricoprire il ruolo di punta. E’ un giocatore generoso – continua – Non gli viene chiesto quel lavoro, ma da una grossa mano alla squadra”. “Oggi siamo stati troppo prevedili e, soprattutto, non abbiamo ragionato al meglio sulle verticalizzazioni. Nonostante ciò non abbiamo mai concesso nulla ai nostri avversari. Tranne nel finale dove abbiamo sbagliato un disimpegno”. 

Le condizioni di Pepe

"E' un giocatore importante - continua il tecnico - Non sta malissimo fisicamente, ma ha bisogno di acquisire il ritmo partita".

Prossima sfida in Sardegna

"Abbiamo pochi giorni in vista della partita di Sassari - conclude - Domani avremo modo di fare il punto della situazione".

Sezione: Copertina / Data: Mer 13 febbraio 2019 alle 17:02
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print